iPod in auto...

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

iPod in auto...

Messaggioda ShockAce » lun feb 14, 2005 10:13 am

Sabato mi è arrivato l'iPod 20Gb. Dopo essermi ripreso dall'emozione, e vi garantisco che c'è voluto un po', ci ho subito scaricato dentro 17 Gb di Mp3 e sono andato a provarlo in auto, con la cassettina adattatrice che si collega nell'uscita cuffie, ovviamente.

Ragazzi... Ma che cosa meravigliosa... Che godimento... Coniugare la mela con la musica, le due mie più grandi passioni... Non ci posso ancora credere.

Ovviamente però, non sono del tutto soddisfatto. Non dell'iPod, però. In auto il segnale che arriva dall'iPod è ovviamente leggermente disturbato per il fatto che la cassetta adattatrice è analogica.

Ora chiedo a voi, o sommi: è possibile estrarre dall'autoradio che ne è sprovvisto un uscita ausiliaria in modo da potervi collegare l'iPod direttamente? E chi ha il lettore cd invece delle cassette, può comunque collegarlo?

Insomma... C'è qualcuno che ha capito che il futuro dell Hi-Fi Car parte dall'iPod?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » lun feb 14, 2005 10:32 am

Auguri per il nuovo arrivato!!!
:D
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda imik » mar feb 15, 2005 9:34 am

E dopo non dirmi che non sono bravo:
:lol:
ti riporto la risposta di un forum sull'hi-fi car a cui mi sono iscritto ieri sera:

Ciao a tutti, premetto che sono un appassionato di musica, quindi grande è stata la mia gioia quando mi sono regalato un bellissimo iPod da 20 giga. Per chi non ne fosse al corrente si tratta di un lettore MP3 portatile della Apple. Mi sono già scaricato in formato MP3 quasi tutta la mia discografia (oltre 400 cd, e vi lascio immaginare quale sia la meraviglia di poter ascoltare una selezione casuale di brani fatta dal lettore, stupirsi ad ogni brano che esce dagli altoparlanti non conoscendone l'ordine.
Chi ha un box cd multiplo in auto sa di cosa parlo. Ad ogni modo, vorrei proprio poterlo connettere all'autoradio della mia focus.
Escudendo gli adattatori in commercio tipo cassette che si possono inserire nel vano Tape e che offrono un segnale di uscita disturbato,
è possibile estrarre dall'autoradio che ne è sprovvisto un uscita ausiliaria in modo da potervi collegare l'iPod direttamente?
L'iPod ha una presa minijack per le cuffie e può essere usata per collegare un cavo minijcak con i due spinotti per i canali DX e SX, infatti in casa lo collego al mio impianto hi-fi così.

v3rsus
frequentatore

Inviato: 15 Feb , 2005 1:05 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Escludendo le pietose cassettine-adattatrici e i poco migliori trasmettitori fm, se hai un'autoradio della serie 6000-5000 della ford fai un salto quì

http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm

Praticamente è un interfaccia che collegata posterioremente alle autoradio di serie "inganna" l'autoradio facendole credere che ci sia un caricatore cd della casa collegato e abilitando l'ingresso aux, poi con un semplice adattatore jack 3.5mm--->rca porti il segnale dall'ipod all' autoradio con qualità molto superiore rispetto alla cassettina e ai vari trasmettitori fm(ma pur sempre mp3...)

Immagine

Torna in cima
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mar feb 15, 2005 9:47 am

Sei stato grandissimo!!!

Ho chiesto la quotazione e come riceverlo. Poi ti faccio sapere!

Mega grande, comunque!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mer feb 16, 2005 9:26 am

Eccomi qua! Riporto la risposta integrale alla mia e-mail.

Ricordo che oltre al modello Ford, ci sono adattatori per tutte le marche!

Michele... Pensaci poi fammi sapere. Se ti va bene ne ordiniamo due.

______

Buonasera sono Marco,
il costo dell'interfaccia Ford-AUX, per autoradio 5000/6000/7000RDS di
65,00 euro comprese iva e spese di spedizione.
Si collega alla presa di controllo dell'autoradio e la abilita come ingresso
AUX.
Per fare un ordine è sufficiente una e-mail o un fax,0522973037, di
conferma, specificando il modello il prezzo e l'indirizzo di destinazione
dove possibilmente ci sia sempre qualcuno a ricevere il materiale, che viene spedito per posta raccomandata, la consegna avviene in 3-4 giorni
lavorativi. Oppure con una maggiorazione di 6,00 euro, possiamo spedire con posta celere, in questo caso la consegna avviene in 24 ore lavorative.
Il pagamento è in contrassegno al ricevimento del materiale.
Grazie.
tel 0522973037
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda Ospite » mer feb 16, 2005 11:49 am

65 euri per una cagata che se la fai da solo ci saranno tra si e no 5 euri di materiale!!!
Ospite

Messaggioda ShockAce » mer feb 16, 2005 11:55 am

teo ha scritto:65 euri per una cagata che se la fai da solo ci saranno tra si e no 5 euri di materiale!!!

Beh... Scusa ma se è una cagata spiegami come si fa, allora! Scusa se le schede elettroniche non sono il mio forte, sai?!?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda imik » mer feb 16, 2005 11:30 pm

ShockAce ha scritto:Eccomi qua! Riporto la risposta integrale alla mia e-mail.

Ricordo che oltre al modello Ford, ci sono adattatori per tutte le marche!

Michele... Pensaci poi fammi sapere. Se ti va bene ne ordiniamo due.

Azzz....pensavo un po meno, lasciamici pensare fino a sabato che ci vediamo.
sono un po a corto di liquidi...visto i nuovi acquisti :D e la scadenza dell'assicurazione auto il prossimo mese :cry:

Almeno però so che esiste qualcosa :lol:
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda chicco » gio feb 17, 2005 1:26 am

io in auto ho l'iTrip ... però non sempre funziona dipende da zona a zona ... perchè serve una frequenza non disturbata ad esempio 90.0 e che da 89.8 a 90.2 non ci sia niente , se no interferisce ... e va bhe ... però se lo si tiene vicino alla presa dell'antenna funziona e quasi si sovrappone al segnale delle radio. qua da me la frqquenza libera è 88.1 ma ogni tanto cambia e trovo radio mai sentite su questa frequenza ... bha
chicco
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » gio feb 17, 2005 9:48 am

iTrip l'ho visto l'altro giorno, in vetrina... Tu non fai che confermare i miei dubbi. Purtroppo le frequenze sono tutte intasate e fonte di disturbi. Io sono per le soluzioni drastiche e definitive. Se funziona, deve funzionare sempre.

iMike... Don't worry... Possiamo pensarci anche tra due mesi... Non è urgente... =P~

Uff... Ma quanto stanno a passare due mesi?!? :wink:
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Musica