IMPORTARE DISCHI non è così FACILE

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

IMPORTARE DISCHI non è così FACILE

Messaggioda p.lupetti » dom apr 24, 2005 11:56 pm

Help , ho un problema su come poter importare imiei CD per metterli sul ipod, sensa dover trascrivere titolo,art,gen. e tutto il resto dei dati che servono per catalogarli,.........non mi dirai mica che vanno trascritti a mano uno x uno!!!!! SE QUALCHE SAGGIO HA LA PAZZIENZA DI ILLUMINARMI NE SAREI MOLTO GRATO [-o<
p.lupetti
New Entry

Messaggioda gotto » lun apr 25, 2005 7:41 am

oh p.lupetti! ma compri l' iPod e non mi dici nulla??
..... #-o

una di queste sere dopo un paio di birrozzi ti fo vedere io :)
Prima devi importare i cd in iTunes, poi crei una playlist en ci sbatti dentro i pezzi che preferisci, poi col drug and drop, li selezioni e li metti dentro l' icona iPod di p.lupetti in sorgente..comunque parliamone a quattrocchi 8)
è una bischerata
take a lot!
gotto
Moderatore

Re: IMPORTARE DISCHI non è così FACILE

Messaggioda gotto » lun apr 25, 2005 8:16 am

p.lupetti ha scritto:LA PAZZIENZA

[-o< .. :wink:
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda Ospite » lun apr 25, 2005 12:12 pm

gottorosso ha scritto:
p.lupetti ha scritto:LA PAZZIENZA

[-o< .. :wink:

ah beh! te scrivi DRUG & drop!!!! (io ti condivido in pieno! sappilo!)
Ospite

Messaggioda gotto » lun apr 25, 2005 12:24 pm

teo ha scritto:ah beh! te scrivi DRUG & drop!!!! (io ti condivido in pieno! sappilo!)

.. t'ho tirato il baho .. e come immaginavo, puntuale hai abboccato 8)
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda gotto » lun apr 25, 2005 11:22 pm

... #-o
sapete che se siamo uno accanto all'altro e io inserisco un cd originale nel mio mac, mi copia anche i titoli dei brani e tutto il resto, mentre se inseriamo lo stesso cd nel suo iBook, gli appare l'icona del disco con su scritto anonimamente My Disk invece del nome dell'album come succede sul mio....mha, i settaggi nelle preferenze di iTunes, sono gli stessi, in "Avanzate" le cose inattive sono le stesse...che si fa?..proviamo a chiederlo qua! :lol:

ci scusiamo per aver deviato un po' il discorso ..

8)
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda MacNeo » mar apr 26, 2005 7:53 am

Domanda del balengo: ma siete tutti e due collegati a internet o solo uno? Perché ovviamente bisogna essere collegati a internet per fargli caricare i titoli delle tracce.
Se continua a non caricare nulla, allora seleziona il disco in iTunes, vai nel menu "Avanzate" (menu, non preferenze) e seleziona "Ottieni Nomi Tracce CD".
MacNeo
Evangelista Mac

Messaggioda gotto » mar apr 26, 2005 10:10 am

allora è probabile che la questione dipenda dal fatto che io ero connesso e lui no..èvvero, hai ragione..riproveremo entrambi connessi..grazie, faccio sapere.
Sai com'è, essendo connesso 24/h/giorno non me ne rendo quasi piu' conto...
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda gotto » mar apr 26, 2005 10:47 am

qui base gotto tutto ok.
..era una questione di collegamento ad internet.
ringraziamo vivamente.

PS. per tornare in tema..il p.lupetti s'è fatto il 20GB! Bello!! ma il mio shuffle rimane insostituibile!!! :wink:
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda triderG5 » mer apr 27, 2005 12:23 pm

Visto che c'e' discreta ignoranza in materia, nel senso proprio del termine e non in quello toscano che e' piuttosto offensivo, ricordo che iTunes, come molti altri software utilizza le informazioni del database cddb della gracenote per capire che CD audio hai inserito nel computer. Quindi e' necessario essere collegati alla rete per chiedere ad iTunes di riconoscere le tracce ed inoltre le informazioni vengono messe in un file contenuto nella cartella Libreria dell'utente. Quindi se doveste per caso formattare il disco rigido del computer o questo si rompesse e' fondamentale fare un backup della cartella Libreria dell' utente se non si vuole rifare tutta la trafila per far riconoscere di nuovo ogni CD audio ad iTunes e gia' che ci siamo anche un backup della cartella di iTunes per non dover stare delle ore a reimportare i file audio in aac o mp3.
triderG5
Superchiacchierone

Prossimo

Torna a ilMac & Musica