FStream Recording : E' Legale ?

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

FStream Recording : E' Legale ?

Messaggioda TonyP62 » mar mar 11, 2008 8:10 pm

Un saluto a tutti.
Da pochi giorni ho scoperto, grazie ad un thread di questo forum, il programma FStream.
Una delle sue funzionalità è quella di poter registrare un programma radiofonico trasmesso dalle radio online.
Secondo voi è quindi legale registrarsi uno di questi programmi radiofonici o registrare canzoni trasmesse via radio e poi trasferirle sul proprio iPod per l'ascolto fuori casa ?
La registrazione viene effettuata in un file unico in formato MP3 e non rielaborata da alcun software, quindi le canzoni entro contenute non vengono estrapolate. Diciamo che mi basta ascoltare una PlayList sul mio iPod esattamente come è stata generata dalla Radio online che la ha emessa.

Aspetto pareri ed info.
Un saluto,
Tony
TonyP62
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » mar mar 11, 2008 9:12 pm

secondo me è legale e fai bene a registrartele. Un pò come facevo con le vecchie cassette... registravo un programma di musica alternativa da mezzanotte in poi per un paio di ore. Registravo e poi me lo riascoltavo. Probabilmente si entra nell'illegalità, ma nemmeno forse, se ti mettessi a ridistribuire quei contenuti.... boh, ci vorrebbe un parere più tecnico, io ne so davvero poco di queste cose...
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » mer mar 12, 2008 9:53 am

niguli ha scritto:registravo un programma di musica alternativa da mezzanotte in poi per un paio di ore.

Planet Rock?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » mer mar 12, 2008 10:04 am

Bei tempi con Planet Rock!!!!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer mar 12, 2008 10:29 am

ShockAce ha scritto:
niguli ha scritto:registravo un programma di musica alternativa da mezzanotte in poi per un paio di ore.

Planet Rock?

OT: no era su una radio locale (Radio Incontro Pisa)... non mi ricordo nemmeno il nome del programma adesso, ma ho qualcosa come 70 cassettine da 90minuti.... fondamentalemente i 2 ragazzi che conducevano (molto bravi) mettevano "post rock" (passami il termine), insomma Fugazi, Cat Power, Calexico, e una miriade di altre band semi sconosciute fighissime !
niguli
Moderatore

Torna a ilMac & Musica