batteria Ipod Shuffle 1 giga

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

batteria Ipod Shuffle 1 giga

Messaggioda aqualung » gio dic 07, 2006 3:05 pm

...ce l'ho da un anno...la batteria non mi tiene più ricarica...è morta? ma quanto dura uno shuffle come batteria?
al solito i detrattori di Apple mi ha detto che era meglio un Creative microzen che almeno dà la possibilità di sostituire la batteria...è vero?
aqualung
Evangelista Mac

Re: batteria Ipod Shuffle 1 giga

Messaggioda ShockAce » gio dic 07, 2006 3:13 pm

aqualung ha scritto:...ce l'ho da un anno...la batteria non mi tiene più ricarica...è morta? ma quanto dura uno shuffle come batteria?
al solito i detrattori di Apple mi ha detto che era meglio un Creative microzen che almeno dà la possibilità di sostituire la batteria...è vero?

Acc... Ankora una vittima di Stefe Jobs!!!

Immagine

Io ho comprato un Creative da 1 Gb per 59 Euro, con display e batteria da 1,5 Volt. Al limite mi comprerò quelle ricaricabili...

Di Shuffle no ho fatto fuori 1 l'anni scorso dopo 3 mesi e quello che ho adesso lo uso 2 ore alla settimana. Mi aspetto che schiatti da un giorno all'altro...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » ven dic 08, 2006 7:17 pm

il mio ha 2 anni e la pila va una meraviglia (shuffle 512 MB).
niguli
Moderatore

Messaggioda samoa » ven dic 08, 2006 10:13 pm

Per quel che mi riguarda l' esperienza con l'iPod Shuffle non é stata tra le piu' felici, sia per motivi accidentali (furto dopo circa 3 mesi) del modello da 1 giga, e sia per motivi non accidentali con la morte della batteria sul modello da 512 MB della mia compagna. Io rimediai con iPod mini da 4GB e che devo dire si sta comportando egregiamente, e a sentire un po' in giro pare essere uno dei modelli piu' riusciti di iPod di fascia medio-bassa in considerazione sopratutto del rapporto qualita'/prezzo, rapporto che con lo shuffle é molto basso, in pratica un aggeggio usa e getta, per cui quando ho portato all'assistenza lo shuffle per una verifica, l'unica cosa che mi é stato consigliato era quello di acquistarne un altro, cosa che ho gentilmente e in modo deciso rifiutato, cosi' come ad es. sono propenso a non prendere in considerazione tantomeno il modello Nano, mi sembra che Apple stia abusando troppo della benevolenza dei suoi utenti con modelli apparentemente di qualita' superiore ai precedenti e che nella realta' si dimostrano dei veri specchietti delle allodole per acquistare a prezzi maggiorati, vedi il confronto tra un modello iPod mini e Nano di egual valore, sicuramente il peso specifico del mini é superiore.
La realta' cruda é che per avere un iPod di qualita' devi scegliere un modello superiore( a parte le disavventure di Shockace) e spendere tanti soldini...
A malincuore mi sto cimentando nella ricerca di un altro player non Apple che abbia buone potenzialita' a prezzi inferiori e che non abbia piu' il maledetto problema della batteria, o quantomeno non sentirmi piu' dire di gettare il player perché la batteria é esaurita.:evil:
Ci sono vari modelli interessanti come la Creative, o il Samsung, l'unica difficolta' é trovare una soluzione per creare delle librerie musicali per Mac, mi sembra di aver letto alcune cose al riguardo per la compatibilita', mi aggiornero' e decidero' di conseguenza.

Hola Samoa :)
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Musica