In vacanza con l'Ipod Photo

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda Zardoz » ven mag 13, 2005 10:19 am

baloo ha scritto:
Zardoz ha scritto:

Dimenticavo, l'idea di comprare l'Ipod per le foto estive mi ha fatto spanciare dalle risate :lol: :lol:
Ci tenevo solo a dirtelo; poi fai pure come credi per carità, i soldi sono quelli tuoi ... anzi di Jobs :lol: :lol: :lol:

Caro Baloo,

sono contento che tu ti diverta: è bello vedere, di questi tempi, gente che se la ride per cosi poco. :D

Scherzi a parte: lo zaino è roba da nerd, non lo comprerei manco legato.
l'Iphoto è semplicemente un piccolo hard disk, niente de che, non ci vedo niente di eccezionale. Siamo passati alla foto digitale e questo genere di attrezzatura la considero normale... in fondo siamo nel 2005.
Anche considerandolo un semplice sfizio, posso dirti che una vita senza sfizi è piuttosto grigia e noiosa. Quando ero utente win, quei soldi li spendevo in riparazioni e anti-virus.

Una cosa che non comprendo è il tuo strano odio-amore verso Apple:
in un tuo post recente ho letto che sei uno switcher al contrario: sei stato un accanito mac-user fino ai primi anni '90... poi, da architetto, hai cambiato piattaforma perché non si confaceva alle tue esigenze personali.

Vuoi che ti dica una cosa, Baloo? Secondo me, "il virus" della Mela ce l'hai ancora. Altrimenti non saresti qui, a cena, pranzo e colazione.
Non saresti aggiornato sulle cose Mac, non te ne fregherebbe nulla e non ci perderesti il tuo tempo.

A mio modesto parere, ti stai anche perdendo il momento migliore di Apple: io sono utente dal 2004, cioè 20 anni dopo l'inizio, e fra Tiger, G5, Ilife e compagnia bella mi sento piuttosto soddisfatto. Anzi, felice.

Non c'è mai stato un momento migliore per essere utenti Mac.

Non ti consiglio di comprarti un Mac, per il tempo libero, perché so che non lo faresti mai, per questioni di orgoglio.

O forse mi sbaglio, forse un Mac ce l'hai già, in una cantina, o in un appartamento affittato sotto falso nome, e lo usi di nascosto come un carbonaro...

Sta attento, Baloo: se tua moglie ti scopre, dovrai mentirle e dire che tieni un amante.

:D :D :D
Zardoz
ilMac.net Lover

Messaggioda gotto » ven mag 13, 2005 10:33 am

Zardoz ha scritto:Scherzi a parte: lo zaino è roba da nerd, non lo comprerei manco legato.

..nerd?¿..cos'è un nerd?
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda Zardoz » ven mag 13, 2005 11:07 am

gotto ha scritto:
Zardoz ha scritto:Scherzi a parte: lo zaino è roba da nerd, non lo comprerei manco legato.

..nerd?¿..cos'è un nerd?

Un nerd è un tizio occhialuto, secchione, imbranato con le donne e computer-dipendente... è un termine gergale americano.

Se vuoi saperne di più guarda il film "La rivincita dei nerd" :D
Zardoz
ilMac.net Lover

Messaggioda baloo » ven mag 13, 2005 11:09 am

Ultima modifica di baloo il gio apr 19, 2007 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
baloo
non maclover

Messaggioda Zardoz » ven mag 13, 2005 11:14 am

baloo ha scritto:
Zardoz ha scritto:

Il mio interesse per la piattaforma mac è paragonabile ad un amico che incontri dopo 10 anni. Una sorta di gioia-curiosità benevola nel sapere cosa fa e come si muove, ma manca la "sostanza".

Oggi, negli anni 2000, è tutta un'altra musica.

saluti

:D

Una curiosità: che cosa intendi con "sostanza"? E perché nel 2000 dovrebbe essere tutta un'altra musica? Ci sono architetti che usano il mac e con soddisfazione... e per tutto il resto, videogiochi a parte, mi sembra
che non ci sia niente di meglio, specialmente in ambito creativo... se fossi al tuo posto userei il pc (forse...) in ufficio e a casa il mac, senza fare una piega! :)
Zardoz
ilMac.net Lover

Messaggioda baloo » ven mag 13, 2005 11:24 am

Ultima modifica di baloo il gio apr 19, 2007 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
baloo
non maclover

Messaggioda Zardoz » ven mag 13, 2005 11:59 am

baloo ha scritto:
Zardoz ha scritto:
Una curiosità: che cosa intendi con "sostanza"? ... se fossi al tuo posto userei il pc (forse...) :)

Se fossi al mio posto useresti il pc, te lo posso garantire, senza polemica, senza astio, senza pre-giudizi: ma da amico.

Cosa intendo con sostanza è un discorso lungo; dovresti conoscermi, e sapere cos'è per me l'amicizia ... non so forse frequentandoci per un po' di anni riuscirei a spiegartelo, così su due piedi in un forum devo chiederti di accontentarti un po' sperando, con questo, di non arrecarti fastidio.

Ho bisogno di tempo per spiegarmi bene; è anche per questo motivo che non mollo il mac al suo destino. Non sono discorsi che si possono chiudere con una frasetta e tutto finisce lì.

saluti :D

Capisco il tuo punto di vista. :)
Zardoz
ilMac.net Lover

Messaggioda triderG5 » ven mag 13, 2005 12:12 pm

baloo ha scritto:Ho bisogno di tempo per spiegarmi bene;

Spero che ti decida prima che il sole diventi una gigante rossa.
triderG5
Superchiacchierone

Messaggioda Zardoz » ven mag 13, 2005 1:36 pm

triderG5 ha scritto:
baloo ha scritto:Ho bisogno di tempo per spiegarmi bene;

Spero che ti decida prima che il sole diventi una gigante rossa.

Niente paura, un giorno ci verranno rivelate

LE ORIGINI DI BALOO

ovvero, come un giovene e promettente architetto incontrò le forze del male e si fece sedurre dal LATO OSCURO DELLO SFORZO ( perché con windows, di sforzo si tratta)...

I Remember... quand'ero piccolo leggevo quei fumetti di supereroi firmati dal grandissimo jack kirby (li rileggo ancora)... e ogni tanto, per la gioia dei fans, facevano la megapuntatona con le origini del cattivo.

La nascita del Dottor Destino, le origini segrete del Teschio Rosso...
Un giorno, quelli che fra noi sopravviveranno, potranno scoprire le origini segrete di Baloo.

Io qualche ipotesi l'ho tracciata.

scenario 1:
a metà degli anni '90, un ancor giovane Steve Jobs, in cerca di pace spirituale, va in quel di torino e si ingroppa l'allora fidanzata di Baloo... da qui odio sempiterno del nostro e giuramento (valido per più generazioni: vedi uomo mascherato) di attuare feroce vendetta.

scenario 2:
trauma cranico e regresso all'infanzia. Il buon Baloo, dormendo sotto un pero viene colpito da una mela, (quando la sfiga ha decretato capitano pure queste cose)... da allora, mai più Mac User.
E pensare che un certo Newton, con questo stesso escamotage, divenne qualcuno...

scenario 3:
agente della Spectre. Baloo in realtà è un agente micro$oft, mandato dal bieco Bill Gate$ per far incrinare le nostre certezze di mac users.
Nel paradiso terrestre ci voleva una mela... in un posto pieno di mele ci vuole Baloo.

scenario 4:
invasione di extraterrestri. Per invadere la terra e farci regredire come civiltà, mandano replicanti come Baloo per farci tornare indietro nella scala evolutiva (windows)... della serie: "Perchè colpirli quando possono uccidersi da soli?"

scenario 5:
lupo mannaro. Baloo un brutto giorno fu addentato da un utente windows idrofobo (tutti gli utenti windows sono idrofobi), da allora si aggira nottetempo nelle chat alla ricerca di inermi mac user.
Da qui il nome Baloooooo (che in realtà è un ululato).
Ogni tanto viene qui a leggiucchiare di cose Mac, in ricordo dell'antica umanità perduta...

Baloo, non prendertela: ti capisco e ti voglio bene... ma un po' di ironia non guasta. :D :D :D
Zardoz
ilMac.net Lover

Messaggioda baloo » sab mag 14, 2005 5:12 pm

baloo
non maclover

Precedente

Torna a ilMac & Musica