Perchè dovrei passare al mondo MAC per NLE video?

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Perchè dovrei passare al mondo MAC per NLE video?

Messaggioda Maxximil » lun giu 11, 2007 8:30 pm

Salve Signori
sono appena giunto in questo mondo "MAC" e sn ancora spaesato.
Vorrei comprare ,non subito, un sistema di video editing professionale.
Ero naturalmente orientato verso una piattaforma pc configurata con Canopus,poi un amico mi ha consigliato il mondo Mac di cui sn sempre stato attratto ma so che è + costosto nel complesso e meno versatile.
C'è qualcuno che può dirmi di +?Perchè non dovrei comprare Canopus per un Mac?
Grazie 1000000000000...
Maxximil
New Entry

Messaggioda Joebar » lun giu 11, 2007 8:38 pm

ho dei dubbi sul fatto che sia piu complesso e piu costoso, e sono sicuro che la versatilità è la stessa, se non superiore. Immagino che tu abbia già competenza nel NLE, quindi ti consiglio, senza voler per forza tifare per mac e senza voler cercare risposte a una domanda che potrebbe anche suonare come una provocazione ma che sono sicuro non lo sia, di andare a toccare con mano la soluzione Apple e la soluzione Canopus, e di scegliere quella che più si adatta al tuo modo di lavorare. Personalmente, ho avuto occasione di confrontare Adobe Premiere e Final Cut, con netta supremazia di quest'ultimo. Non conosco Canopus, non so quali requisiti abbia e a che prezzi sia venduto, quindi non posso esprimermi. Ti ripeto la mia opinione: mettici le mani sopra e fai le tue prove.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

FC e PC

Messaggioda Red » lun giu 11, 2007 8:54 pm

Ciao e Benvenuto!

mi associo a Joe e aggiungo che io ho potuto confrontare avid e liquid con FCP, e all'attuale versione non c'è confronto.

Ho fatto poi un piccolo corso di switching ad un ragazzo molto bravo nel montaggio, che da pc passava al montaggio su mac... tempo 2 ore sapeva già domarlo a dovere.

Per i costi non saprei, ricorda solo di "mettere sulla bilancia" tutti i pro e i contro... io con 4000 euro mi son fatto la stazione di montaggio mobile con tanto di licenza FCS.

Se vuoi sono a tua disposizione per una dimostrazione sul campo, inoltre "si vocifera" che molto presto faremo un meeting proprio per questo, ma non posso dirti altro! ;)

a presto e ancora benvenuto!
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Maxximil » lun giu 11, 2007 9:05 pm

Ragazzi grazie
continuate così ho bisogno di sapere sempre di più.
Scusate la stupida domanda: nell'editare con più livelli video,magari in HD, il Mac come se la cava?La rederizzazione è veloce?
Maxximil
New Entry

Messaggioda Joebar » lun giu 11, 2007 9:38 pm

Ovviamente dipende dal "ferro" che è dentro il mac... A livello di prestazioni siamo al top, chiaro che l'HD con un macmini non lo lavori... :)
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video