iPod in auto...

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda imik » gio feb 17, 2005 11:03 am

...tanto, troppoooo o forse no, intanto possiamo definire meglio le ns. librerie musicali :D

P.S. per sabato mi confermi orari, ritrovo ecc. ecc.?
si parte il pomeriggio presto o dopo le 17? Mi dovrei regolare, mi andrebbe meglio sul tardino...ma posso combinare
fammi sapere
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda chicco » gio feb 17, 2005 4:02 pm

Io ho fatto una soluzione artigianale per ridurre i distrbi ....
Ho preso un tocco di filo (2m) l'ho collegato assieme all'antenna all'autoradio e il filo l'ho fatto passare dal porta oggetti, così tenendo l'iPod vicino al filo non ci sono interferenze (o quasi).

Poi ho notato che dipende aanche dall'auto ... alcune "contengono" il segnale che arriva difficilmente all'antenna esterna (per questo ho fatto quella sorta di crack per avere un antenna interna all'auto), ad esempio:
Su un a fiat uno l'audio passa senza problemi
su una fiat marea si sente bene ma il posto dove si sente bene non prevede un appoggio stabile per l'iPod che ad ogni curva rischia di cadere
su una hyndai getz l'audio non si sente pe rniente bene quindi ho meso l'antennino interno
su un toyota cruiser si sente perfettamente
su una skoda fabia si sente bene

poi non ho provato altre macchine :-D
chicco
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » gio feb 17, 2005 5:04 pm

Ma lavori in una concessionaria di auto usate per caso? :D

A me verrebbero i brividi a fare quello che hai fatto tu! Soluzione drastica e definitiva, ricordi? :-?

Il fatto è che io, avendo il caricatore cd, con la scheda della Bortesi dovrei scollegarlo e un po' mi secca... Mah... Vedremo...

Tu hai provato la cassetta adattatrice? Meglio o peggio del tuo "accessorio"? :wink:
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda chicco » gio feb 17, 2005 7:03 pm

bhe se hai il mangianastri sull'auto pigla la cassetta .. risparmi e funziona cmq trasmettitori FM pe rIPod nn c'è solo l'iTrip se non erro ce n'è uno anche della sonnet tech http://www.podfreq.com/ però nn l'ho provato questo :-D
chicco
ilMac.net Lover

Messaggioda volante » ven feb 18, 2005 9:21 am

Anch'io ho I-Trip, ma dvo dire che esiste un altro serissimo problema oltre alle cangianti frequenze intasate:
se hai l'antenna ad esempio lontana dall'abitacolo devi mettergli l'I-trip addosso, altrimenti non capta niente!!!
I-Trip ha un raggi di campo di pochi centimetri:
sai che comodo cambiare brano fuori dal finestrino... :-?
volante
ilMac.net Friend

Messaggioda ShockAce » ven feb 18, 2005 11:16 am

volante ha scritto:sai che comodo cambiare brano fuori dal finestrino... :-?

Lui: Ops... Cara... Ehmmm... Mi è volato l'iPod dal finestrino... Non importa vero? Ne compriamo un altro, vero?

Lei: EH NO!!! ADESSO TI ATTACCHI!!! SVEGLIATI!!!

Lui: Si cara... Va bene cara... Non importa cara...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » ven feb 18, 2005 12:00 pm

chicco ha scritto:bhe se hai il mangianastri sull'auto pigla la cassetta .. risparmi e funziona cmq

Si si... Per funzionare funziona, ma devi scendere ad un compromesso davvero grande per accontentarti di quello che esce dalle casse! In confronto al caricatore cd è davvero una schifezza!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda chicco » ven feb 18, 2005 7:23 pm

volante ha scritto:Anch'io ho I-Trip, ma dvo dire che esiste un altro serissimo problema oltre alle cangianti frequenze intasate:
se hai l'antenna ad esempio lontana dall'abitacolo devi mettergli l'I-trip addosso, altrimenti non capta niente!!!
I-Trip ha un raggi di campo di pochi centimetri:
sai che comodo cambiare brano fuori dal finestrino... :-?

il raggio è di qualche metro (9m mi pare) ma questo nel caso in qui trovi una frequenza LIBERA. Cmq oltra alla lontananza dell'antenna è + l'abitacolo che non lascia passar eil segnale; piccolo consiglio appoggia l'iPod nelle vicinanze del cavo dell'antenna; se no qualcosa tipo quello che ho fatto io funziona .... + il cavo è grosso meglio funziona ovviamente , ma attacarli assieme diventa impossibile quindi le soluzioni sono due:
1. Se esiste uno sdoppiatore per i cavi delle antenne , ben venga così hai un antenna vera e propria all'interno
2. se no il filo infilato nell'autorario assieme all'antenna e poi lo si arrotola sull'iTrip o cmq lo si stiene nelle immediate vicinanze
chicco
ilMac.net Lover

Messaggioda volante » sab feb 19, 2005 12:01 am

il raggio è di qualche metro (9m mi pare) ma questo nel caso in qui trovi una frequenza LIBERA. Cmq oltra alla lontananza dell'antenna è + l'abitacolo che non lascia passar eil segnale; piccolo consiglio appoggia l'iPod nelle vicinanze del cavo dell'antenna; se no qualcosa tipo quello che ho fatto io funziona .... + il cavo è grosso meglio funziona ovviamente , ma attacarli assieme diventa impossibile quindi le soluzioni sono due:
1. Se esiste uno sdoppiatore per i cavi delle antenne , ben venga così hai un antenna vera e propria all'interno
2. se no il filo infilato nell'autorario assieme all'antenna e poi lo si arrotola sull'iTrip o cmq lo si stiene nelle immediate vicinanze[/quote]

Comunque a me sembra una sequenza complessa per un attrezzo che doveva semplificarmi la fruizione di I-pod...
volante
ilMac.net Friend

re:

Messaggioda toto » lun mar 07, 2005 11:09 am

Ciao, ho collegato l'ipod di un amico direttamente all'amplificatore. Aveva un lettore cd che ho smontato e rimesso nell'armadio. Mi sono autocostruito un cavo spinotto cuffia da un lato con 2 rca di uscita. Naturalmnete cavo ed jack vari sono AUDISON . Risultato "l'inferno di Stoccolma". Tutto funziona da Dio, niente più autoradio in macchina, e quando hai finito, ti porti tutto a casa. Adesso c'è la voglia di sperimentare una finta batteria da utilizzare in macchina per evitare di utilizzare quella originale, perchè il caricatore d'auto per ipod ti frega le batterie
Ciao
toto
Evangelista Mac

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Musica