Sto scoprendo i Gorillaz...

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda niguli » mar nov 21, 2006 11:21 pm

Pavement e Pixies ... che spettacolo ! Per quanto riguarda i Gorillaz ho il primo cd, ma personalmente, al di là degli ottimi video dopo un pò mi annoiano ...
niguli
Moderatore

Messaggioda Joe » mer nov 22, 2006 11:00 am

ShockAce ha scritto::o :o :o Che dire... Rimango basito da tanto sapere! Ti facevo meno musicologo, Joe!!!

Troppo buono Shock! ;-)
In realta' la mia cultura musicale non va molto al di la' della musica cosiddetta "pop" inglese e qualcosa di americano, principalmente dalla fine degli anni 80 ad oggi...
E infatti apprezzo moltissimo i consigli tuoi, di Niguli e di altri sul rock piu' "puro": cosi' estendo un po' i miei orizzonti culturali che rischiano senno' di atrofizzarsi col tempo! ;-)

Ciao
Joe
Joe
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mer nov 22, 2006 11:11 am

Joe ha scritto:In realta' la mia cultura musicale non va molto al di la' della musica cosiddetta "pop" inglese e qualcosa di americano, principalmente dalla fine degli anni 80 ad oggi...

Pensa che secondo me la musica è finita, nel 50% dei casi alla fine degli anni 70. Un'altro 30% entro la fine degli anni 80 e il restante 20% da suddividersi tra un decinaio di artisti di tutti i generi...

Insomma... Assieme al mondo è decaduta anche la musica, ma soprattutto il "sistema musica". Non serve essere artisti o musicisti per vendere cd e questo non mi va giù...

Soprattutto dopo aver letto "I Know What I Like", biografia ufficiale dei Genesis...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer nov 22, 2006 11:29 am

la musica è come l'araba fenice ... rinasce dalle proprie ceneri, Shock ! :wink:

certo è vero che oggi per sentirti artisti basta che ti passano il video su quella maledettissima MTV. Ma poi quello che conta è il riscontro live, non credi ?
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » mer nov 22, 2006 11:41 am

niguli ha scritto:la musica è come l'araba fenice ... rinasce dalle proprie ceneri, Shock ! :wink:

certo è vero che oggi per sentirti artisti basta che ti passano il video su quella maledettissima MTV. Ma poi quello che conta è il riscontro live, non credi ?

Lo dici a me? Cosa ti ho chiesto per introdurmi i Pearl Jam? Un live! Questo perchè penso proprio che solo dal vivo si capice com'è messo tecnicamente un gruppo, anche se i live sempre più vengono ritoccati proprio come il calendario della nonna Sofia Loren!

Ad esempio i Dream Theater sono macchine con degli strumenti in mano. Dal vivo o in studio il prodotto non cambia. Non ci credevo finchè non li ho visti dal vivo.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Precedente

Torna a ilMac & Musica