Ammesso che funzi...

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Ammesso che funzi...

Messaggioda Thinny » gio mag 05, 2005 12:57 pm

Ciao a tutti... sono ormai entrato con prepotenza nel mondo Apple, dopo pochi mesi (sofferti) di PowerMac eccomi già innamorato per un iPOD Photo.
Guardando lo store Apple, vedo che non riuscirei a cavarmela con meno di €380.
Ma ecco che curiosando in giro trovo un iPOD Photo usato da 40Gb (da 40Gb? Io ho visto solo quello da 30 e 60... mha...) senza scatola e senza scontrino, quindi NON in garanzia, ma con dock e cavetti.
La domanda è... quanto potrebbe valere secondo voi (che fino a prova contraria la sapete lungaaaa...).
Come faccio a sapere se funziona? Cosa posso guardare oltre "all'aspetto fisico" per non ritrovarmi sorprese future?
Consigliatemi...
Grazie a tutti
Carlo
Thinny
ilMac.net Friend

Messaggioda baloo » gio mag 05, 2005 4:22 pm

Se funziona te lo deve dire, in tutta sincerità, il possessore attuale dell'Ipod.

personalmente ritengo che il valore di questi oggetti sia pari al 50% del costo scritto sulla scatola. In questo caso mi sembra di ricordare che l'Ipod da 40Ghz costasse 500 o 600 euro.
Sarà facile verificare il prezzo esatto perchè qualcuno del forum si farà vivo al più presto.

Mancando scatola e qualche altra cosa, hai tutti i diritti di trattare ulteriormente il prezzo.

Il costo dei cavetti lo paghi al 100%.

saluti
baloo
non maclover

Grazie Baloo...

Messaggioda Thinny » ven mag 06, 2005 1:29 pm

Grazie Baloo...
Per ora ho offerto €280 (da €350 che chiedeva), non penso di aver offerto male... non so per lo meno...
Vediamo cosa mi risponde, speriamo in bene...
Ma dimmi un pò, di che cosa ti occupi in quel di Torino?
Ciao e grazie
Carlo
Thinny
ilMac.net Friend

Re: Grazie Baloo...

Messaggioda triderG5 » ven mag 06, 2005 3:29 pm

Thinny ha scritto:Per ora ho offerto €280 (da €350 che chiedeva), non penso di aver offerto male... non so per lo meno...
Vediamo cosa mi risponde, speriamo in bene...
Carlo

Visto le condizioni di vendita io mi permetterei di offrirgli anche solo 250 e non di piu'.
triderG5
Superchiacchierone

Re: Grazie Baloo...

Messaggioda baloo » ven mag 06, 2005 5:00 pm

Thinny ha scritto:Ma dimmi un pò, di che cosa ti occupi in quel di Torino?
Ciao e grazie
Carlo

Spero che la tua trattativa vada in porto!

Sono un architetto ho uno studio di progettazione insieme ad altri due amici.

Penso che potrei essere definito come uno "switcher" al contrario.
Tra gli anni ottanta e novanta ero un accanito mac-user. A quell'epoca mi chiedevano come facevo a fare i disegni al computer e la risposta veniva spontanea: basta avere un mac!

Oggi il macintosh si è trasformato in un oggetto costoso che genera costi. Ottimo per il divertimento e il tempo libero, inutilizzabile per la mia attività professionale.

ciao Thinny!
baloo
non maclover

Mha...

Messaggioda Thinny » ven mag 06, 2005 6:25 pm

Mha, per la mia trattativa ti farò sapere, mi sa che andrò avanti con il vecchio lettore CD (ma legge anche i CD-RW!!!) ancora per un bel pezzo, ma non si sa mai... incrocio le dita e aspetto una risposta...
Per quanto riguarda la diatriba Win-Mac, mi tiro indietro e lascio parlare chi sa più di me... mi sono fatto un idea prematura, ma aspetto ancora un pò a condividerla con voi. Quindi caro baloo, non posso dire nulla sulle tue scelte (ammesso che tu voglia leggerle) posso solo chiederti con curiosità nel particolare in cosa ti trovi meglio o peggio usando PcWin.
Grazie a tutti dell'aiuto, vi farò sapere
Carlo
Thinny
ilMac.net Friend

Vediamo un pò...

Messaggioda Thinny » mer mag 11, 2005 2:38 am

Domani vado a ritirare l'iPOD usato, questo ragazzo che me lo vende è della mia stessa città quindi lo vedrò di persona.
La cosa che vi devo chiedere è... che cosa devo guardare se funziona?
Cosa ci può essere di non funzionante in un iPOD photo da 40Gb?
Mi ha detto di averlo acquistato in America, non ho approfondito, ma non fa differenza... vero?
Fatemi sapere presto..
Grazie a tutti
Carlo
Thinny
ilMac.net Friend

Torna a ilMac & Musica