Economia

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda lunatico » mer mar 25, 2009 6:51 pm

Economia e politica, perlomeno in un paese come l'Italia, sono anche troppo "interconnesse" - dico troppo perchè se non vai a braccetto con le persone giuste non ci sono meriti o qualità che tengono . . . a me è bastato vedere Report (la trasmissione su la faccenda Rete 4 per intenderci), per avere un forte senso di nausea non tanto per via dei protagonisti (politici di tutti colori e i(l) solito(i) affarista(i) ) ma soprattutto pensando al buon vecchio detto secondo cui "ogni popolo ha il governo che si merita!"

Non esco più di casa perchè sono una persona educata e rischierei di sputare in faccia a chiunque incontro . . . voto anch'io per i finlandesi a sto punto . . . 8)
il mondo è più bello con beepworld :)
lunatico
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer mar 25, 2009 7:13 pm

rispondo molto velocemente perchè sto uscendo, semmai approfondisco domani con più calma, ti chiedo ancora scusa ....

salto tutta la prima parte perchè forse non mi hai capito, per cui ribadisco:

1) non ce l'ho con te nello specifico, ASSOLUTAMENTE
2) non mi frega nulla dell'aspetto politica del topic di Maclife (e di questo mi sono già scusato) ,io mi sono agganciato solo come pretesto...

per una volta, per l'ultima ad essere sincero, vorrei che fossero date delle riposte a quel mio post, che aveva interessato almeno i frequentatori più assidui del forum

ho preso la tua presenza, ti assicuro graditissima in questi giorni, come spunto per polemizzare, ripeto per l'ultima volta, con chi questo forum lo (dovrebbe) amministrare. Io leggo che tu sei uno dello staff , forse l'unico assieme a Freccero, che scrivete sul forum e ne approfitto per chiedere spiegazioni.

Se poi staff non vuol dire admin avrai anche ragione, ma arrivati a questo punto uno le prova tutte...

Siamo arrivati ad una situazione (da anni in verità) assolutamente ridicola e mi stupisco che tu sia rimasto stranito dai commenti di alcuni utenti sul mio topic: forse non conosci a fondo i trascorsi di noialtri su questo spazio web.

Se la gente come me, joebar, samoa, lunatico, maclife, glauco, ecc. scrive ancora qui è per puro attaccamento al mac e alla amicizia che noi ci abbiamo costruito attorno e non certo perchè lo trovo uno spazio adatto, ben fatto o seguito da chi dovrebbe.

La cosa che più ci fa arrabbiare non è l'autogestione in sè, se così possiamo chiamarla, ma è il non avere un confronto civile con nessuno e questo da diversi anni, ben prima dei fatti di un paio di anni fa con alcuni utenti del forum.

Sono io che rimango allibito come tu possa amareggiarti di certe illazioni sul mio topic: non ci sono che poche illazioni forse, le altre 99% di cose sono richieste più o meno tecniche di essere ascoltato su tematiche che hanno lo scopo di migliorare questa comunità.

adesso devo scappare, semmai continuo in pvt domani, tanto tutto quello che io, e sono sicuro anche gli altri, dovevano dire, a chi di dovere è già stato detto e ridetto in 1000 modi: di essere preso per il culo non ho più voglia, per cui se hai piacere spiego a te, altrimenti la chiudo qui, tanto mi pare tutto estremamente chiaro: basterebbe una parola sola da parte loro: sia che sia FINE sia che sia ANDIAMO AVANTI.

Ma evidentemente non siamo nemmeno degni di avere una risposta dopo tutti questi anni...
niguli
Moderatore

Messaggioda millastro » mer mar 25, 2009 7:15 pm

Sono d'accordo con te, Lunatico.

Penso però che non la si debba dare vinta allo sconforto. I "cattivi" politici di ogni parte contano sullo sconforto che ci può prendere di fronte alle porcate che vediamo tutti i giorni. [-X

Comunque uno la pensi deve poterlo dire, anche se a volte è faticoso.
A me non va di darla vinta "per abbandono".

Bisogna continuare a inca**arsi e a dire la propria opinione.

Se accettiamo che ci venga tolta la parola in questo modo vuol dire che non c'è proprio più speranza.

Di più: è proprio chi non ha argomenti che usa la censura e condanna i dissenzienti al silenzio. Uno dei modi di effettuare questa condanna è quella di logorarli psicologicamente.

Non so tu ma io, per quanto logorato, non voglio darla vinta... :P
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda millastro » mer mar 25, 2009 7:21 pm

niguli ha scritto:salto tutta la prima parte perchè forse non mi hai capito, per cui ribadisco:

2) non mi frega nulla dell'aspetto politica del topic di Maclife (e di questo mi sono già scusato) ,io mi sono agganciato solo come pretesto...

per una volta, per l'ultima ad essere sincero, vorrei che fossero date delle riposte a quel mio post, che aveva interessato almeno i frequentatori più assidui del forum ...

Ho riletto sotto altra luce e ho capito, tutto OK!

Credo anche di aver capito, alla luce di quanto aggiungi, la generosa natura del tuo intervento: mi scuso con te e gli altri utenti del forum se ho male interpretato e se magari ho aggiunto motivi di sconforto per qualcuno.

Mi dispiace, non so cosa dire...
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda MacLife » mer mar 25, 2009 7:29 pm

lunatico ha scritto: . . . a me è bastato vedere Report (la trasmissione su la faccenda Rete 4 per intenderci), per avere un forte senso di nausea ...
Non esco più di casa perchè sono una persona educata e rischierei di sputare in faccia a chiunque incontro . . .

Sono arrivato al punto da non riuscire più a guardare trasmissioni come Report. Non ce la faccio a vedere cose dell'altro mondo perchè mi fanno arrabbiare da matti e allo stesso tempo mi sento così impotente che alla fine io ci resto male e gli altri se la spassano cmq.
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda millastro » mer mar 25, 2009 7:44 pm

Quoto al 100%

Immagina poi me che non condivido neanche l'impostazione di base... #-o
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » gio mar 26, 2009 11:10 am

millastro ha scritto:
niguli ha scritto:salto tutta la prima parte perchè forse non mi hai capito, per cui ribadisco:

per una volta, per l'ultima ad essere sincero, vorrei che fossero date delle riposte a quel mio post, che aveva interessato almeno i frequentatori più assidui del forum ...

Ho riletto sotto altra luce e ho capito, tutto OK!

Credo anche di aver capito, alla luce di quanto aggiungi, la generosa natura del tuo intervento: mi scuso con te e gli altri utenti del forum se ho male interpretato e se magari ho aggiunto motivi di sconforto per qualcuno.

Mi dispiace, non so cosa dire...

ero sicuro che avresti capito, l'unica cosa che ti posso chiedere è quella di dare anche un minimo contributo affinchè si abbia una risposta alle nostre questioni, indipendentemente che sia un NO o un SI :)

grazie davvero marco :)
niguli
Moderatore

Messaggioda MacLife » gio mar 26, 2009 12:42 pm

Seat pagine gialle +20%. VENDERE!

E nell'economia ci stanno benissimo. Ricordo quando quella figliaccia di buona donna incapace e mestruata ( non è una offesa ma uno stato fisiologico) di bancarola mi ha fatto fare "quell'investimento". Io, incasinato sul lavoro, i clienti, lo studio, i corsi professionali, la moglie (bell'impegno :D ), i figli e bla bla .. ti fidi, giusto?

Ecco. Qualche anno fa avrei volentieri accettato una vendita dopo un 20% !!!!!

Questa è l'economia ... beato chi ci crede. Da allora, ghè pensi tuto mi. E da quando non mi faccio curare gli affari da "loro" va decisamente meglio. Ho salvato più amici dalla bancarotta io che ..... sarà mica il caso di candidarmi??

:D

Spariranno i soldi? Sentivo parlare di una proposta " moneta unica globale". WOW. Proprio non si riesce a far senza di "pensarle" più sane.

:-?
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » gio mar 26, 2009 12:58 pm

ha ha ha, moneta unica così ci incasiniamo un'altra volta!!!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda millastro » gio mar 26, 2009 1:12 pm

...di questo passo più che una moneta unica avremo una unica moneta , già, da 2 centesimi se va bene.... :(
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacBar