Proposte forum

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda millastro » mer mar 25, 2009 7:50 pm

Ho letto con calma e sono d'accordo quasi su tutto.

Prima che incominciate a linciarmi premetto: sono dello staff perchè scrivo articoli. Gratis. Basta.
Non sono admin, da solo non posso neanche pubblicare i miei articoli.

Ho letto questo tread solo perchè "caldamente" invitato da Niguli (a cui va la mia gratitudine) in altro post. Prima non lo avevo neanche visto... 8)

Premetto che non sono neanche in grado di fare da moderatore perchè:

1 ho un brutto carattere,
2 sono polemico,
3 sono pignolo e preciso e quindi difficile da cogliere in fallo-> sono logorante!

Sul terzo punto diversi saranno particolarmente d'accordo.
Sia chiaro però, amo la dialettica a tal punto che a volte non mi rendo conto che non tutti la amano come me e quindi la gente s'inca**a come un bufalo afgano nei miei confronti.
Li capisco... Passate sopra e cercherò di evitare in futuro...
Decisamente non sarei un buon moderatore... [-X

Entro nel merito delle proposte di Niguli: le condivido tutte tranne la nuova sezione iPhone, se restiamo con così poche sezioni forse bisognerebbe sforzarsi di vedere iPod e iPhone come cugini, come pretende Apple.
Del resto l'iPod touch dove lo metteresti? Dico, ne hanno venduti 16 Milioni!!! :o

Per le questioni "amministrative", scrivere una lettera aperta?
Magari compilamone il testo assieme, pubblicamente.

Vedendo la piega che prende la cosa forse ci sarà una risposta costruttiva... [-o<
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda Joebar » mer mar 25, 2009 8:06 pm

millastro ha scritto:Per le questioni "amministrative", scrivere una lettera aperta?
Magari compilamone il testo assieme, pubblicamente.

Vedendo la piega che prende la cosa forse ci sarà una risposta costruttiva... [-o<

Negli ultimi tempi (mesi, anno) ci sono stati molte domande e richieste "pubbliche" agli amministratori, a cui è seguito solo il silenzio. Ora, se sei amministratore, dovresti almeno ogni tanto leggere cosa amministri, secondo me. Se non accade, forse non c'è interesse. O forse altri motivi, che non conosciamo e che se fossero noti eviterebbero di arrivare a queste cose.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio mar 26, 2009 10:13 am

Joebar ha scritto:Negli ultimi tempi (mesi, anno) ci sono stati molte domande e richieste "pubbliche" agli amministratori, a cui è seguito solo il silenzio. Ora, se sei amministratore, dovresti almeno ogni tanto leggere cosa amministri, secondo me. Se non accade, forse non c'è interesse. O forse altri motivi, che non conosciamo e che se fossero noti eviterebbero di arrivare a queste cose.

hai una capacità di sintesi semplicemente meravigliosa Luca ! grandissimo !
niguli
Moderatore

Messaggioda millastro » gio mar 26, 2009 10:39 am

Capisco, ma nessuno di voi sa come è organizzato lo staff?
Chi è l'amministratore di sistema o il titolare del sito?
Non avete un recapito diretto?

Mi sfugge un'altra cosa: sono state fatte richieste puntuali di rielaborazionne del forum, proposte precise o è stato genericamente sollevato il problema?

Perchè se è vero che gli admin non hanno tempo da dedicare al forum (e potrebbe essere semplicemente così) proporre nei particolari qualcosa potrebbe "sveltire" le pratiche...
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » gio mar 26, 2009 10:46 am

non sappiamo nulla, non abbiamo referenti precisi, non sappiamo più chi è e cosa fa lo staff di amministratori. Abbiamo fatto richieste no precise, ma precisissime. L'unico mio contatto email era Gressani, finito lì....

Se vuoi puoi scrivere a Elendir ... 8) :lol:
niguli
Moderatore

Messaggioda millastro » gio mar 26, 2009 11:05 am

Ma allora sarebbe il caso di informarsi (bastano tre click).

Farsi un'idea, capire che magari gli amministratori stanno facendo (legittimamente) qualcos'altro in questo momento e contattarli chiedendo di trovare il modo di far coincidere i loro impegni con le necessità del forum.

L'impressione, scusate se sono franco, è che ci sia poca concretezza. Tecnicamente il forum funziona, per migliorarlo qualcuno ci deve perdere tempo. Forse molto tempo: non mi intendo di come funzioni un CMS, immagino che si sappia quando si inizia e non quando si finisce.

Ho seguito il passaggio del sito alla attuale forma: so che sono state messe ore e ore di lavoro. Ma quello che è stato più oneroso è stato il venir fuori da tante idee confuse e anche contraddittorie. In tal senso Andrea ha fatto un ottimo lavoro: l'ho apprezzato più per questo (la pazienza che gli ho visto esercitare) che non per l'aspetto tecnico (che non so valutare se non in base al mostruoso monte ore che è stato richiesto).

Vedo che qualcuno qui ha competenze tecniche: si metta in gioco con proposte dettagliate. Si elabori all'interno di questa sede un protocollo preciso delle cose da fare, definitivo e condiviso.

Poi lo si inoltri come definitivo a chi di dovere.
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda millastro » gio mar 26, 2009 11:16 am

Dimenticavo...
Non conosco Elendir, chi è?
Altra cosa, quali richieste precisissime sono state fatte?
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » gio mar 26, 2009 11:36 am

millastro ha scritto:Dimenticavo...
Non conosco Elendir, chi è?

era una battuta, lascia perdere....
(non me ne voglia la povera elendir per carità :) )

Altra cosa, quali richieste precisissime sono state fatte?

guarda il mio elenco nel primo post del thread sulle proposte del forum

sostanzialmente vorremmo:

1) nuove sezioni
2) nuove figure di supporto (animatori, moderatori, ecc.) e eventualmente rimuovere da quella carica chi non partecipa più da anni al forum
3) l'upgrade a phpbb3 che comporterebbe moltissime migliorie di per se richieste da molti singoli utenti....

queste e altre richieste sono già state presentate numerose volte anche tramite email ad andrea ed altri ...

ma prima di tutto chiediamo allo staff di esistere, di materializzarsi, e di rispettare chi da loro partecipazione e traffico sul sito come noi lo diamo quotidianamente consapevoli che il servizio che ci è offerto è gratis
niguli
Moderatore

Messaggioda millastro » gio mar 26, 2009 12:09 pm

niguli ha scritto:1) nuove sezioni

Io non ho capito se ci siamo messi d'accordo noi definitivamente su QUALI.
Mi sembra comprensibile che in assenza di una decisione definitiva la domanda non venga presa in considerazione.
niguli ha scritto:2) nuove figure di supporto (animatori, moderatori, ecc.) e eventualmente rimuovere da quella carica chi non partecipa più da anni al forum.

C'è una lista definitiva dei nomi? E' stata inoltrata con tutti i dettagli necessari?
Poi non capisco perchè rimuovere chi non partecipa. Secondo quel criterio avrei dovuto essere rimosso anch'io. A me scoccia, non ne vedo il vantaggio e ci si sarebbe persi l'opportunità di leggermi in tutta la mia devastante "verve" polemica... #-o
niguli ha scritto:3) l'upgrade a phpbb3 che comporterebbe moltissime migliorie di per se richieste da molti singoli utenti....

Su questo non so cosa dire, non so quanto sia complicata l'operazione. Qualcuno ha un idea precisa su cosa comporti?

niguli ha scritto:ma prima di tutto chiediamo allo staff di esistere, di materializzarsi, e di rispettare chi da loro partecipazione e traffico sul sito come noi lo diamo quotidianamente consapevoli che il servizio che ci è offerto è gratis

Che cosa importa?
Siamo un forum in cui non c'è Dio (l'admin). Allora?
Anche il Papa dice che se uno non crede può sempre vivere meglio veluti si Deus daretur, (Edit. traduz. "come se Dio esistesse" - sto scherzando - )... [-o<
Ultima modifica di millastro il gio mar 26, 2009 12:48 pm, modificato 2 volte in totale.
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » gio mar 26, 2009 12:24 pm

senti vabbè lasciamo perdere, grazie lo stesso
niguli
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacBar