Inizio vacanze............abbandono degli animali

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Inizio vacanze............abbandono degli animali

Messaggioda samoa » gio giu 26, 2003 11:02 pm

Vorrei porre all’attenzione di tutti uno dei fenomeni di malcostume e incivilta’
che si presenta regolarmente ogni anno con l’approsimarsi delle vacanze estive,ossia dell’abbandono degli animali;solo che questi animali sono intelligenti ed hanno solo la colpa di essere anziani e malati.
Vengo al fatto ,come alcuni de ILMAC sanno io lavoro al pronto soccorso di uno degli ospedali piu’ grandi della mia citta’,l’altro ieri ho svolto il servizio notturno,ed ho potuto notare l’aumento degli arrivi di pazienti anziani(nella quasi totalita’ malati cronici)accompagnati dai loro parenti(in generi i figli).La maggior parte di questi sventurati non necessitavano di interventi urgenti,ma potevano essere seguiti e curati a casa;beh il problema era che questi erano soli e vivevano a casa dei figli,pronti ad assisterli solo nel momento della riscossione della pensione e dell’accompagno.Dovevate vedere la loro preocccupazione che era solo dell’auspicato ricovero e non delle sue condizioni attuali di salute,con attegiamenti di insofferenza,impazienza,indolenza,insomma quasi di fastidio per il tempo che erano costretti a perdere.
Ragazzi non ci crederete ma alcuni di questi cosidetti parenti (SERPENTI)
avevano fuori dell’ospedale la macchina piena dei bagagli ,gia’ pronti alla partenza per le agognate vacanze ,aspettavano solo di depositare il povero e insignificante fardello,in un caso addirittura sono scappati trovando le solite stupide scuse come la dimenticanza di un documento o di una vecchia cartella clinica.
Beh dire che sono incazzato è solo retorico,ma,si c’è un ma,come è che siamo potuti arrivare a questo?Dove è la nostra civiltà superiore?So che ad esempio nelle civilta’ cosidette inferiori come in Africa l’anziano è tenuto in gran considerazione,come testimone della cultura e della sua trasmissione
alle giovani generazioni,e non viene mai abbandonato.............come un cane.

Ciao Samoa
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda gotto » ven giu 27, 2003 5:19 pm

....che dire....riflettiamoci coscenziosamente..e lo stesso vale per gli animali :cry:
ciao
take a lot!
gotto
Moderatore

Re: Inizio vacanze............abbandono degli animali

Messaggioda Antonio » ven giu 27, 2003 6:22 pm

Samoa ha scritto:Vorrei porre all’attenzione di tutti uno dei fenomeni di malcostume e incivilta’
che si presenta regolarmente ogni anno con l’approsimarsi delle vacanze estive,ossia dell’abbandono degli animali;solo che questi animali sono intelligenti ed hanno solo la colpa di essere anziani e malati.
Beh dire che sono incazzato è solo retorico,ma,si c’è un ma,come è che siamo potuti arrivare a questo?Dove è la nostra civiltà superiore?So che ad esempio nelle civilta’ cosidette inferiori come in Africa l’anziano è tenuto in gran considerazione,come testimone della cultura e della sua trasmissione
alle giovani generazioni,e non viene mai abbandonato.............come un cane.
Ciao Samoa

Samoa,
non so dove stiamo sbagliando.
Anch'io mi rendo conto di trascurare i miei nonni a volte e non ti so dire perchè... nonostante tutto mi capita di sentirmi in colpa perchè sento che comunque gli farebbe piacere sentirsi ancora circondati d'affetto.

Forse è vero che è difficile definire cosa significa essere civilizzati: valgono di più conoscenze tecniche e tecnologiche avanzate o il rispetto della vita in tutti i suoi stadi dal concepimento fino alla naturale fine?
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda gotto » ven giu 27, 2003 7:03 pm

Antonio ha scritto:Forse è vero che è difficile definire cosa significa essere civilizzati: valgono di più conoscenze tecniche e tecnologiche avanzate o il rispetto della vita in tutti i suoi stadi dal concepimento fino alla naturale fine?

personalmente, dico ok. a sviluppo e tecnologia, pero' mantenendo in primo piano il lato umano...altrimenti, secondo me, é finita....cosi' facendo, vivo piu' serenamente :wink:
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda Joe » sab giu 28, 2003 8:19 pm

Concordo in pieno con la tua incazzatura samoa.......
io gli avrei distrattamente bucato le gomme della macchina con un bisturi se fossi stato al posto tuo.......
e altre torture cinesi varie pur di fargli perdere l'agognata vacanza progettata col nonnetto fuori dalle scatole.........

Un'ultima cosa...
ho notato la tua firma nei post:
e' di Nazim Hikmet vero?
Sei un lettore di poesie? Quali autori ti piacciono?
Se vuoi parlarne apri un thread apposta per questo sul MacBar!!

Joe
Joe
ilMac.net Lover

Messaggioda Marco » sab giu 28, 2003 11:31 pm

E' bene che Samoa abbia ricordato a tutti noi che le relazioni umane sono più importanti dei riti (come le vacanze estive), o delle passioni (come la tecnologia).
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda samoa » dom giu 29, 2003 8:17 pm

[quote="Antonio"]
Samoa,
non so dove stiamo sbagliando.
Anch'io mi rendo conto di trascurare i miei nonni a volte e non ti so dire perchè... nonostante tutto mi capita di sentirmi in colpa perchè sento che comunque gli farebbe piacere sentirsi ancora circondati d'affetto.
Antonio non so che dire,pero' quello che posso certamente dirti è che io
ho avuto il mio nonno paterno che era un contadino mezzadro della Sicilia. il quale alla fine guerra del 1945 ,per difendere suo figlio dall'accusa di possesso di armi (considera il fatto che mio padre aveva all'epoca 16 anni e insieme ad altri suoi amici misero da parte le armi lasciate dall'esercito tedesco in ritirata) si autoaccuso' invano davanti ai carabinieri.
Altra cosa che ricordero' sempre è vedere (lo consideravo come una persona dal cuore di pietra)mio padre piangere alla partenza da Roma
dei miei nonni per la Sicilia.
Beh scusami se ho voluto narrarti cose intime ,del mio cuore,ma era solo
per farti capire la mia angoscia nel vedere persone che abbandonano i
loro padri per futili motivi.
Ciao Samoa
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda samoa » dom giu 29, 2003 9:16 pm

Joe ha scritto:Concordo in pieno con la tua incazzatura samoa.......
io gli avrei distrattamente bucato le gomme della macchina con un bisturi se fossi stato al posto tuo.......
e altre torture cinesi varie pur di fargli perdere l'agognata vacanza progettata col nonnetto fuori dalle scatole.........

Un'ultima cosa...
ho notato la tua firma nei post:
e' di Nazim Hikmet vero?
Sei un lettore di poesie? Quali autori ti piacciono?
Se vuoi parlarne apri un thread apposta per questo sul MacBar!!

Joe

Joe,calma non ne vale la pena(a tuo favore potrei dirti che 10 anni fa lo avrei fatto )un vecchio detto popolare dice"chi semina vento raccoglie tempesta",quindi secondo me probabilmente queste persone riceveranno un simile trattamento dai loro figli :wink:
Che cuociano nel loro stesso brodo :)
Per quel che riguarda la seconda parte del tuo post ,ti dico si ,la firma dei miei post è di Nazim Hikmet,il piu' grande poeta turco del 900',il poeta dell'amore per il suo popolo ,per il popolo del mondo,per la sua donna e per le donne del mondo.
L'ho conosciuto in un momento particolare e fondamentale della mia vita,sai Joe immagina di trovare e scoprire una cosa a te piacevole ed immensa allo stesso momento,di assaporarla pezzo per pezzo,e di goderne di cio',DI TROVARE UNA PERSONA FAMILIARE(deja vu'),credo
che questa sia la grandezza di un poeta .
Per quel che riguarda il thread aspetterei,in questo momento ho nella testa la partenza per le vacanze alla Isla grande,y entonces esperamo
el mi regreso

: :wink:

Ciao Samoa
samoa
ilMac.net Lover

Torna a ilMacBar