Momento Jazz

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Momento Jazz

Messaggioda ShockAce » gio feb 15, 2007 9:50 am

Tempo fa mi sono imbattuto in questo:

http://home.austarnet.com.au/petersykes ... op100.html

Dopo aver dato una rapida occhiata mi sono reso conto di conoscere ben poco di Jazz. Quando anni fa acquistai Kind of Blue di Miles Davis fu subito orgasmo. Mi si apri un mondo. E devo dire che dopo di allora ogni giorno scopro sensazioni e stimoli nuovi ascoltando quale disco.

Quindi, sulle ali dell'entusiasmo, dopo aver scoperto questo elenco ho deciso di, piano piano, acquistare tutti gli album, almeno fino alla 30sima posizione.

A oggi sono a questo punto: le prime 6, dalla 9 alla 11, la 21, la 24 e la 30. Attenzione, la classifica è in continuo aggiornamento in quanto è decisa dai lettori. Poi ne ho altri dieci sparsi un po' in tutta la classifica (gran sorpresa trovarci anche la Mahavishnu Orchestra, Jaco e Pat Metheny...).

Ieri ascoltando Giant Steps di Coltrane mi stava prendendo un coccolone! Splendido e allucinante allo stesso tempo!!!

Cosa ne pensate? E' una classifica fatta bene, tenedo presente che vengono privilegiati gli album di Jazz classico?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio feb 15, 2007 10:01 am

una breve risposta, solo per complimentarmi con te, SINCERAMENTE, per la tua passione musicale, veramente onesta, competente, appassionata e ... LEGALE. Bravissimo Shock, in tanti dovrebbero prendere esempio da te.

Per il resto straconcordo con la genialità e la magia di Coltrane.
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » gio feb 15, 2007 10:07 am

niguli ha scritto:una breve risposta, solo per complimentarmi con te, SINCERAMENTE, per la tua passione musicale, veramente onesta, competente, appassionata e ... LEGALE. Bravissimo Shock, in tanti dovrebbero prendere esempio da te.

:oops: :oops: :oops:

In realtà, purtroppo, sull'IMTS si trova molto di Jazz, ma non tutto. Si soddisfano i palati molli diciamo. Ma io ho un palato duro e se non trovo sull'ITMS piuttosto che andare in negozio, chiamo mio fratello che ha in casa tutta la produzione JAZZ dal 1955 al 1980 e mi faccio prestare il cd.
Son dischi di 50 anni fa, a volte impossibili da trovare anche in versione CD... Oppure come capita spesso, mi prendo il vinile, me lo pulisco e me lo scarico nel Mac. Insomma... Cerco di fare il pirata nel modo più onesto possibile...

niguli ha scritto:Per il resto straconcordo con la genialità e la magia di Coltrane.

Devo dire che "My Favourite Things" è un album stupendo, mentre Giant Steps è molto più tecnico e se vogliamo un tantino free...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda AKA Zico » gio feb 15, 2007 10:30 am

giant steps è stra o rdi na rio altro chè!
AKA Zico e lo RI dico

Non mi ricordavo la mia password e mi sono RI registrato...;)
AKA Zico
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » gio feb 15, 2007 10:33 am

Ecco... Straordnario, free e molto tecnico allora! :lol:
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda imik » gio feb 15, 2007 10:10 pm

ciao "il migliore" attendo tue notizie per una serata con birra e affini (affettati, fiorentine, costate....vedi un po tu)
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » ven feb 16, 2007 10:25 am

imik ha scritto:ciao "il migliore" attendo tue notizie per una serata con birra e affini (affettati, fiorentine, costate....vedi un po tu)

Si ma che cacchio... Uno in internet può essere chiunque... Può addirittura far finta di essere simpatico e un caro ragazzo... POI ARRIVANO GLI AMICI E LI SMASCHERANO INESORABILMENTE!!!!!!

Non è giusto... Io no sono così... Io sono buono buono... Sigh... :cry: :lol: :D
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » ven feb 16, 2007 10:32 am

AKA Zico ha scritto:giant steps è stra o rdi na rio altro chè!

Chiedo scusa... Giant Steps non è free... Mi ero confuso con Expression di alcuni anni dopo... Quindi d'accordo con te!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda Accuphase » ven feb 16, 2007 1:41 pm

la classifica è fatta bene, eccetto Bill Evans (merita posizioni migliori)…ma io prediligo come genere l' ECM, anche se genere non è. :D
Accuphase
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » ven feb 16, 2007 5:25 pm

Accuphase ha scritto:la classifica è fatta bene, eccetto Bill Evans (merita posizioni migliori)…ma io prediligo come genere l' ECM, anche se genere non è. :D

Infatti è un etichetta... Keith Jarrett, Pat Metheny, Gary Burton e many many altri...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Musica