Economia

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda zbrando » mar mar 10, 2009 4:50 pm

MacLife ha scritto:Mi sembra di capire che voi non avete timori. Insomma, sembrate tranquilli.
Zbrando dice che la borsa farà un gran botto. Ok. Diciamo che peggio di così non cambia nulla. Dobbiamo riprendere la vanga nella vigna?

La gente è disillusa e aspetta quasi passivamente la sua sorte (me compreso).
Per la vigna: non è una cattiva idea. In tempi di guerra erano i contadini a passarsela meglio, mentre in città si moriva di fame.
Oggigiorno valgono le cose concrete, mica per niente l'oro è schizzato.
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Re: Economia

Messaggioda ShockAce » mar mar 10, 2009 4:51 pm

zbrando ha scritto:Sarebbe ora di pulire il mondo da una certa classe dirigente politica, finanziaria ed industriale

Pronto!! Quando si parte? Prendo la motosega?

joebar ha scritto:Guerre civili in italia? Naaah, non scherziamo! Abbiamo il campionato di calcio e il grande fratello e migliaia di rumeni a cui dare le colpe di tutto

Hai troppo ragione, Joe!!! Sul fatto di rumeni, albanesi così come sugli italiani che non rigano dritto però, mi astengo perchè sono piuttosto razzista e troppo spesso, ultimamente, vedo la pena di morte come l'unica soluzione reale a molti dei nostri problemi di criminalità casuale e non. Per capirci, sembra che in Romania la criminalità non esista più.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mar mar 10, 2009 4:52 pm

zbrando ha scritto:Oggigiorno valgono le cose concrete, mica per niente l'oro è schizzato.

Anche io sono schizzato... Come l'oro... Valgo uguale?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda MacLife » mar mar 10, 2009 4:57 pm

La migrazione dei popoli è inevitabile.
Frontiere aperte ( escluso livigno :-) ) è il nuovo motto. Sotto ci deve esser e lo zampino di qualche patron di centri commerciali. Sono diventati il luogo di ritrovo di immigrati al pari della stazione ferroviaria. La crisi...eh...la crisi, come diceva il ceccherini " fa' na' sega la crisi all'omo ragno!".

Avere più timore di essere sopraffatti o di impoverirsi?
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mar mar 10, 2009 5:11 pm

zero timore di essere sopraffatto, perchè se veniamo sopraffatti significa che siamo peggio di chi ci ha sopraffatto: è solo questione di essere sportivi e ammetterlo.
Impoverirsi? pensiamo piuttosto che è scomparso il ceto medio e tra chi sta bene e chi sta male il divario è sempre maggiore. Pensiamo a questo, e chiediamoci se il modello sociale ed economico che abbiamo importato dagli usa sia quello giusto.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mar mar 10, 2009 5:18 pm

Per quanto riguarda l'immigrazione e la "minaccia" degli stranieri, voglio dire la mia con un esempio.

Giorni fa è uscito il dato sugli stupri, sulla percentuale di stupri commessi da italiani e da stranieri. Due testate giornalistiche, una di area filogovernativa e l'altra no hanno titolato con le stesse cifre, ma ecco i 2 titoli (a braccio, non li ricordo precisamente):

"Stupri, il 40% opera di stranieri"
"Stupri, il 60% opera di italiani"

Ora, le cifre sono le stesse, ma concorderete con me che la sensazione che generano i 2 titoli è completamente opposta. Io credo che, come ho sempre detto, la paura del popolo significa controllo per i governi. L'allarme sociale distrae dai problemi veri, e quando non sono gli stupri sono gli zingari e quando non sono stupri o zingari è il terrorismo, e quando non è quello è qualcos'altro.

Non c'è crisi che tenga, siamo in mano loro finchè continueremo a pensare come volgiono loro. Qualsiasi sia il colore di "loro".
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mar mar 10, 2009 5:26 pm

Sono perfettamente d'accordo con te. Purtroppo Berlusconi, perchè è di lui che si parla, ha in mano praticamente tutto in Italia e quindi il popolo bue si lascia condizionare a dovere.

Ciò non toglie che se in Italia ci fossero solo italiani sarebbe meglio. Anzi... Se ci fossero solo, che ne so, finlandesi, sarebbe ancora meglio... Almeno ci vedremmo dei bei concerti metal!!!!!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda zbrando » mar mar 10, 2009 6:01 pm

ShockAce ha scritto:. Se ci fossero solo, che ne so, finlandesi, sarebbe ancora meglio... Almeno ci vedremmo dei bei concerti metal!!!!!

E' evidente che non hai mai passato un inverno in Finlandia :)

Per la tua frase sugli immigrati , io correggerei dicendo che ci sono troppi criminali immigrati.
Non mi sembra il caso di generalizzare, c'è anche gente onesta che viene a lavorare in Italia (e gente che vorrebbe venire legalmente ma non può).
Vorrei inoltre far notare che se c'è delinquenza in Italia è perchè non sappiamo far rispettare le leggi. Ma d'altraparte, con governi che tagliano i soldi alla polizia e fanno leggi assurde che possiamo aspettarci?
Perchè dobbiamo avere Polizia di stato e Carabinieri e non una sola arma civile? Perchè dobbiamo avere 1000 parlamentari? Perchè esistono le provincie (istituzione napoleonica, tralaltro)? In momenti di crisi come questo bisognerebbe razionalizzare le risorse e far funzionare la macchina statale, invece si vedono solo tagli indiscirminati e spese inutili.
Boh, forse ci conviene chiedere l'adesione all'unione Africana e staccarci dalla UE.
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Messaggioda MacLife » mar mar 10, 2009 6:08 pm

Già, perchè non si eliminano gli sprechi? Lo facciamo tutti a casa nostra.
Ma loro? ... e dovremmo poi credergli? .. dovremmo essere rispettosi delle leggi?
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » mar mar 10, 2009 7:33 pm

eliminiamo gli sprechi, via il parlamento, sai che risparmi!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacBar