IPod Shuffle-memoria

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

IPod Shuffle-memoria

Messaggioda Susanna.Floro » lun gen 16, 2006 2:00 pm

Altro quesito!!!! :o
Ho un IPod Shuffle che utilizzo, oltre che per ascoltare musica, anche per trasportare file e aggiornamenti dal Pc dell'ufficio al mio IMac e IBook, ho però notato che durante i passaggi dei file da un computer e l'altro il calcolo della memoria disponibile, indicato sotto la finestra che si apre cliccando sull'icona dell'IPod, non viene aggiornato, come se i file che copio e cancello continuassero a occupare memoria, ieri sera ho dovuto resettarlo poiche mi risultavano solo 21 mb di memoria quando invece l'IPod era completamente vuoto, e comunque non riuscivo a metterci nulla ne file ne tracce mp3. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Scusate è tutto un po complicato spero di essermi spiegata. :o
Susi
Susanna.Floro
Amicone

Messaggioda ShockAce » lun gen 16, 2006 5:07 pm

Si, ti sei spiegata benissimo... Io non ho il tuo stesso problema, ma qualcosa di simile. Sulla scrivania mi da un indicazione, su iTunes un'altra. Due diversi valori di memoria libera... Mah... Io non starei a preoccuparmi. Io ogni tanto lo reinizializzo e via...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda gotto » lun gen 16, 2006 5:20 pm

piripiripiripì....

Nel caso in cui vi doveste ritrovare inspiegabilmente a dover capire come mai ad HD vuoto (senza alcun dato né canzone) la colonnina di riempimento del vs. iPod, dovesse segnalarvi una occupazione che non si spiega, ecco come procedere per formattare l’HD del vs. shuffle:

IMPORTANTE!
La seguente operazione deve essere eseguita ad iPod HD vuoto!!! Pena, la perdita dei dati che contiene…

Aprire il Finder, click su Applicazioni, doppio click sulla cartella Utility, doppio click sulla cartella Aggiornamento Software iPod, doppio click sull’ultimo aggiornamento che vi risulta nella cartella (dovrebbe essere il rilascio piu’ recente) e per concludere (assicuratevi ovviamente di aver collegato l’iPod), click su Ripristina.
Il disco verrà formattato e l’ insiegabile spazio che prima avevate occupato, adesso vi risulterà tra quello disponibile per dati e/o canzoni.

Uno speciale ringraziamento a xfox.

ciao!
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda Susanna.Floro » mar gen 17, 2006 9:57 am

Ho saputo da altre fonti che ogni volta che si libera l'IPod dai file che non servono, bisogna svuotare subito il cestino, al contrario l'IPod continua a pensare di avere tali file in memoria. Io non ho ancora provato, ma lo farò la prossima volta che lo uso. :D
Grazie per le istruzioni di reset . :P
Susi
Susanna.Floro
Amicone

Messaggioda Zico » mar gen 17, 2006 12:02 pm

vale per qualunque dispositivo esterno di stoccaggio...un hd, una chiavetta...etc etc...fateci caso...il cestino e' relativo a QUEL VOLUME specifico. se non vuoti, non liberi lo spazio.
Qui Zico e lo dico....
Zico
ilMac.net Lover

Messaggioda Susanna.Floro » mar gen 17, 2006 12:25 pm

:lol: ora mi è chiaro, prima ho preso atto dell'informazione senza capirne il motivo.
Come siete bravi!!!! :D
Susi
Susanna.Floro
Amicone

Messaggioda Zico » mar gen 17, 2006 12:28 pm

susanna floro...maaaaaaa....non è che si single?....

SCHEEEEERZO DAI......con una faccia da nerd come la mia chi mi si prende!!?
Qui Zico e lo dico....
Zico
ilMac.net Lover

Messaggioda Susanna.Floro » mar gen 17, 2006 1:16 pm

Non so cos'è un "nerd" :o , ma non credo che ti assomigli :) , se la foto sul forum è la tua ti assicuro che ti basta cambiare taglio di capelli, montatura di occhiali e buttare via la cravatta, è un cambiamento molto semplice credimi (io l'ho fatto ). :oops:
Susi
p.s. Sono sposata da 10 anni.
Susanna.Floro
Amicone

Messaggioda gotto » mar gen 17, 2006 3:06 pm

Susanna.Floro ha scritto: se la foto sul forum è la tua ti assicuro che ti basta cambiare taglio di capelli, montatura di occhiali e buttare via la cravatta, è un cambiamento molto semplice credimi (io l'ho fatto ).

per esempio...

Immagine

:P
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda Susanna.Floro » mar gen 17, 2006 3:37 pm

:lol: Moooolto fashion!!! :lol:
Susanna.Floro
Amicone

Prossimo

Torna a ilMac & Musica