Aerosmith

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Aerosmith

Messaggioda gotto » mer ott 25, 2006 6:57 pm

qualcuno sa qualcosa della prossima data in toscana..o zone litrofe?....bel Rock! brrrrrrr :o :P
take a lot!
gotto
Moderatore

Re: Aerosmith

Messaggioda niguli » mer ott 25, 2006 7:10 pm

gotto ha scritto:qualcuno sa qualcosa della prossima data in toscana..o zone litrofe?....bel Rock! brrrrrrr :o :P

per quello che hanno fatto per la storia del rock, va bene.
Adesso sono solo una delle tante MTV-boy-band quasi al pari di Take That, Boyzone e Spice Girls.... :lol:

In ogni caso non mi pare che per ora siano programmate date italiane...
niguli
Moderatore

Messaggioda gotto » mer ott 25, 2006 7:21 pm

..pazienza.. :-?

anche se pur volendo..non potrò...apple Q

comunque da questa tua deduzione devo ammettere...che un ci chiappi mia un granchèèè..hehheheee...with love! :wink: :wink: :wink:

ai giovanissimi l'ardua sentenza!!

shoooooot!
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda ShockAce » gio ott 26, 2006 8:36 am

niguli ha scritto:Per quello che hanno fatto per la storia del rock, va bene.
Adesso sono solo una delle tante MTV-boy-band quasi al pari di Take That, Boyzone e Spice Girls.... :lol:date italiane...

Nig... Ma ne abbiamo di cose in comune!!!! La penso alla stesso modo anche se non ho nemmeno un pezzo loro.

Ti faccio una domanda... Cosa ne pensi dei Queen?

Come quali Queen? QUEI Queen! :)
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio ott 26, 2006 9:14 am

ShockAce ha scritto:
niguli ha scritto:Per quello che hanno fatto per la storia del rock, va bene.
Adesso sono solo una delle tante MTV-boy-band quasi al pari di Take That, Boyzone e Spice Girls.... :lol:date italiane...

Nig... Ma ne abbiamo di cose in comune!!!! La penso alla stesso modo anche se non ho nemmeno un pezzo loro.

Ti faccio una domanda... Cosa ne pensi dei Queen?

Come quali Queen? QUEI Queen! :)

Da giovine, ho avuto le classiche ondate, o chiamale fissazioni. Ricordo soprattutto i Pink Floyd (mio primo concerto) e gli Alan Parson Project. Ci sono stati anche i Queen, gran voce, belle melodie, ma sono passati abbastanza presto. Non so nemmeno io il perchè. Poi sono andato verso il rock cosiddetto alternativo, cominciando coi Faith No More e Red Hot Chili Peppers per poi venir risucchiato il quella grandiosa epopea che è (stato) il grunge !
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » gio ott 26, 2006 10:41 am

niguli ha scritto:Da giovine, ho avuto le classiche ondate, o chiamale fissazioni. Ricordo soprattutto i Pink Floyd (mio primo concerto) e gli Alan Parson Project. Ci sono stati anche i Queen, gran voce, belle melodie, ma sono passati abbastanza presto

Quindi niente di che, secondo te... Beh... Secondo me maestri cantori e musicanti eccelsi, ma messi insieme solo un gran polverone commerciale. Niente più.

Risposta esatta! 8)
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio ott 26, 2006 10:43 am

esatto ! se mi chiedi cosa intendo per "band" penso a una cosa sola, al di là del poter piacere o meno... i Pearl Jam.
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » gio ott 26, 2006 11:00 am

niguli ha scritto:esatto ! se mi chiedi cosa intendo per "band" penso a una cosa sola, al di là del poter piacere o meno... i Pearl Jam.

Mmmmmm... Non ho nulla di loro... Diciamo che già i Tool a volte son troppo grunge per me, forse i Pearl Jam non mi piacerebbero... Ma consigliami qualcosa dai! Io per iniziare prediligo sempre qualche album dal vivo... Quindi? =P~
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio ott 26, 2006 11:21 am

ShockAce ha scritto:
niguli ha scritto:esatto ! se mi chiedi cosa intendo per "band" penso a una cosa sola, al di là del poter piacere o meno... i Pearl Jam.

Mmmmmm... Non ho nulla di loro... Diciamo che già i Tool a volte son troppo grunge per me, forse i Pearl Jam non mi piacerebbero... Ma consigliami qualcosa dai! Io per iniziare prediligo sempre qualche album dal vivo... Quindi? =P~

Posso dirti una cosa: inizierai bene. La ritengo la miglior banda dal vivo che abbia mia visto. La voce di Vedder è la stessa, se possibile ancor più calda, che su CD (anche se Accu non ha avuto la stessa sensazione a Bologna). La sezione ritmica e le chitarre non perdono niente, anzi la band ogni volta personalizza la canzone dilatandola a più non posso. Ogni sera, ogni concerto una scaletta diversa.
Come uno dei chitarristi, Stone Gossard ha dichiarato in una recente intervista, i Pearl Jam non sono e non saranno la band che ha il miglior bassista, la miglior chitarra solista o il miglior batterista (la miglior voce credo di si :wink: ), ma il loro modo di suonare assieme creando un mix stupendamente sincrono sicuramente li ha collocati come una delle band di riferimento almeno dell'ultimo ventennio. Un suono che se è nato, anzi ha dato i natali al fenomeno musicale Grunge, con gli album si è evoluto esplorando da un lato nuove soluzioni musicali, dall'altro rimanendo caro alle proprie muse ispiratrici (Neil Young, The Who, Ramones, ecc.), creando un mix perfetto, una specie di marmellata, una JAM appunto.
Tralascio un milione di altre cose, la lotta contro il caro cd, quella famosa contro la ticketmaster negli USA per la distribuzione dei biglietti dei concerti, le svariate associazioni no-profit a cui aderiscono e sovvenzionano (Vote for Change, MOM, in difesa degli animali, diritti delle donne, pubblicazione dei vinili, ecc.) che li rendono attualmente la band più impegnata attualmente al mondo (altro che Bono), e di cui personalmente condivido ogni scelta.
Dove cominciare quindi ? 'Ndo coio coio, si dice. Ma devo sbilanciarmi, vero ? Vuoi un live ? Se vuoi comprare parti da quello ufficiale Live on two legs (2 CD al prezzo di uno), altrimenti se vuoi scaricare le date italiane dell'ultimo tour, LEGALMENTE, ti mando i link. In realtà basta che segui spogliarello dopo spogliarello la mia sexy-story con Accu... :wink: In particolare scaricherei Verona e Pistoia.
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » gio ott 26, 2006 11:26 am

Ma sei un tesoro!!! E scusa la lingua, ma adesso non ho voglia di cambiare avatar!!!

Live on two Legs andrà benissimo!!! Di che periodo è? Dopo quanti album in studio è stato pubblicato?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Musica