sono un pò preoccupata...

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

sono un pò preoccupata...

Messaggioda Cinzia » ven set 12, 2003 11:44 pm

domani si sposa la sorella di una mia amica... embè?, direte voi...
il problema sta nel fatto che mi ha chiesto di farle le foto e le riprese!
nessun problema per le riprese, poi faccio il montaggio con iMovie (stupendo tutti ancora una volta, ahrahrhahrahr!!!! :lol: ), ma le foto mi fanno preccupare. voglio dire, io non ho un granchè di attrezzaura, una reflex, un flash dedicato, un 50 mm ed un 28mm manuale. ah, e la digitale, che però ha un flash troppo piccolo, oltre i 3 metri non va.
sono preoccupata soprattutto per le riprese con il flash, io non ho un buon rapporto con il lampeggiatori, ma si sposa di sera!! come posso farne a meno...? anche usando una pellicola rapida, non ho idea delle condizioni di luce del posto (a parte quelle della chiesa, che conosco bene, ed è buia assai :( )
insomma, da buona amica ha pensato bene di chiedere a me di fare sta cosa, così risparmia, mi fa lavorare e pure preoccupare: sento il peso della responsbilità, capite? anche se mi ha detto che non ha importanza, come vengono, vengono... ma si può dico io? è un matrimonio, mica un compleanno, che dici vabbè verrà meglio l'anno prossimo... scambiano tutti la mia passione per la fotografia per un servizio dovuto, ma io mica ne ho tanta di esperienza, anzi direi che di risultati buoni ne ho ottenuti si è no 5 in 10 anni.
sob... questo è il terzo matrimonio che faccio, anche gli altri erano di due amiche... belgli amici che ho...
all'ultimo matrimonio ho preso 20 gocce di estratto di tiglio per calmarmi, m'era venuto un attacco d'ansia; l'erborista mi aveva assicurato che funzionavano... ma siccome mi sembrava che 20 non calmassero un granchè, dopo un quarto d'ora ne ho prese altre 20: mi sono agitata ancora di più!!!
mi sa che quando (se) mi sposo io, sarò meno preoccupata.

ecco, mi sono sfogata. non fateci caso, passate pure al topic seguente...
Pianeta pieno al 98%.
Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)
Cinzia
Evangelista Mac

.........

Messaggioda alder » sab set 13, 2003 3:17 am

2 consigli : per le foto Vibat e' il + adatto......
per il tiglio senti con Rider o Teo, in fatto di chimica sono i + preparati....... 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Dipendenza microsoft?? NO GRAZIE!!!!
alder
ilMac.net Lover

Messaggioda vibat » sab set 13, 2003 8:46 am

Sono le 8,27 di sabato 13, purtroppo leggo solo ora il tuo post, spero che tu abbia passato una notte tranquilla :wink: , che il tiglio o altro abbiano fatto in parte il loro effetto.
Tranquilla.
E' vero che non puoi affidarti solo ed esclusivamente a pellicole di alta sensibilità, che in una chiesa buia più di tanto non risolverebbero la situazione. Mi spiego: possono anddare bene per campi lunghi, per ambientazioni a luce naturale della chiesa, ma quando dovrai riprendere i momenti classici tipo scambio anelli, firme ed altro, se non c'è luce sufficiente devi usare il flash. A meno che non ci siano fari puntati che potrebbero risolvere la cosa, con una certa attenzione però riguardo la temperatura colore delle lampade e i tempi di esposizione.
Se tu usi il flash, ed hai un flash con fotocellula non dovresti preoccuparti:
Imposti sul flash la sensibilità della pellicola che stai usando e segui la scaletta distanza/ diaframma. Ti tieni dentro la distanza stabilita e il gioco è fatto.
L'importanza è mantenere la calma e non fare confusione.
Cosa importante, direi importantissima è di controllare il tempo di posa che usi se la macchina è a tendina poichè con il flash ci ono dei tempi standard da impostare. Normalmente sono 1/60 o 1/125, certe macchine però hanno una xper indicare la sincronizzazione flash.
Un pò di tensione è cosa normale dai :D , guai se non ci fosse.
Se posso esserti utile, se leggi questa mia risposta e non ti è chiaro qualcosa mandami una e-mail che se vuoi ti lascio il numero di telefono dove rintracciarmi.
Ciao
Vibat
vibat
ilMac.net Lover

Messaggioda Ospite » sab set 13, 2003 12:07 pm

lascia perdere il tiglio fatti due pippotti e stai serena!!
Ospite

Re: sono un pò preoccupata...

Messaggioda alder » sab set 13, 2003 2:10 pm

Cinzia ha scritto:domani si sposa la sorella di una mia amica... embè?, direte voi...

Come ti capisco...... Mentre leggevo il tuo post sono stato, inconsapevolmente, inserito in un meccanismo perverso che consiste nel far le foto ad un battesimo ! Che trappola ! Pero' io non mi faccio il tiglio, mi faro' quelle 8-9 birre medie....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dipendenza microsoft?? NO GRAZIE!!!!
alder
ilMac.net Lover

Messaggioda Cinzia » sab set 13, 2003 4:07 pm

grazie a tutti per l'incoraggiamento. il matrimonio è alle 17.00, quindi fra poco vado.
grazie vibat per i consigli, un bacio :-*

anf..!!! mi tremano le mani...
ho evitato sia il tiglio che le birre, magari quelle ci stanno dopo, a cosa finita.
vada come vada, farò del mio meglio.
ciao amici.
Pianeta pieno al 98%.
Cinzia
Evangelista Mac

Messaggioda samoa » sab set 13, 2003 6:09 pm

Cinzia ha scritto:grazie a tutti per l'incoraggiamento. il matrimonio è alle 17.00, quindi fra poco vado.
grazie vibat per i consigli, un bacio :-*

anf..!!! mi tremano le mani...
ho evitato sia il tiglio che le birre, magari quelle ci stanno dopo, a cosa finita.
vada come vada, farò del mio meglio.
ciao amici.

In bocca al lupo Cinzia!

Ciao Samoa
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda vibat » sab set 13, 2003 6:32 pm

VAI CINZIA!
siamo con te :D

Vibat
vibat
ilMac.net Lover

Messaggioda Cinzia » dom set 14, 2003 2:08 am

sono appena tornata... speriamo sia andato tutto bene, ma ho un brutto presentimento... sob! :cry:
Pianeta pieno al 98%.
Cinzia
Evangelista Mac

Messaggioda vibat » dom set 14, 2003 7:56 am

ehhh... ( sospiro), non è facile la vita dei fotografi.
Dai Cinzia che è andato tutto bene.
Magari sarai stupita tu stessa di quello che hai fatto.
Chiaro che hai dovuto lavorare in condizioni non ottimali, ma sicuramente avrai superato la prova.

:D Un abbraccio
Vibat
vibat
ilMac.net Lover

Torna a ilMacBar