Cuffiette In-Ear

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda ShockAce » gio mar 10, 2005 11:33 am

teo ha scritto:si dai...non e' che sia il massimo farsi allargare i buchi....

Già... Decisamente! :D
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

in ear apple, esperienza pessima

Messaggioda ===SOSE===> » mer apr 27, 2005 7:17 pm

Devo ammettere che sono state le prime in-ear che ho speriamentato, le ho trovato odiose.
A parte la calzabilità, assolutamente da riprovare e da farci l'abitudine, la resa sonora mi è parsa avvilente. Bassi vuoti, tonalità medie senza corpo, un disastro...
Non sono particolarmente fissato con la resa acustica, semplicemente dopo aver provato le shure di mio papà accetto già difficilmente le cuffie standard dell'ipod, e le in ear della apple mi hanno proprio deluso. [-X

Stasere le riprovo, gli darò un'altra possibilità, ma ormai sono orientato verso le sony...
Mac user entusiasta
===SOSE===>
New Entry

Messaggioda gotto » mer apr 27, 2005 7:30 pm

sarà..ma con la protezione nera che viene fornita in bundle con le cuffie dello shuffle non ho nessun problema; anche la qualità audio è decisamente soddisfacente..per lo meno per me..non mi è mai passato per la testa di comprarmi un qualcosa di alternativo.
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda Silvietta » mer apr 27, 2005 7:50 pm

Mah. chissà perchè ne parlate poi così male....
io mi trovo mooolto bene....sono anatomiche, morbide, conforevoli e il suono non si perde...a dispetto delle "pizze" che vengono date in bundle nella confezione dell'ipod....
le in ear le apprezzo anche quando uso l'ipod per andare a correre...e poi
su dai....come siete polimici e precisini...mi parlate di alti e bassi eccetera....l'ipod si usa on the road, in mezzo al traffico, in metropolitana e spesso in posti dove è già difficile sentire la musica normalmente...non vado alla ricerca di tutta sta precisione....altrimenti me ne andrei in una camera insonorizzata o qualche diavoleria simile con un sistema bose ecc ecc....
e ora lo dico io: IMHO! (si scriverà così poi?) [-X
Silvietta
Promettente

Messaggioda gotto » mer apr 27, 2005 8:57 pm

Silvietta ha scritto:non vado alla ricerca di tutta sta precisione....altrimenti me ne andrei in una camera insonorizzata o qualche diavoleria simile con un sistema bose ecc ecc....
[-X

figurati me, per di piu' colle pizze!..bello rilassato 8)
take a lot!
gotto
Moderatore

un piccolo update della mia esperienza con le in-ear

Messaggioda ===SOSE===> » mar mag 03, 2005 6:31 pm

ormai mi ero intestardito, dovevo capire come farmele andare bene!
Sono arrivato a capire che in effetti, come da link postato sopra, se cacciate fin nel cervello la resa acusta è ottima, molto meglio delle normali in dotazione. Gli acuti non fischiano più e come per magia compare il basso(è incredibile, sembra che manchi del tutto, poi se schiaccio le cuffie ecco che compare lo strumento!) e tutte frequenze più basse, con una bella resa :D . Il problema è che appena smetto di spingere le in-ear ecco che quella sinitra, quasi sempre, si sposta appena appena, tanto basta per tornare al disastro iniziale...acuti che fischiano, senza bassi insomma.
Non ho ancora trovato la soluzione, visto che fino ad ora ho capito che le cuffiette hanno le loro potenzialità, solo che non posso certo girare conle dita nelle orecchie! [-X
Mac user entusiasta
===SOSE===>
New Entry

Messaggioda MacNeo » mar mag 03, 2005 7:08 pm

Devi giocare un po' con i vari gommini.
Io ad esempio ho visto che d'inverno devo tenere gli adattatori grossi, e d'estete quelli medi.
Tu magari ne devi mettere uno di una dimensione e uno dell'altra (non è che abbiamo le orecchie perfettamente simmetriche). Insomma, fai un po' di prove miste e vedi quale va meglio.
MacNeo
Evangelista Mac

Messaggioda Silvietta » mar mag 03, 2005 7:48 pm

boh.
avete mai pensato a una plastica del padiglione auricolare?... :o
l'altro che se le ficca nel cervello..... :-?
uno che ha la collezione primavera-estate e autunno-inverno!!!

RAGAZZZIIIIII!!!!! [-o<

:roll:

eheheheh mi fate ribaltare dalla sediaaaa :lol:
Silvietta
Promettente

Messaggioda ShockAce » mer mag 04, 2005 8:38 am

Silvietta ha scritto:boh.
avete mai pensato a una plastica del padiglione auricolare?... :o
l'altro che se le ficca nel cervello..... :-?
uno che ha la collezione primavera-estate e autunno-inverno!!!

Ecco... Appunto... Quoto decisamente... Anzi, una bella siliconata e vedrete che le cuffiette non si muoveranno più! Tranquilli però... Sono sicuro che stanno studiando una versione delle in-ear ancora più piccole...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Precedente

Torna a ilMac & Musica