In vacanza con l'Ipod Photo

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

In vacanza con l'Ipod Photo

Messaggioda Zardoz » lun mag 09, 2005 3:06 pm

Dopo nove anni, nove, che non vado in vacanza... sto pensando di assassinare il porcellino e partire a Praga.

E' sorto un problema: a me piace un sacco fotografare e quando vado fuori sento i turisti giapponesi che dicono:

"Gualda italiano peloso con nasa glosso e tanta coda... quante foto lui scattale con macchinetta giapponese taloccata. Cli-clic-clic-arigatooo!"

Ecco il problema: dove metto le foto? Non ho un portatile.
Sto quindi pensando all'acquisto di un Ipod Photo.

lo confesso: dell'Ipod non so alcunchè. Ho sentito che l'Ipod photo non ha un monitor grandioso... inoltre ho timore che se ne compro uno adesso, zac! Ne esce fuori uno più bello tre minuti dopo... magari un ipod video (che mi piacerebbe tanto)...

Aspetto i vostri consigli:

l'ipod photo da 60 giga, merita l'acquisto? Qualcuno lo ha provato?

Qual è il momento migliore per ordinare un ipod? C'è qualche fiera, mac expo o che altro in imminente arrivo?

C'è stato un recente taglio dei prezzi degli ipod photo? (Questo sarebbe un sicuro indizio dell'uscita imminente di nuovi modelli...)

Consigli, consigli, consigli per la vostra scimmietta preferitaaaa!!!

:D :D :D
Zardoz
ilMac.net Lover

Messaggioda Joe » lun mag 09, 2005 3:12 pm

Scusa il consiglio molto naif, ma molto assai......
hai considerato di comprare piuttosto una scheda di memoria da 512 mb aggiuntiva?
facendo foto di 1mb di grandezza (che e' piu' che soddisfacente per un utilizzo amatoriale credo) ce ne stanno 500!
mi sembra la soluzione piu' economica! :-)

Joe
Joe
ilMac.net Lover

Messaggioda Zardoz » lun mag 09, 2005 3:26 pm

Joe ha scritto:Scusa il consiglio molto naif, ma molto assai......
hai considerato di comprare piuttosto una scheda di memoria da 512 mb aggiuntiva?
facendo foto di 1mb di grandezza (che e' piu' che soddisfacente per un utilizzo amatoriale credo) ce ne stanno 500!
mi sembra la soluzione piu' economica! :-)

Joe

E' una possibilità che sto valutando... infatti è per questo che prendo informazioni sull'ipod: come acquisto non mi dispiacerebbe, se mi sentissi convinto, potrebbe trattarsi del momento giusto.

Il mio problema è che scatto foto peggio di una mandria di turisti giapponesi: in un pomeriggio, se il posto è bello, sono capace di scattare tranquillamente 150 foto.

Facendo una stima pessimistica, posso arrivare a fine giornata con 150 foto "pulite", dopo aver eliminato le più scadenti, Metti in conto 12 giorni a Praga... dovrei prendere almeno tre schede supplementari da 512 mb.

A quel punto, si comincia a considerare l'ipod.
Zardoz
ilMac.net Lover

Messaggioda Joe » lun mag 09, 2005 4:04 pm

ok sottovalutavo il nipponico che e' in te!
Joe
Joe
ilMac.net Lover

Messaggioda Ospite » lun mag 09, 2005 5:02 pm

piu' che nipponico...fotonico.....ca**o e' bruttissima....

ho la soluçao: ti godi di piu' la vacanza e scatti meno foto.

e' un rischio che si corre...le bellezze diversamente le vede la tua macchina, mantre tu le vedi solo mediate....

meditate gente meditate!
Ospite

Messaggioda Zardoz » lun mag 09, 2005 5:14 pm

teo ha scritto:piu' che nipponico...fotonico.....ca**o e' bruttissima....

ho la soluçao: ti godi di piu' la vacanza e scatti meno foto.

e' un rischio che si corre...le bellezze diversamente le vede la tua macchina, mantre tu le vedi solo mediate....

meditate gente meditate!

Lo so, hai santa ragione... ma come si fa ad andare a Praga senza scattare qualche migliaio di ricordini?

Poi a me piace molto disegnare... e delle foto di Praga mi sarebbero di grande ispirazione...

Comunque cercherò di godermi la vacanza e di scattare meno foto:
7-800 invece di 10000! :D
Zardoz
ilMac.net Lover

Messaggioda pierino » mer mag 11, 2005 12:10 am

io ti consiglio il pod,anche solo normale,l'anno scorso l'ho portato in sardegna e ci ho messo 5gb di scatti =P~ .Per il video potrebbe uscire qualcosa perchè hanno messo l'opzione video in iTunes...imho
per scaricare le foto usavo il media reader di Belkin mentre per il Photo basta il nuovo camera connettor,magari aspetta il 6 giugno e scegli il meglio per te...

:D
pierino
ilMac.net Friend

Messaggioda Zardoz » mer mag 11, 2005 10:01 am

pierino ha scritto:io ti consiglio il pod,anche solo normale,l'anno scorso l'ho portato in sardegna e ci ho messo 5gb di scatti =P~ .Per il video potrebbe uscire qualcosa perchè hanno messo l'opzione video in iTunes...imho
per scaricare le foto usavo il media reader di Belkin mentre per il Photo basta il nuovo camera connettor,magari aspetta il 6 giugno e scegli il meglio per te...

:D

Grazie Pierino! Sei stato illuminante.
Penso che aspetterò il 6 giugno... e poi deciderò. :D
Zardoz
ilMac.net Lover

Messaggioda baloo » ven mag 13, 2005 8:21 am

Ultima modifica di baloo il gio apr 19, 2007 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
baloo
non maclover

Messaggioda baloo » ven mag 13, 2005 8:27 am

Ultima modifica di baloo il gio apr 19, 2007 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
baloo
non maclover

Prossimo

Torna a ilMac & Musica