CD o iTunes?

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

CD o iTunes?

Messaggioda Marco » dom gen 23, 2005 11:12 pm

Piccola curiosità mia.
L'arrivo in Italia dell'iTunes Music Store ha cambiato i vostri modi di usufruire della musica? Cioé, vi accontentate di scaricare i brani del vostro artista preferito, oppure dopo l'ascolto di un pezzo correte comunque acquistare il CD?

8)
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Re: CD o iTunes?

Messaggioda Antonio » lun gen 24, 2005 12:46 am

Marco ha scritto:Piccola curiosità mia.
L'arrivo in Italia dell'iTunes Music Store ha cambiato i vostri modi di usufruire della musica? Cioé, vi accontentate di scaricare i brani del vostro artista preferito, oppure dopo l'ascolto di un pezzo correte comunque acquistare il CD?

8)

Io non compro CD da tempo, quando mi piace qualche canzone, se possibile, la compro sull'iTunes Music Store.
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Re: CD o iTunes?

Messaggioda baloo » lun gen 24, 2005 9:04 am

Ultima modifica di baloo il gio apr 19, 2007 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.
baloo
non maclover

Messaggioda ShockAce » lun gen 24, 2005 9:39 am

No. Nel senso che se scarico da ITMS, non compro il cd. Certo non è la stessa cosa (le copertine poi...), ma se c'è un modo per non rinunciare alla musica e riuscire a risparmiare un po', è proprio ITMS.

Molte volte invece preferisco ascoltare il preview per poi fiondarmi in negozio se un cd è veramente imperdibile.

In ogni caso se scarico dei pezzi da IMTS, poi mi preoccupo subito di farne il cd.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » lun gen 24, 2005 9:41 am

No. Nel senso che se scarico da ITMS, non compro il cd. Certo non è la stessa cosa (le copertine poi...), ma se c'è un modo per non rinunciare alla musica e riuscire a risparmiare un po', è proprio ITMS.

Molte volte invece preferisco ascoltare il preview per poi fiondarmi in negozio se un cd è veramente imperdibile.

In ogni caso se scarico dei pezzi da IMTS, poi mi preoccupo subito di farne il cd.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » lun gen 24, 2005 10:04 am

se il cd mi piace particolarmente lo compro, altrimenti mi accontento di scaricare il singolo che mi piace. Comunque è sempre bello avere qualcosa di fisico da scartare...
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda Ospite » dom gen 30, 2005 3:18 pm

Comperavo musica online ben prima che nascesse l'iTMS, sostanzialmente a causa dei prezzi assurdi che hanno i CD.
Con la maggiore diffusione dei negozi online per l'acquisto di musica (non importa da chi siano gestiti), mi auguro che i discografici siano costretti a mangiarseli i CD.
Ospite

Torna a ilMac & Musica