I momenti difficili

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda mouette » sab lug 05, 2003 7:56 am

La poesia o storiella é bellissima ed é indubbio che sia di matrice religiosa.
Non trovo che l'intervento di baloo sia "a sprosito", nè che abbia sparato sentenze. Perdonami Samoa, ma un laico che legge quella poesia ha tutto il diritto di metterla in discussione. E non puoi neppure chiedere di fare processi d'identificazione....insomma....chi sei tu per dirmi cosa devo leggere al posto di "Signore"?.
Seguendo la tua logica si potrebbe anche dire....recita il padre nostro ma se nn sei credente....recitalo lo stesso ...basta che identifichi quel Dio con tuo padre, un amico, etc. etc. :-? (Mi sarò spiegata?)

"nella realtà sei solo e solo tu puoi decidere tra ciò che ritieni essere bene e male"...il tuo pensiero é molto profondo baloo ma non credo credo sia stato capito.
bacissimi
moue
mouette
Superchiacchierone

Dio e noi...

Messaggioda Antonio » mar lug 08, 2003 4:12 pm

mouette ha scritto:"nella realtà sei solo e solo tu puoi decidere tra ciò che ritieni essere bene e male"...il tuo pensiero é molto profondo baloo ma non credo credo sia stato capito.
bacissimi
moue

Che l'uomo debba decidere tra il bene ed il male è vero, quello che io non condividevo era l'affermazione che l'uomo è solo nell'operare queste scelte.
Non è così, perchè Dio ci ha dato tanti modi per capire la differenza tra il bene ed il male, non solo con le scritture e con il suo insegnamento, ma con la Chiesa e con la possibilità, ascoltando i messaggi ed i suoi insegnamenti di orientare meglio la nostra vita.

Se l'uomo decide di vivere solo si sta in molti casi comportando come una persona in una stanza buia che decide di correre anzichè muoversi con circospezione e chiedere aiuto.
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda bobby » mer lug 09, 2003 7:53 am

"perchè Dio ci ha dato tanti modi per capire la differenza tra il bene ed il male, non solo con le scritture e con il suo insegnamento, ma con la Chiesa e con la possibilità, ascoltando i messaggi ed i suoi insegnamenti di orientare meglio la nostra vita. "

scusa Antonio, ma credo che questa sia una questione di fede....per un cattolico osservante la strada della chiesa é GIUSTA, punto e basta e la segue, non discute....mi sembra limitante, come tutte le fedi
credo invece nell'unità delle persone, dell'aiutarsi a vicenda; credo negli uomini comunque e nonostante tutto

un ciaoo a tutti
bobby
ilMac.net Lover

Precedente

Torna a ilMacBar