Economia

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda zbrando » lun mar 23, 2009 2:07 pm

millastro ha scritto:Contesto solo che tali poteri possano essere coordinati abbastanza da creare una recessione mondiale. Deliberatamente poi...

Su questo mi trovi d'accordo: la crisi è troppo grande per essere voluta e gestita da poche persone.
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Messaggioda ShockAce » lun mar 23, 2009 4:25 pm

millastro ha scritto:E ancora si scrive di attendere con trepidazione la morte del Grande Fratello Berlusconi per far "saltare gli equilibri" e ci si riferisce per avvalorare le tesi in tal senso alle opinioni di milioni di economi in tutto il mondo.
Vorrei i nomi.
Almeno uno.

Purtroppo i nomi non li so, ma ho visto decine di filmati e special televisivi stranieri, alcuni sottotitolati altri no, di come vedono Berlusconi all'estero. Secondo me non serve molto. Basta avere un po' di buon senso. E ovviamente togliersi il prosciutto dagli occhi. Statemi bene.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » lun mar 23, 2009 4:52 pm

Vado a prendere due etti di crudo di Parma da mettermi su gli occhi o forse quello toscano è più buono? leggermente pepato ganm gnam...

...economicamente parlando saranno all'incirca 3 euro all'etto
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda millastro » lun mar 23, 2009 5:05 pm

Scusate ma liquidare chi non la pensa come voi insinuando che abbia prosciutto sugli occhi mi pare inutilmente offensivo.

E' stato aperto un tread che parla di economia.

Sono state esposte delle tesi. Alcune argomentate logicamente altre no.

Vengono citate apoditticamente delle fonti e poi salta fuori che sono vaghi ricordi non riferibili.
Ok, lasciamo perdere le fonti.
Limitiamoci alla logica.

Voi dite che c'è un complotto.
Io dico chè ciò non è logico, vi chiedo di spiegare la logica delle vostre affermazioni.
La risposta è del tipo "l'ho visto in TV".

Se non vi va di argomentare una tesi non chiedete l'opinione di chi ha il diritto di esprimersi se interpellato.

E cercate di non offendere puerilmente chi non la pensa come voi.
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda ShockAce » lun mar 23, 2009 5:13 pm

La risposta è del tipo "l'ho visto in TV"

Esatto!!! E non di Berlusconi, una volta tanto!!!!! Cosa devo citarti?!?!? Le reti televisive che mettono in onda tali programmi?!?!? Chi più chi meno, tutto il mondo lo fa!

Ma per fare solo un esempio, guardati questo! Cos'è? Un complotto nei suoi confronti questo? E beh... Poveretto!!!!

http://video.google.it/videoplay?docid=318449616351816693

Io continuo a dire che una persona intelligente, che non vuol dire laureata o colta ma solo intelligente appunto, non lo può votare!!! E non me ne frega niente se vi sentite offesi dalle mie "indicibili" offese!!!! Qui è questione di voler a tutti i costi negare l'evidenza. Punto.
Ultima modifica di ShockAce il lun mar 23, 2009 5:15 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda millastro » lun mar 23, 2009 5:14 pm

ShockAce ha scritto:Basta avere un po' di buon senso.

Wikipedia: Buon senso è la capacità di ascoltare le argomentazioni degli altri utenti, nella ricerca di un punto di convergenza - anche attorno a temi di particolare complessità - raggiungibile solamente con la ragione e la pacata discussione.

Io ho cercato di dare un contributo, non vedo, secondo la definizione di cui sopra, dove abbia difettato.

Puoi aiutarmi a capire?
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda ShockAce » lun mar 23, 2009 5:18 pm

No. Impossibile.

Non ho le tue argomentazioni io... Mica son intelligente come te... Strano però... Dovrei votare Berlusconi, allora... Mi sa che ho sbagliato qualcosa...

Vado in macelleria... A dopo.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda millastro » lun mar 23, 2009 5:22 pm

ShockAce ha scritto: Io continuo a dire che una persona intelligente, che non vuol dire laureata o colta ma solo intelligente appunto, non lo può votare!!!

A parte che la tua opinione potrebbe essere offensiva, e quindi contraria alle regole del forum, io continuo a non parlare di politica.

Ho solo cercato di dire che la teoria secondo cui una persona possa avere ordito e realizzato un disegno pro-crisi non è logica.

Non sei riuscito a spiegare come si potrebbe mettere in atto un disegno del genere nè quale sarebbe l'utilità di un progetto del genere, nè come tale progetto potrebbe essere esistito a prescindere dalla contingenza mondiale.

Non ti chiedo nè una opinione su Berlusconi nè voglio sapere se all'estero qualcuno ha una brutta opinione di lui. (Qui non si parla di politica ma di economia).

Voglio sapere come fai a sostenere che ha scatenato lui la crisi.
E' questo che mi interessa perchè se tu hai ragione tutto quello che ho studiato è sbagliato e, credimi, sarebbe una bella seccatura.

Ma dal tono delle tue risposte il senso di sconforto derivato da tale ipotesi mi sta lentamente abbandonando...
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda millastro » lun mar 23, 2009 5:28 pm

ShockAce ha scritto:Non ho le tue argomentazioni io...

Non ti sto chiedendo di confutare le mie argomentazioni ma di argomentare logicamente le tue.

Non sto parlando di politica: posso essere in disaccordo con esse mantenendo il massimo rispetto per te, siamo tra amici e stiamo parlando liberamente, non serve scaldarsi...
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda juri » lun mar 23, 2009 5:31 pm

Provo a spiegartela in maniera elementare, purtroppo non possiedo le tue conoscenze in materia economica, dovrai accontentarti.

Tanti anni fa in un paese dalla bandiera tricolore, c'era un piccolo imprenditore, piccolo per la statura, che grazie alla politica, e tanti amici, ha costruito un piccolo impero televisivo ma soprattutto economico grazie anche a leggi fatte ad hoc. Prima ancora di fare la televisione su destreggiava con i mattoni, hobby che ancora oggi coltiva con enormi successi.
Ma non tutto andò per il verso giusto e così, in quel paese dalla bandiera tricolore, accade una cosa inaspettata e i suoi amici di merenda vennero beccati con le mani nella marmellata. Nonostante tutto non si perse d'animo, ricevuta la benedizione divina, decise che forse certe cose era meglio farle da se così decise di scendere in campo: "Io sono il messia".

Passano gli anni, i governi cambiano e nonostante tutto, grazie anche a qualche legge fatta su misura e il benestare delle opposizioni il suo potere accresce nonostante qualche piccolo, ma proprio piccolo conflitto di interesse. Ad oggi è ancora lì, alla soglia degli 80, ma sempre più ricco e potente. Pare che anche una delle figlie, che cura tutti gli interessi della famiglia, sia anche seduta nelle poltrone buone dell'economia che conta.

Ma non è di lui che voglio parlare, ma dell'evidente sovrapporsi del potere economico a quello politico. Un esempio.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacBar