come risolvere il problema di un timecode ritardato con FCP

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

come risolvere il problema di un timecode ritardato con FCP

Messaggioda pumaelcobrador » mar giu 12, 2007 11:56 am

Salve a tutti, già l'amico Joe mi ha dato alcune dritte, rivolgo la domanda anche a tutto il forum di settore.
Riprese multicam con due Panasonic 100 una BE (last generation) l'altra A di 4 anni fa.
abbiamo usato in fase di ripresa il time code e abbiamo ocsì allineato le cam.
Importato il tutto in FCP si sono formate n" clip ovviamente ogni volta che abbiamo stoppato.
fatto ilo multiclip, si apre la finestra di dialogo, in cui abbiamo selezionato tra inpoints outpoints e time code, quest'ultima
il problema nasce dal fatto che osservando la multiclip nel wiever ho notato dal ciak che la cam + vecchia ha un rotardo di un frame, fra l'altro molto poco percebile a occhio nudo.
Esiste una vaga possibilità di agire sul clip ritardato per spostarlo di questo frame?
tenete presente che l'opzione time code ti risparmia tutta la procedure di ricerca del punto e del marcatore...

grazie in anticipo
Sergio
pumaelcobrador
ilMac.net Lover

Re: come risolvere il problema di un timecode ritardato con

Messaggioda Red » mer giu 13, 2007 6:16 pm

hey puma! tu sei quello delle cose difficili, eh? :lol:

non ho la più pallida idea sul perchè sia successo! Non puoi agire a mano con un "+1" sulla traccia della cam più vecchia prima di fonderle in multiclip?

non ho mai lavorato multiclip sincronizzando il timecode, e fino ad ora invidiavo chi poteva farlo! #-o

riciao Puma!
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video