ipod video

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda baloo » mer nov 30, 2005 6:15 pm

triderG5 ha scritto:Io credo che tra qualche mese, ammesso che riesca a vendere l'altro iPod perche' di due non saprei che farmene, potrei prenderlo. Mi sposto parecchio con i mezzi pubblici e vedermi un notiziario o ad esempio un episodio dei Simpson potrebbe essere un utile e divertente passatempo piuttosto che guardare fuori dal finestrino.

L'idea di poter fare un filmino in cantiere e poterlo rivedere oltre che sul pc anche su un Ipod ovunque io sia mi sembra veramente interessante.
Si tratta di capire come si vede il filmatino e cosa bisogna fare per averlo su ipod visto che ipod non scatta e non filma.

Quando vado in giro mi piace guardare la gente: come si muove, come cammina ...
baloo
non maclover

Messaggioda Zico » mer nov 30, 2005 6:39 pm

passi il film sul mac, lo apri con quicktime e lo esporti con l'apposito preset. puntio e basta. come vuoi vederlo...?
piccolo, ma assolutamnte non male. solo piccolo...
Qui Zico e lo dico....
Zico
ilMac.net Lover

Messaggioda triderG5 » mer nov 30, 2005 6:45 pm

La cosa geniale di quei geni del male della Apple ( ho gia' detto che sono geni?) e' che se vuoi esportare direttamente da QT devi avere la versione Pro che e' a pagamento, altrimenti basta avere installato QT 7.0.3 e da iMovie HD puoi esportare direttamente e a gratis nel formato per l'iPod. In quest'ultimo caso il filmino in "cantiere" proposto da baloo si realizza molto piu' facilmente perche' basta importare dalla videocamera DV direttamente in iMovie HD, si monta si aggiunge colonna sonora effetti e transizioni e poi salvi sia per farti il DVD che per farti il filmino dell'iPod. Naturalmente tutto questo non vale su PC, ma ci sara' un modo anche se un po' piu' complicato.
triderG5
Superchiacchierone

Messaggioda triderG5 » mer nov 30, 2005 6:53 pm

baloo ha scritto:Quando vado in giro mi piace guardare la gente: come si muove, come cammina ...

Capisco, ma io ho pensato che potrei dedicare ad esempio il tempo della colazione a parlare con i miei cari piuttosto che guardare il TG dato che potrei riguardamelo poi in treno.
Per dare un'idea di quanto abbia gia' preso piede l'uso dell'ipod Video:
http://supermanreturns.warnerbros.com/trailer.html
I trailer sono gia' nel formato giusto.
triderG5
Superchiacchierone

Messaggioda baloo » sab dic 03, 2005 11:45 am

Zico ha scritto:passi il film sul mac, lo apri con quicktime e lo esporti con l'apposito preset. puntio e basta. come vuoi vederlo...?
piccolo, ma assolutamnte non male. solo piccolo...

Il problema è proprio quello.

L'esigenza che ho di far vedere un filmino di cantiere si presenta 4 o 5 volte l'hanno. E in quell'occasione si porta il pc con lo schermo da 17" in modo che sia possibile vedere nel modo più agevole possibile.

Ecco che l'ipotesi Ipod verrebbe automaticamente scartata.

Rimarrebbe, quindi, un uso strettamente personale, che verrebbe a noia dopo poco.

Ovviamente potrei sbagliarmi alla grande, e per questo continuerò l'indagine sull'effettiva utilità di questo strumento.

ciao
baloo
non maclover

Messaggioda triderG5 » lun dic 05, 2005 4:58 pm

baloo ha scritto:L'esigenza che ho di far vedere un filmino di cantiere si presenta 4 o 5 volte l'hanno. E in quell'occasione si porta il pc con lo schermo da 17" in modo che sia possibile vedere nel modo più agevole possibile.

ciao

Credo che un iPod abbia degli indubbi vantaggi rispetto ad un portatile se lo scopo e' solo una presentazione:
Non ha prese d'aria ne ventoloni in cui la polvere di un cantiere possa entrare a far danni.
Lo porti in tasca e lo colleghi magari ad un televisore o videoproiettore che eventualmente si trovasse sul luogo della presentazione, anche se non so quante probabilita' ci siano di trovare un televisore in un cantiere edile.
triderG5
Superchiacchierone

Precedente

Torna a ilMac & Musica