I migliori concerti

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

I migliori concerti

Messaggioda niguli » mer mar 15, 2006 5:15 pm

sempre in tema musicale mettete qui i 3 migliori concerti musicali a cui siete andati. qualsiasi musica, qualsiasi nazione, qualsiasi struttura (club, stadio, palazzetto..).
niguli
Moderatore

Messaggioda niguli » mer mar 15, 2006 5:22 pm

1) Pearl Jam (guest degli U2 #-o ) - Stadio Bentegodi Verona -prima di VS
2) Tool - Honolulu (hawaii) - Lateralus tour
3) Nirvana - Modena (palazzo dello sport) - In utero tour (penultimo concerto:cry: )
niguli
Moderatore

Messaggioda Zico » mer mar 15, 2006 6:12 pm

pochio concerti in vita mia:

pero' ero partito benissimo: Pink Floyd Venezia...su un lampione..spazzato la mattina dai neturbini..io e il lampione...
Qui Zico e lo dico....
Zico
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer mar 15, 2006 6:41 pm

beh, i Pink floyd sono stati il mio primo concerto. A Livorno, il tour era quello di Delicate Sound of thunder. Da lì a pochi mesi ci fu il concerto di Venezia dove sei stato tu.
Il concerto fu bellissimo, e allo stesso tempo un esperienza quasi traumatica per me ancora giovincello, probabilmente astemio e anti-fumo.
Mai visto tanta gente così sfatta ! Giravano certi cannoni sopra i 20-30 cm.... e vino, birra, whisky...
Al tempo pensai: ma che si riduce a fare la gente così, che poi non riesce nemmeno più ad apprezzare il concerto ?
Al tempo conoscevo tutti i testi di tutte le canzoni dei Floyd a memoria, un vero fissato !
comunque il giorno dopo il concerto, ero in seconda liceo, ci furono i giochi della Chimica, e pochi giorni dopo vennero fuori i risultati: 3-ultimo in tutta la mia scuola #-o
Mi sa che di chimica ne avevo traspirato troppa qualche giorno prima... :wink: :wink:
niguli
Moderatore

Messaggioda niguli » mer mar 15, 2006 6:43 pm

Zico ha scritto:pochio concerti in vita mia:

pero' ero partito benissimo: Pink Floyd Venezia...su un lampione..spazzato la mattina dai neturbini..io e il lampione...

oh, ma allora hai ritrovato la password ????

mmmmmiticccoooo !
niguli
Moderatore

Messaggioda Joe » mer mar 15, 2006 6:44 pm

Niguli' c'ero pure io!!!! Subito dopo la penosa esibizione degli Un Emotional Fish....ad un mese dal lancio di Versus, l'hanno anticipato praticamente tutto! Che serata mitica! E' stato il mio primo concerto: avevo 15 anni!

La mia classifica:
1) Pearl Jam + U2 @ Stadio Bentegodi, Verona '92
2) Prince @ Wembley Stadium, London '93
3) Radiohead @ Tenax, Firenze '95

Joe
Joe
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer mar 15, 2006 8:18 pm

Joe ha scritto:Niguli' c'ero pure io!!!! Subito dopo la penosa esibizione degli Un Emotional Fish...

gli An Emotional Fish venivano da quel bel singolo, ripreso da vasco rossi, non ricordo il nome ... poi spariti. come si dice una canzone, una band.

Joe ha scritto:ad un mese dal lancio di Versus, l'hanno anticipato praticamente tutto! Che serata mitica! E' stato il mio primo concerto: avevo 15 anni!

ottimo esordio ! Non che i PJ fossero in un grande momento allora, sai i successi/eccessi di Ten... e poi il concerto era per gli U2 (che cagata di concerto...). Voci di corridoio dissero che Bono stesso rimase un pò geloso di tutto quel successo del quintetto di Seattle... 8-[

Comunque se c'eri ti ricorderai forse di un gruppo di 6 persone scalmanate che pogava a bestia (forse gli unici in tutto lo stadio).. beh eravamo i 6 scemi saliti su da Pisa. e ti ricorderai che ad un certo punto su Even Flow, Eddie si scoccio con lo skotch da carta da pacchi marrone i vestiti, percorse un pezzo della passerella che si insinuava in mezzo al campo e si lascò andare sulla folla in delirio (leggi: bodysurfing). beh, ricordo che io ero sotto il palco e che per raggiungerlo e sollevarlo sdraiai non poche persone:oops: :wink: che emozione !
Oggi non lo rifarei, ho un diverso approccio con la musica e con il divismo di gran parte dei cantanti rock... eppoi Eddie non lo farebbe più !

Ultimo aneddoto: prima del concerto venne una tipa di una rivista musicale (mi sembra che al tempo si chiamasse Rockerilla o qualcosa del genere) e mi/ci intervistò: "Allora ragazzi, cosa si prova a venire a vedere il concerto della band più famose del pianeta ?".
"Nulla, siamo venuti per i Pearl Jam noi !" - rispondemmo noi.
Che sboroni ! Non me ne voglia il povero Bono...
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » mer mar 15, 2006 11:23 pm

1) KISS - FORUM ASSAGO (MI) 1996
2) YES - FILAFORUM (MI) 2001
3) PAT METHENY - PALAVERDE (TV) 1995
4) TOTO - MAZDA PALACE (MI) 2006

Si si... L'ultimo deve ancora arrivare ma so già che sarà un evento!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda gotto » gio mar 16, 2006 9:07 am

1° concerto non si scorda mai BENNATO allo stadio dei Pini a Pistoia....un fumo!!!!
2° ROGER WATERS Wembley Arena
3° PINK FLOYD a Roma stadio Flaminio
4° PINK FLOYD a Viareggio stadio dei Pini
5° MADONNA al comunale di Firenze..mi ricordo che mi scappava tanto la pipì che la feci sulla gamba di quello che avevo davanti..che non se ne accorse.
6° ancora PINK FLOYD a Viareggio stadio dei Pini
7° ZUCCHERO a Viareggio stadio dei Pini
8° VASCO ROSSI a Pistoia
9° BRUCE SPRINGSTEEN at Roosevelt Stadium N.J.
10° NEW YORK VOICES teatro Comunale Carpi...questa è recente.
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda Zico » gio mar 16, 2006 11:17 am

non ho ritrovato la password....sono loggato dal pc che mi ricorda al lavoro.

l'altro era a casa.
Qui Zico e lo dico....
Zico
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Musica