Joe s'invola oltre oceano!

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Joe s'invola oltre oceano!

Messaggioda Joe » sab ago 09, 2003 4:39 pm

Cari ragazzi e ragazze,
e' arrivata l'ora di partire anche per me!

Quest'anno mi faccio un'esperienza che spero sara' davvero memorabile:
vado (in dolce compagnia!) in bolivia a fare del volontariato presso alcune missioni di frati italiani, tra ospedali ed orfanotrofi vari sparsi sull'altopiano boliviano!!!

Ci pensavo da un po' di tempo e ora mi sono deciso a farlo cogliendo al volo questa proposta che mi ha fatto la mia ragazza un paio di mesi fa.....
Le grandi incognite del viaggio sono il freddo bestiale (li' siamo in inverno e per di piu' a oltre 3500 metri!!) e il mal di montagna, ma per il resto non sto piu' nella pelle e aspetto solo che passino le ore prima della partenza!

Portero' con me una digitale nuova fiammante: HP 812 4.2 MP Zoom ottico Pentax 3X (Antonio non te la prendere a male se non ho usato lo Store....per fortuna non ne ho avuto bisogno perche' me l'hanno regalata i miei genitori!!!!!). Quindi avrete un completo reportage al mio ritorno!!!
Per la verita' spero di incrociare qualche internet point per farvi sapere qualcosa in diretta e magari spedirvi qualche foto on line (fantascienza pura.....); nel caso mi faro' sentire molto volentieri!

Che dire amici.....fate un pensierino ogni tanto ai vostri due amici in bolivia e ci sentiamo presto!!!

Un abbraccio a tutti,
Joe
Joe
ilMac.net Lover

Messaggioda samoa » sab ago 09, 2003 5:18 pm

Querido Joe sono molto contento per quello che andrai a fare in Bolivia,
infatti di questi tempi non è facile trovare persone che si impegnano a passare le vacanze in questo modo,avrai la possibilita' di vedere una realta che noi occidentali civili consideriamo inutile(ossia se sei povero peggio per te),ma sopratutto di VIVERLA con la nobilta' del volontariato
in situazioni non facili,vengo da un recente viaggio in un paese centramericano conosciuto solo per i suoi miti passati(la rivoluzione,il Che)e sopratutto oggi per i miti quali le belle spiaggie,le bellissime ragazze(vedi turismo sessuale)dove gli italiani sono in prima linea;pero'
nessuno parla della loro vita(a parte le strumentalizzazioni politiche),dei loro sacrifici ,dell'inventarsi le cose...beh io ho la fortuna di andarci spesso per motivi familiari vivendo la loro realta'(pensa che nel 1996 c'e'
stato un ciclone terribile,e sono stato per 5 giorni in un paesino dove era
stata tolta la corrente elettrica e l'acqua),eppure ti diro'che quei momenti
difficili sono stati importanti per la mia vita,come spero lo saranno per te
in Bolivia .
Il consiglio che posso darti ,a parte la conoscenza dello spagnolo,è di dimenticare di essere un occidentale e di immergerti in quel mondo di
poverta' con umilta' e comprensione delle cose .
Un augurio di buona esperienza a te e la tua compagna,attendiamo se puoi tue notizie.

Hola Samoa :D
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda gotto » sab ago 09, 2003 5:23 pm

che dire..complimenti e in bocca al lupo!
mio babbo fece grosso modo la stessa cosa in peru' ad iquitos sul rio delle ammazzoni...correva l'anno 1962; ebbe la qualifica di padre misionero (gran riconoscimento da parte della popolazione).
ero piccolo e arrivavano le casse dal peru'; con quegli oggetti potrei aprire un museo; tutti manufatti locali, per riconoscenza.
Su questo non c'è dubbio, puo' far solo bene fare del bene.
Bravi ragazzi!!!!! :wink:
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda Marco » sab ago 09, 2003 6:16 pm

Non c'è che dire, in questo Forum ci sono delle persone eccezionali.
In bocca al lupo anche da parte mia (anche se in Bolivia credo che lupi non ce ne siano: forse giaguari? Pantere?) ;-)
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda Mulattabianca » dom ago 10, 2003 12:42 am

Buon viaggio Joe! Io pensavo l'altro lato dell'oceano fosse qua ...
Mulattabianca
Superchiacchierone

Messaggioda Cinzia » dom ago 10, 2003 2:26 pm

tutto questo ti fa veramento onore e personalmente ti ammiro tantissimo per questa tua scelta.
Buon viaggio e buona fortuna :D
Pianeta pieno al 98%.
Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)
Cinzia
Evangelista Mac

Messaggioda palmy » dom ago 10, 2003 10:36 pm

grande & nobile.
palmy
Staff - Content Manager

Torna a ilMacBar