Volume....questo enigma

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Volume....questo enigma

Messaggioda imik » sab feb 16, 2008 11:18 pm

Ciao raga, veniamo al dunque. Si sa che per una questione di leggine e decreti gli iPod in Europa vengono venduti con una limitazione del volume.
Per sproteggere gli iPod avuti finora ho usato con successo GoPod e in alternativa iPodVolumeBooster. Li ho usati perchè per un lieve difetto uditivo per me il volume era troppo basso.
Succede però che con l'ultimo acquisto di un nano nero da 8 giga la versione GoPod 1.4 non funziona e non sprotegge e iPodVolumeBooster invece seppur al massimo della sua forza non ha ottenuto lo stesso risultato che ha avuto sull' iPod di 4 generazione che ho.
Per la musica cmq l'aumento del volume è stato apprezzabile e al massimo mi sono regolato aumentando il volume degli ellepi più datati (visto che anni fa i master venivano incisi e registrati con ben altri valori in fatto di decibel rispetto ad oggi).
Il problema vero e proprio lo riscontro nel vedere e quindi ascoltare gli eventuali film che ho riversato nel nano. Il volume dei dialoghi è veramente bassissimo e il mio piccolo handicap non mi permette di poter seguire con linearità i dialoghi in più parti dei film.
Esiste qualche maniera quando faccio la conversione dei DVD con IPodconverter o HandBrake o ancora iSquint di poter intervenire anche sul volume in modo tale da poterlo aumentare?
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » dom feb 17, 2008 12:06 pm

non so aiutarti, m dispiace. Però se riuscissi a far girare sull'iPod, come sta scritto, la versione portabile di VLC forse ci riesci...
niguli
Moderatore

Messaggioda NUMAC » dom feb 17, 2008 12:10 pm

Bella storia!! Ho usato iPodVolumeBooster e adesso si che il volume è potente sul mio iPod classic.
Non sapevo che si potesse sbloccare il volume di cosi tanto..
Grazie della dritta

niguli ha scritto:non so aiutarti, m dispiace. Però se riuscissi a far girare sull'iPod, come sta scritto, la versione portabile di VLC forse ci riesci...

ma .. esistono altre applicazioni da mettere sull'iPod?
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda niguli » dom feb 17, 2008 12:18 pm

nemmeno io credevo fosse così e forse non lo è... ma se leggi la descrizione di vlc portatile.... :o
niguli
Moderatore

Messaggioda imik » dom feb 17, 2008 12:33 pm

ciao niguli.....grazie per la dritta, proverò ma ho paura che non sia di mio aiuto, visto che credo che si comporti come VLC normale e come tutti i player....che quando li uso il volume lo tengo sempre al massimo. A me serviva proprio aumentare di poco quel range di volume che mi serve in più
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » dom feb 17, 2008 2:08 pm

Il vlc normale però ha la possibilità di portare il volume al 400%
niguli
Moderatore

Messaggioda imik » lun feb 18, 2008 12:02 am

ho scaricato l'applicazione ma è inutilizzabile nel senso che da come l'ho intesa io va copiata dentro il dispositivo che si vuole, in questo caso l'iPod.

Requires OS X 10.4 or later.

1. Drag "Portable VLC OS X" folder to your portable device, USB thumb drive, iPod, portable hard drive, memory card, other portable device (also to your internal hard disk) as long as it has 75 MB of free space.

2. Clicking "Portable VLC" will open VLC from your portable device, wait a while before VLC start.

3. If a local copy of VLC is running an alert window allow you to quit it.

4. You can copy your user preferences folder to Portable VLC when "Copy preferences" window ask you. So, if you wish to use your preferences you already have on your system, just click "Yes" when prompt.

Quindi se lo copio lo posso usare solo se l'iPod è collegato ad un Mac visto che funge da secondo disco rigido
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda imik » lun feb 18, 2008 12:04 am

NUMAC ha scritto:Bella storia!! Ho usato iPodVolumeBooster e adesso si che il volume è potente sul mio iPod classic.
Non sapevo che si potesse sbloccare il volume di cosi tanto..
Grazie della dritta

ma .. esistono altre applicazioni da mettere sull'iPod?

così si che suona bene l'iPod vero? Puoi apprezzare meglio il suono.....e questo non vuol dire sfondarsi i timpani.
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

volume nano 3 g

Messaggioda Maveric » mar feb 19, 2008 1:30 pm

Ciao ragazzi.......volevo una info......Ma per il nano 3 G non ce' ancora un software per lo sblocco volume tipo goipod??
Grazie
non vivere nel ricordo del passato e nell'attesa del futuro ma ascolta ogni battito del tuo cuore e sappi che ogni battito e' vita
Maveric
New Entry

Messaggioda Maveric » mar feb 19, 2008 1:34 pm

Haa!!
Scusate...inanzitutto un salutone a tutti gli Ipodmaniaci come me'...sono nuovo del forum e sono felice di essere con delle persone che condividono la mia stessa passione.

ByBy!!!!!
non vivere nel ricordo del passato e nell'attesa del futuro ma ascolta ogni battito del tuo cuore e sappi che ogni battito e' vita
Maveric
New Entry

Prossimo

Torna a ilMac & Musica