iPod in auto...

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda ShockAce » ven lug 15, 2005 1:51 pm

maccosa ha scritto:
ShockAce ha scritto:
maccosa ha scritto: :^o
e il naso...
cresceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
peccato non sia altro :D

Sei ispirata oggi, eh? :D

ehi..siete voi che mi togliete determinate battute di bocca :P

(avrei potuto dire "siete voi che mi mettete certe parole in bocca" ma non l'ho fatto...questioni di raffinatezza..8) )

Noto un affinarsi di concetti... #-o :D
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda Maccosa » ven lug 15, 2005 4:02 pm

ShockAce ha scritto:
maccosa ha scritto:
ShockAce ha scritto:
maccosa ha scritto: :^o
e il naso...
cresceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
peccato non sia altro :D

Sei ispirata oggi, eh? :D

ehi..siete voi che mi togliete determinate battute di bocca :P

(avrei potuto dire "siete voi che mi mettete certe parole in bocca" ma non l'ho fatto...questioni di raffinatezza..8) )

Noto un affinarsi di concetti... #-o :D

:-#
Maccosa
MacLover

Messaggioda Maccosa » dom lug 24, 2005 8:47 pm

ariecchime qui!
dopo la parentesi giocosa (per colpa di shock che mi fa dire cose che non voglio pronunciare Immagine ) riaffronto il discorso :P
Sabato abbiamo fatto installare l'interfaccia ipod per autoradio pioneer
Immagine
Come già detto in precedenza si può installare anche se si predispone già di un caricatore cd allacciato all'autoradio.
Il collegamento che è stato fatto è così:
autoradio>ipod controller>cofanetto cd
infatti come si vede nella foto il controller per l'ipod è dotato di un ingresso e un'uscita..
Unica pecca...tutti i nomi delle tracce vengono troncate se superano gli 8 caratteri...questo su tutte le pioneer tranne che sulla DEH-P70BT che emula graficamente il display dell'ipod e gestisce più di 8 caratteri (non ricordo quanti).
Se tutto va bene sabato prossimo faccio installare il tutto anche sulla mia arancina Immagine
Altro che cassettina :wink:
Maccosa
MacLover

Messaggioda imik » lun lug 25, 2005 9:46 pm

maccosa ha scritto:ariecchime qui!
dopo la parentesi giocosa (per colpa di shock che mi fa dire cose che non voglio pronunciare Immagine ) riaffronto il discorso :P
Sabato abbiamo fatto installare l'interfaccia ipod per autoradio pioneer
Immagine
Come già detto in precedenza si può installare anche se si predispone già di un caricatore cd allacciato all'autoradio.
Il collegamento che è stato fatto è così:
autoradio>ipod controller>cofanetto cd
infatti come si vede nella foto il controller per l'ipod è dotato di un ingresso e un'uscita..
Unica pecca...tutti i nomi delle tracce vengono troncate se superano gli 8 caratteri...questo su tutte le pioneer tranne che sulla DEH-P70BT che emula graficamente il display dell'ipod e gestisce più di 8 caratteri (non ricordo quanti).
Se tutto va bene sabato prossimo faccio installare il tutto anche sulla mia arancina Immagine
Altro che cassettina :wink:

....ti invidio una cifra :wink: in senso buono ovviamente.
a me non mi va di cambiare l'autoradio originale della mia ford e ho trovato un prodotto simile al tuo che mi permetterà di controllare l'ipod con i comandi al volante dell'autoradio, sebbene non potrò leggere sul displey i tag delle canzoni...ma per me non è un problema...mi piace che si possa vedere l'ipod nel suo porta ipod alla base della consolle centrale.
devo aspettare che passi ancora un po di tempo per fare acquisto e montaggio in auto.....non vedo l'ora
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mar lug 26, 2005 3:51 pm

Io invece ho risolto... CAMBIANDO L'AUTO!!!!!!!! :D
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda Maccosa » mar lug 26, 2005 4:57 pm

imik ha scritto:....ti invidio una cifra :wink: in senso buono ovviamente.
a me non mi va di cambiare l'autoradio originale della mia ford e ho trovato un prodotto simile al tuo che mi permetterà di controllare l'ipod con i comandi al volante dell'autoradio, sebbene non potrò leggere sul displey i tag delle canzoni...ma per me non è un problema...mi piace che si possa vedere l'ipod nel suo porta ipod alla base della consolle centrale.
devo aspettare che passi ancora un po di tempo per fare acquisto e montaggio in auto.....non vedo l'ora

Quando ho acquistato la mia automobile ho chiesto in modo esplicito che non ci fosse l'autoradio di serie :P...
proprio perchè volevo metterci il cofanetto cd e non era compatibile con il mio pioneer.
Mi sembra comunque eccessivo il prezzo...96 euro per uno scatolotto di ferro con un cavo...vabbene che a livello di programmazione si saranno fatti le loro ore..ma rimangono 96 euro per pezzo..
Spero che il controller per la tua autoradio sia più economico :roll:
Per i titoli che non si leggono pazienza...si può fare anche a meno no? :)
Maccosa
MacLover

Messaggioda Maccosa » mar lug 26, 2005 4:58 pm

ShockAce ha scritto:Io invece ho risolto... CAMBIANDO L'AUTO!!!!!!!! :D

Immagine

con questa non avrai problemi :D
Maccosa
MacLover

Messaggioda imik » mar lug 26, 2005 7:46 pm

maccosa ha scritto:Quando ho acquistato la mia automobile ho chiesto in modo esplicito che non ci fosse l'autoradio di serie :P...
proprio perchè volevo metterci il cofanetto cd e non era compatibile con il mio pioneer.
Mi sembra comunque eccessivo il prezzo...96 euro per uno scatolotto di ferro con un cavo...vabbene che a livello di programmazione si saranno fatti le loro ore..ma rimangono 96 euro per pezzo..
Spero che il controller per la tua autoradio sia più economico :roll:
Per i titoli che non si leggono pazienza...si può fare anche a meno no? :)

Io invece ho proprio voluto l'autoradio di serie....non avrei immaginato che un anno dopo avrei preso l'ipod :P, questo perchè a mio modesto parere l'autoradio di serie si integra perfettamente con il design della plancia.
Ho comunque la possibilità di collegare un box multicd, è già predisposta....ma preferisco collegarvi l'ipod.
Fatti due conti tra prendere l'aggeggio per collegare ipod o cambiare prendendo un'autoradio nuova compatibile al 100% con il mitico HD bianco ed essendo soddisfatissimo della resa sonora dell'attuale autoradio, la spesa si equivale + o -, quindi non vedo l'esigenza di stravolgere il tutto.
Per i titoli.....si non è tutto....il tutto è il resto....la bellezza di avere a portata di ascolto un sacco musica
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda Maccosa » dom ago 07, 2005 5:33 pm

sono (una) sfigata..Immagine
ieri finalmente mi hanno installato l'interfaccia ipod...
tutto sembrava andare per il meglio e invece??...
porca paletta ora non funziona ne il cofanetto cd ne l'ipod...
non sapete come mi girano le girelle...
Il controller è difettoso e lo dovranno rimandare in dietro :cry:
Quindi se ne parla per settembre..
in più uscendo dal negozio ho pure rigato la macchina!Immagine
Basta..butto via tutto..
metto il grammofono di mia madre nella macchina...voglio vedere se si rompe anche quello..
Maccosa
MacLover

Messaggioda ShockAce » lun ago 08, 2005 9:11 am

Eh... Ce ne fossero di auto con l'entrata ausiliaria nel cassetto portaoggetti... 8)
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Musica