La musica....

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

La musica....

Messaggioda Antonio » sab gen 29, 2005 8:45 am

Classica, moderna heavy metal..
ciascuno ha il suo stile preferito... Personalmente ascolto molto le canzoni italiane e molto meno quelle straniere
Il mio artista preferito è Battisti, poi seguono molti altri, ma più in generale è passato il tempo in cui "preselezionavo" ciò che potevo ascoltare sulla base di chi aveva realizzato un brano...
Era una cosa stupida e me ne sono reso conto.. e voi cosa ascoltate?

Perchè?
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda Brenno » sab gen 29, 2005 9:40 am

Jazz 1930/1965
Blues tutto
Classica 600 e 700
8)
Brenno
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » sab gen 29, 2005 10:06 am

Io personalmente, amo praticamente tutti i generi musicali, a parte il country, il reggae e poco altro... Ho una collezione di 1.300 cd e 1.000 album (più altri 1.500 disintegrati da un'alluvione, 10 anni fa... ) di tutti i generi, dal Metal alla Classica, alla New Age al Progressive, dal Jazz alla Sinfonica, ecc. ecc. Non mi piace etichettare i generi musicali, ma lo devo fare per rendere un'idea delle mie preferenze:

-Progressive:
Genesis, Yes, Camel, Van der Graaf Generator, Emerson Lake & Palmer, Kansas, PFM, Marillion, Transatlantic, Steve Hackett.

-Metal
Kiss, Dream Theater, Ac/Dc, Iron Maiden, Queensryche, Tool, Rush, Extreme.

-Rock
Police, Toto, Supertramp, Styx, Santana, Simple Minds, Muse, Joe Jackson, Asia, Alan Parsons, Traffic.

-Jazz, Rock Jazz e Fusion
Pat Metheny, George Benson, Michel Petrucciani, Steps Ahead, Mahavishnu Orchestra, Billy Cobham, Gong, Brand-X, Crusaders, Fela Anikulapo-Kuti, Fourplay, Gaetano Valli, Grover Washington Jr., Herbie Hancock, Jaco Pastorius, Ozric Tentacles.

-Rock Sinfonico e New Age
Andreas Vollenweider, Mike Oldfield, Patrick O'Hearn, Dave Grusin, Craig Armstrong, Oregon, Jean-Michel Jarre.

Funky, Pop e altro:
Earth, Wind & Fire, Kool & the Gang, War, Rockets, Duran Duran, Electric Light Orchestra, Tears for Fears, Depeche Mode, Level 42, Massive Attack, Incognito, Barry White, Chris Rea.

-Classica:
Beethoven, Liszt, Mozart, Bach.

Fiuuu... Sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno, ma ce ne sono davvero tanti altri! Diciamo che i 15 anni 1970-1985 sono i miei preferiti, come avete potuto notare, così come è praticamente assente la musica italiana... Già... Aimè... A parte qualche rarissima eccezione, sono totalmente esterofilo, musicalmente parlando...

Buon ascolto!!! 8)
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Re: La musica....

Messaggioda Ospite » dom gen 30, 2005 3:11 pm

Antonio ha scritto:e voi cosa ascoltate?

Tutto.
Compreso il rumore che fa il tram quando passa sotto casa (per chi lo ha progettato è sicuramente musica).
Ospite

Messaggioda juri » dom gen 30, 2005 5:18 pm

Rock, Punk, Hip HOp, Rap.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda imik » dom feb 06, 2005 12:21 am

....mumble mumble....il buon caro e vecchio Shockace ha colpito nel segno :D
Non ho tutta la sua cultura in fatto di musica ma, molti generi e gruppi li condivido.
Se fosse per me girerei i negozi di musica e mi fermerei ore intere ad ascoltare CD di ogni genere, perchè secondo me, dietro ogni artista si cela sicuramente qualcosa di interessante.
Se ascolto alla radio invece qualcosa di interessante mi viene sempre il desiderio di approfondire e magari acquistare qualcosa.
Per radio però non c'è molto, escludendo i soliti passaggi di musica commerciale, resta ben poco,
qualche programma di metal/rock/progressive su radio locali a ore assurde della notte, ma anche per fortuna, programmi interessanti come MontecarloNights.
Per concludere, la mia fame di musica è immensa...ma, mancano i fondi (money) #-o
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda chicco » dom feb 06, 2005 3:43 pm

In generale ascolto di tutto

l'elettronca dei Prodigy, Chemical Brothers, Orbital e di Fatboy Slim e moby
l'industriale degli In Strict Confidence, Skinny Puppy , Front 242
il grunge dei Nirvana
la disco house dei Daft Punk
l'heavy metal dei Manowar, Hellowen, Metallica
rap di Bassi Maestro, Joe Cassano e Fabri Fibra
la trance degli Scooter, Gigi D'agostino, Paul Oakenfold

per citare altri nomi: Alan Parsons Project, Apollo 440, Maxim Reality, FlightCrank, Rockets, Kraftwerk, Cradle of Filth,Iron Maiden, Mr. Oizo, Limp Bizkit, Linkin Park, Tear for Fears , ABBA, Lionel Richie, Berry White, 883, Bennato, Queen, Tatanka, Jamiroquai, Jean Michel Jarre, The kool and the gang, Michael Jackson, Offspring, Prince, Public Image Limited, Red Hot Chili Peppers, Scorpions, Simply Red, Ultravox, Wham, Village People

Ovviamente questo elenco è solo una parte sono gli artisti che ascolto + spesso
chicco
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Musica