WOBAMA

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda millastro » mar apr 21, 2009 11:06 am

niguli ha scritto:vedremo cosa farà col sudamerica e chavez in particolare. ;)

Già, quello è un caso a parte. Chavez è imprevedibile (e un pò matto) ma forse lì Obama sta facendo meglio di BUsh, specie con Cuba. Vedremo.

niguli ha scritto:per il resto mi pare che molti degli esempi che porti siano parecchio slegati per non dire sconclusionati (oltretutto è in carica da alcuni mesi, non un tempo sufficiente per mettere in pratica quello che ha detto):

Sono slegati, in effetti, ma non sconclusionati.
E' normale che quando eleggi uno che propone un "appeasement" gli interlocutori alzino IMMEDIATAMENTE la posta. Non ho detto che è colpa di Obama in quanto persona ma in quanto candidato "moderato".

niguli ha scritto:"l'iran è sempre più arrogante" è buttata lì e basta....

Non ho argomentato perchè non appensantire e perchè mi sembrava ovvio.
Comunque:
- apertura di altre centrali per l'arricchimento dell'uranio
- test missilistici
- arresto e condanna di una cittadina americana
- affermazioni antisemite alla conferenza Durban II

niguli ha scritto:forse questo fumetto ti chiarirà un pò meglio le idee in fatto di politica estera di W Bush e di come ha gestito giusto un paio di guerre. ripeto: difficile fare peggio

Sulla gestione delle guerre ti dò ragione: sono stati fatti molti sbagli. Difficile fare peggio.
Sull'11 Settembre però preferisco riferirmi esclusivamente ai risultati della commissione d'inchiesta del Senato Americano che Obama stesso ha approvato.
(per inciso io sono uno scampato agli attentati di Londra, non sto scherzando, ero lì, sotto, quando sono esplose le bombe. Ho sentito il fumo, e non era neanche tanto buono...):lol:

Sia chiaro che non volevo parlare di America sì / America no, le opinioni sono così diverse tra noi che sarebbe come parlare di politica e non mi sembra il caso.

Volevo solo confrontare le opinioni su Obama rispetto a Bush, o meglio sui temi della campagna elettorale di Obama che i suoi sostenitori ritengono non stia già ripettando.
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » mar apr 21, 2009 11:09 am

senti ho sbagliato io a buttarla in politica, tu non continuare però ;) sennò devo chiudere anche questo topic, che era cominciato con una semplice immagine fotomontaggio.
niguli
Moderatore

Messaggioda millastro » mar apr 21, 2009 11:10 am

Come vuoi...
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » mar apr 21, 2009 11:12 am

no, come è scritto nel regolamento attuale ;)
niguli
Moderatore

Messaggioda millastro » mar apr 21, 2009 11:21 am

Come vuoi non parliamo neanche di politica estera, che non riusciamo a mantenere il discorso abbastanza "alto" perchè qualcuno la butta in polemica...

Di politica estera in questo forum si è sempre parlato anche dopo che si è deciso di non parlare di politica.
Evidentemente se io esprimo delle opinioni in politica estera esse vengono filtrate da qualcuno con eccessivo pregiudizio e quindi mi tocca rinunciare, a differenza di altri, ad esprimere la MIA opinione.

Evidentemente la mia opinione vale meno delle altre. Pazienza.

Il regolamento lo conosco bene, grazie..
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda millastro » mar apr 21, 2009 11:27 am

Comunque prendo atto che c'è stato un pubblico appello ai membri del forum a non parlare con me (a ignorarmi a censurarmi) solo perchè non la penso come qualcuno.

Quando non si hanno argomenti si toglie legittimità all'interlocutore.

E' gravissimo!

Mi aspettavo una difesa da parte di qualcuno...

E con questo per oggi chiudo, meditando sul da farsi...
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda ShockAce » mar apr 21, 2009 11:41 am

millastro ha scritto:Comunque prendo atto che c'è stato un pubblico appello ai membri del forum a non parlare con me

Esatto. Di politica ed economia. Tu sai tutto, ribatti ad ogni questione e sei lungo come la morte. E' un dibattito a senso unico. Inutile discutere con te.

millastro ha scritto:(a ignorarmi a censurarmi) solo perchè non la penso come qualcuno.

Questo non è vero. La questione non è come la pensi, ma come la dici...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda MacLife » mar apr 21, 2009 11:57 am

Perchè non lasciar scorrere il fiume e aprirsi la strada nella terra, sprofondare nelle falde e risalire in sorgenti. Perchè?

Se un post parte da tizio, nel macbar, lasciatelo poi andare da caio, tizio e semp.

Polemiche? Ovvia! i forum, tutti, ne sono un mucchio colmo.
Si può sempre evitare di rispondere, soprassedere, sorvolare, mitigare, cambiare rotta, volare via etc etc etc etc etc :-)

E poi, proprio oggi, stavo rispondendo al post che IO HO CREATO, che Dio sia lodato, :D , e me lo avete CHIUSO?

Perchè? .. c'è di peggio, molto peggio...

Ciao burberi :-)
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda millastro » mar apr 21, 2009 12:42 pm

Infatti io sono fermamente contrario alla chiusura di quel tread (che io considero il più bello che ho visto da anni).

Per me è censura.

Io lo riaprirei il tread, che chiunque possa dire la sua civilmente.
Se poi qualcuno offende e trascende richiamatelo all'ordine, prima via MP e poi in altro modo.

Una cosa sono le opinioni, una cosa le offese.
E ripeto, si può fare tutto senza parlare di politica.
Chi non è interessato alla economia se ne sita fuori, non faccia "appelli alla censura preventiva", eviti di burrar là battutine sul governo e vedrete che tutto andrà bene.

Ma la libertà di parola non si dovrebbe mai mettere in discussione...
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda Joebar » mar apr 21, 2009 12:45 pm

millastro, noto con rammarico che dici di conoscere il regolamento ma ti permetti di riaprire un topic chiuso dal moderatore per aggiungervi un tuo commento e richiuderlo. Questo in ambito forumistico lo ritengo un sacrilegio che va oltre la scorrettezza, e non è di sicuro segno di conoscenza del regolamento o di rispetto nei confronti degli altri utenti. Tanto più che hai ribadito fino allo sfinimento di non avere nessun potere "amministrativo". Non è un attacco personale nè politico, bada bene, solo una constatazione dei fatti.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacBar