Proposte forum

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda niguli » gio apr 16, 2009 6:38 pm

Allo stato attuale si può fare molto molto poco, per non dire nulla. Con un upgrade della piattaforma o cambio (vBulletin la migliore) le cose potrebbero migliorare molto con alcuni interventi ad hoc come la riscrittura delle url, title dei thread, ecc.
niguli
Moderatore

Messaggioda millastro » lun apr 20, 2009 8:29 am

Come d'accordo ho parlato con Andrea venerdì scorso.

Il problema delle notifiche mail dovrebbe essere già risolto per stamattina.8)

Ho appena mandato l'elenco delle nuove sezioni e sottosezioni e dei nuovi Mod, che ho già comunque descritto abbastanza nel dettaglio, ad Andrea. Tutto approvato: verrà fatto immediatamente! :P

La versione 3 del motore piace molto ad Andrea, aveva già in mente da tempo di installarla, ha fatto anche alcune prove in locale ma ci sono dei problemi. Il fatto è che la versione "2" in uso non è "pulita" ma è un "aggiornamento" della versione "1". Con il tema "personalizzato" che usa il Forum la cosa non è semplicissima da fare (a meno che non si decida di "resettare" e perdere tutti i post passati! :o ).
Comunque "stimolato" a dovere si mette subito al lavoro! [-o<

Il fatto è che Andrea da qualche mese è oberato da una serie di impegni importanti e improrogabili: io e la compagnia che di solito "bisbocciava" con lui frequentemente lo abbiamo dato per "desparecido" più di una volta.

Ora pare che il buon ragazzo stia per uscire dalla fase "oddiocomefaccioafaretutto!!!", possa tirare il fiato e rimettersi in carreggiata.

Per ora mi ha chiesto di salutarvi tutti, e di portare pazienza ancora un pò.
In tutti i casi si farà vivo sul forum nei prossimi giorni per aggiornarci.
:D :D :D
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda juri » lun apr 20, 2009 9:49 am

...è già qualcosa. Aspettiamo con trepidazione!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » lun apr 20, 2009 10:17 am

intanto ancora grazie :)

per il resto aspettiamo le novità, mi auguro che la migrazione alla nuova piattaforma si possa fare davvero.... intanto salvate il db
niguli
Moderatore

Messaggioda millastro » lun apr 20, 2009 3:12 pm

niguli ha scritto:.... intanto salvate il db

Ma perchè? E' così bello volteggiare senza rete! :D
O non ti fidi di Andrea?!? :evil:
:rotfl) :rotfl) :rotfl)
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » lun apr 20, 2009 3:44 pm

sinceramente mi aspetto delle risposte chiare ed esaustive stavolta anche non solo dal lato tecnico (database, post, ecc.) ma anche più generale (inquadramento del forum, gestione generale)
niguli
Moderatore

Messaggioda millastro » lun apr 20, 2009 4:10 pm

Mi pare che quanto detto sia tecnicamente esaustivo prima di aver messo le mani "sotto il cofano".

Dal punto di vista "generale" a cosa ti riferisci oltre alla creazione delle sezioni e la nomina dei mod?
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » lun apr 20, 2009 4:14 pm

semplice: un maggior coinvolgimento emotivo per le sorti del forum (che non necessariamente vuol dire scrivere 10 post al giorno). Farsi ogni tanto presenti, se si verificano problemi tecnici scrivere "ci stiamo lavorando" (anche se poi non è vero magari :D ).
niguli
Moderatore

Messaggioda millastro » lun apr 20, 2009 4:20 pm

Penso che se Andrea avesse avuto il tempo di leggere i post del forum lo avrebbe fatto.

Solo che se non hai il tempo di respirare (e a quanto mi risulta passi il tempo su 1000 computer furochè il tuo) non ti metti neanche a vedere che accade...

Andrea era davvero un sacco di tempo che non riusciva a dare un occhio al forum! Cascava dalle nuvole e gli dispiaceva.

Penso che se riesce a mettere in ordine il tutto per il momento possa bastare, in attesa di tempi migliori...

Se poi succedono tragedie, ripeto, non è mai stato lontano: bastano 3 "click" da qui...
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » lun apr 20, 2009 4:22 pm

quindi Andrea è il forum ? nel senso che è l'unico attuale referente per contatti, problemi, ecc. ?
niguli
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacBar