Proposte forum

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda Accuphase » mer apr 15, 2009 6:34 pm

millastro ha scritto:...ad esempio, Maeve che fine ha fatto?

Era di Udine, avevamo un comune amico e mi sembrava una persona gentile e spiritosa.

è impegnatissima con il lavoro al Self
Accuphase
ilMac.net Lover

Messaggioda Red » mer apr 15, 2009 8:48 pm

mamma mia! ci sono arrivato in fondo a questo topic... dimenticavo come quei "4 gatti" si scatenino quando ci sono topic propositivi e magari un po' distruttivi.

Dunque, se parliamo di admin del forum nel senso lato del termine, quelli che possono segare i post altrui per intenderci, ci sono anche io, ma mi son sempre e solo dedicato alla quella remota stanzetta dedicata al video. Ora, da un po' non ci passo neppure, ma sono giustificato! Sono io che ho tirato dentro Joebar, che mi compensa LARGAMENTE ed ABBONDANTEMENTE (Joe, scusa la scelta lessicale :-P ).

L'aggiornamento è un po' più complesso di quello che può sembrare, e non è lavoro da "moderatori" e nemmeno da "amministratori", ma da LUI unico e solo, che si destreggia tra seicentomila attività come un gatto che tenta di schivare la pioggia... per passare alla 3 dovrete aspettare almeno la 4, temo...

ma poi, di più moderatori che ve ne fate? Fa tutto Nigulì! A parte scherzi, non mi è sembrato di vedere una grossa concentrazione di sommosse...ce la caviamo benissimo autonomamente, no?

perdonate l'ignoranza...ma gli "animatori" dei forum ci sono davvero? cioè c'è gente incaricata di tirar su polemiche e fare un po' di caciara?

Io di mia esperienza avevo cominciato a pubblicare una serie di articoli su FCPUG.it, dalle stats si contavano decine e decine di visite uniche, e alla fine dell'articolo si chiedeva di pigiare con il mouse su un sondaggio in questo forum per esprimere il proprio gradimento... 4 voti...

per quanto riguarda le categorie, invece, mi sembra una buona idea, accompagnata dalle sempre consuete "istruzioni per l'uso" e un breve corso di formazione per lo sfruttamento delle risorse (cioè si tagliano le mani a chi sbaglia!).

Tu joe lo sai vero che se c'è un'emergenza o un evento degno di nota io ci sono sempre no?

Salute a tutti!
M.
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mer apr 15, 2009 11:43 pm

Red ha scritto:perdonate l'ignoranza...ma gli "animatori" dei forum ci sono davvero? cioè c'è gente incaricata di tirar su polemiche e fare un po' di caciara?

Guarda... Io non sono ufficiale, ma quello che dici tu mi riesce benissimo e in modo spontaneo! 8)
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda millastro » gio apr 16, 2009 8:38 am

Red ha scritto:perdonate l'ignoranza...ma gli "animatori" dei forum ci sono davvero? cioè c'è gente incaricata di tirar su polemiche e fare un po' di caciara?

Concordo con Shockace: non è che ci siano degli animatori "ufficiali" (sarebbe un pò "sovietico", credo), ci sono degli utenti più attivi di altri che quando vedono una fase di stanca intervengono per tenere vivo l'interesse.

Normalmente c'è chi lo fa con apporti regolari e costanti: sono loro l'"anima" del Forum.
Al Bar mi pare siano sempre più frequenti le segnalazioni di link o filmati YouTube (di qui la richiesta di sezione apposita), sulle altre sezioni prevalgono suggerimenti, segnalazioni, tips e tutorials. Oltre alle "domande", spesso di esterni, a cui il forum risponde sempre con entusiasmo e gentilezza (anche se a volte qualcuno ne approfitta).
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda ShockAce » gio apr 16, 2009 8:57 am

millastro ha scritto:le "domande", spesso di esterni, a cui il forum risponde sempre con entusiasmo e gentilezza (anche se a volte qualcuno ne approfitta).

Esatto... Soprattutto io, soprattutto a chi non si presenta e soprattutto a chi dopo aver avuto la risposta non ringrazia nemmeno... :evil:
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » gio apr 16, 2009 10:31 am

:lol: :lol: :lol:
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio apr 16, 2009 10:55 am

Red ha scritto:Dunque, se parliamo di admin del forum nel senso lato del termine, quelli che possono segare i post altrui per intenderci, ci sono anche io, ma mi son sempre e solo dedicato alla quella remota stanzetta dedicata al video. Ora, da un po' non ci passo neppure, ma sono giustificato! Sono io che ho tirato dentro Joebar, che mi compensa LARGAMENTE ed ABBONDANTEMENTE (Joe, scusa la scelta lessicale :-P ).

L'aggiornamento è un po' più complesso di quello che può sembrare, e non è lavoro da "moderatori" e nemmeno da "amministratori", ma da LUI unico e solo, che si destreggia tra seicentomila attività come un gatto che tenta di schivare la pioggia... per passare alla 3 dovrete aspettare almeno la 4, temo...

La versione 3 è stabilissima e mi pare chiaro che non sarà Joebar o Jury a fare la migrazione. Fatto un back up del database (il grosso per pararsi il culo nel malaugurato caso si sminchiasse tutto), si tratta di testare magari in locale se il template nostro ben si adatta alla nuova piattaforma e poi mettere online. Potranno anche esserci delle ore (o giorni) di stop, ma incrociando le dita credo che tutto filerebbe liscio...
Non ho mai detto che la migrazione va fatta, ho chiesto (io ed altri) se si poteva e suggerendo che sarebbe stato molto figo, non ricevendo mai alcuna risposta...

ma poi, di più moderatori che ve ne fate? Fa tutto Nigulì! A parte scherzi, non mi è sembrato di vedere una grossa concentrazione di sommosse...ce la caviamo benissimo autonomamente, no?

a parte la battuta, non è questione di sommosse e basta, è questione di punti di riferimento e collaborazione, cosa che io avevo chiesto fin dal primo giorno in cui ero stato nominato moderatore.

Io di mia esperienza avevo cominciato a pubblicare una serie di articoli su FCPUG.it, dalle stats si contavano decine e decine di visite uniche, e alla fine dell'articolo si chiedeva di pigiare con il mouse su un sondaggio in questo forum per esprimere il proprio gradimento... 4 voti...

e allora ? perchè hai avuto solo 4 voti è un motivo per non scrivere più sull'argomento ? sai quanti thread io (come altri) abbiamo scritto senza magari ricevere una sola risposta ? fa parte del gioco: io provo a chiedermi il perchè e se c'è una soluzione (cambiare tematica, aggiustare il sondaggio, o altro), di sicuro non mi danno e mi chiudo in un angolo. :)

per quanto riguarda le categorie, invece, mi sembra una buona idea, accompagnata dalle sempre consuete "istruzioni per l'uso" e un breve corso di formazione per lo sfruttamento delle risorse (cioè si tagliano le mani a chi sbaglia!).

concordo pienamente in questo caso :)
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » gio apr 16, 2009 12:08 pm

niguli ha scritto:La versione 3 è stabilissima e mi pare chiaro che non sarà Joebar o Jury a fare la migrazione. Fatto un back up del database (il grosso per pararsi il culo nel malaugurato caso si sminchiasse tutto), si tratta di testare magari in locale se il template nostro ben si adatta alla nuova piattaforma e poi mettere online. Potranno anche esserci delle ore (o giorni) di stop, ma incrociando le dita credo che tutto filerebbe liscio...

Ho appena assistito ad una migrazione in un forum a cui sono iscritto... Nessunissimo problema...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio apr 16, 2009 12:11 pm

appunto, come volevasi dimostrare :)
niguli
Moderatore

Messaggioda Accuphase » gio apr 16, 2009 6:16 pm

si può fare qualcosa per migliorare la visibilità su google ?
Accuphase
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacBar