Consiglio Auricolari

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Consiglio Auricolari

Messaggioda TonyP62 » mar ago 05, 2008 1:00 pm

Un saluto a tutti.
Ho acquistato da poco un iPod Touch e adesso mi è venuto il desiderio di utilizzare degli auricolari in-ear in sostituzione degli originali Apple.
Parto dal presupposto che il mio ascolto attuale riguarda musica Country, Rock e Pop anni 60 (da Elvis a Pink Floyd a Genesis e simili).

Ho letto alcune recensioni relative alle Sennheiser CX300 che dicono suonare bene su bassi ed alti ma scarse sui medi.
Non trovo recensioni su alcuni modelli Sony o sulle Apple in-Ear.
Avete suggerimenti da darmi restando nell'ordine di massimo 50 Euro ?

Attendo vostre info.

Grazie anticipate a tutti.

Tony
TonyP62
ilMac.net Friend

Messaggioda ShockAce » mer ago 13, 2008 7:43 am

Guarda... Io ho il tuo stesso problema... Sono anni che cerco delle cuffiette che rendano senza essere invadenti e che soprattutto non mi cadano... Niente... E' una giungla... Bisognerebbe poter provarle ma è impossibile... Le uniche che potrebbero sembra, fare al caso mio sono le Bose da 99 euri, ma son 99 euri... E senza provarle non li spendo tutti quei soldi...

Fammi sapere e buona fortuna...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda TonyP62 » mer ago 13, 2008 8:48 am

ShockAce ha scritto:Guarda... Io ho il tuo stesso problema... Sono anni che cerco delle cuffiette che rendano senza essere invadenti e che soprattutto non mi cadano... Niente... E' una giungla... Bisognerebbe poter provarle ma è impossibile... Le uniche che potrebbero sembra, fare al caso mio sono le Bose da 99 euri, ma son 99 euri... E senza provarle non li spendo tutti quei soldi...

Fammi sapere e buona fortuna...

Ciao e grazie della risposta.
Il mio non è un problema legato al fatto che mi cadano o che non suonino bene.
Io uso gli iPod al lavoro per cercare di isolarmi dai rumori circostanti e per aumentare la mia concentrazione in quello che faccio.
Quindi ero intenzionato a prendermi delle in-ear per il solo motivo che mi permettono di tenere un volume decisamente più basso e contemporaneamente mi garantiscono un suono più pulito e privo di rumori di fondo e una maggiore autonomia delle batterie degli iPod.
Da quanto ho letto in giro tutti mi suggeriscono le Sennheiser CX300, ma non sono convinto sulla loro qualità relativamente ai toni medi che poi sarebbero quelli prevalenti col tipo di musica che ascolto normalmente.
Ho visto sullo Store le CX-55 che devo dire sono forse un tantino superiori e sono tentato di acquistarle. Effettivamente non poterle provare prima è un bel problema. E come te non mi và di spendere tantissimo per degli auricolari in questo momento.
Mi resta però il desiderio di auricolari in-ear per una questione di utilizzo prolungato. Quelli in-ear della Apple da 39 € sono poi davvero così scadenti come dicono ?
Grazie ancora ed a presto rileggerci
TonyP62
ilMac.net Friend

Torna a ilMac & Musica