Mi sono rotto le palle

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Mi sono rotto le palle

Messaggioda Joebar » dom gen 25, 2009 10:33 am

Mi sono rotto le palle.

Mi sono rotto le palle di quelli che arrivano sul forum senza presentarsi e pretendono che gli sia risolto il problema con una guida illustrata passo passo: andate a pagare un tecnico, c'è gente che mantiene la famiglia coi vostri soldi.
Mi sono rotto le palle dei ragazzetti che arrivano sul forum e per prima cosa chiedono come scaricarsi questo o quel programma: compratevelo, o almeno abbiate il buon gusto di non pensare che siamo tutti pirati o che lo siamo in pubblico.
Mi sono rotto le palle di chi si scarica Final Cut e poi non sa neanche a cosa serve: iMovie vi basta e vi avanza, perchè impazzire per sentirsi professionisti?
Mi sono rotto le palle di chi non ha voglia di scrivere tre parole nel campo di ricerca di Google e chiede le solite banalità con cadenza mensile: sveglia gente, imparate a togliervi il ditino dal culo da soli ogni tanto.

Io questo forum lo sento un po' casa mia, e mi sono rotto le palle di chi entra senza chiedere permesso e senza presentarsi coi piedi fangosi, mi smerda il tappeto e pretende pure che gli offra il caffè.

Scusate lo sfogo di primissima mattina, ma è da qualche tempo che sto gonfiando e non riesco più a trattenermi.

Un'ultima cosa: grazie di cuore a chi frequenta questo posto per tutti gli altri motivi diversi da quelli che ho elencato, grazie a chi dà oltre a ricevere, grazie a chi ha ancora voglia di sentirsi parte di un tutto. Grazie a voi tutti, perchè riuscite a farmi avere ancora la voglia di aprire queste pagine appena sveglio.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda samoa » dom gen 25, 2009 5:03 pm

Sono solidale con te Luca, comprendo il tuo rammarico, proporrei di indirizzare i nuovi utenti in una sorta di presentazione, già presente sul Macbar, e di non rispondere assolutamente alle provocazioni prendendo in considerazione l'ipotesi di chiudere il topic nel caso persistessero.

Hola Samoa
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » lun gen 26, 2009 10:19 am

Completamente d'accordo con te, soprattutto dopo che, avendoti conosciuto, posso dire che non mi sei sembrato affatto un tipo polemico, come me ad esempio...

In effetti se qualcuno entra per la prima volta e non saluta nessuno io lo faccio sempre presente, ma non sono quasi mai supportato da chi dovrebbe far notare la cosa...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » lun gen 26, 2009 10:57 am

ma andate a cagare tutti e 3 ! :rotfl) :rotfl) :rotfl) :rotfl) :rotfl)
niguli
Moderatore

Messaggioda niguli » lun gen 26, 2009 11:06 am

tornando serio... le vostre parole sono tutte quotabilissime al 101%, purtroppo in parte ci dobbiamo abituare, su internet come nella vita di persone così ce ne sono e ce ne saranno sempre di più. A loro chiedo di presentarsi meglio, seguire le regole del forum (e molte altre cose elencate da Luca), a voi chiedo di essere a vostra volta "pazientevoli" :)

i newbie, con tutti i loro difetti, sono assieme ai vecchi e meno vecchi l'anima dei forum. Certo il detto, meglio pochi ma buoni, è quanto mai sottoscrivibile anche da me, ma, con il punto fermo del rispetto altrui e della buona educazione, è possibile convivere anche con utenti ... diciamo .. "distratti"...

buon forum a tutti !
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » lun gen 26, 2009 11:54 am

niguli ha scritto:diciamo .. "distratti"...

Diciamo... maleducati? Poi possono fare e disfare come vogliono, ma sempre maleducati restano... Ed assieme ai maleducati ci sono sempre più newbies pigri, superficiali e approssimativi... Esattamente come per strada...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda Marco » lun gen 26, 2009 4:52 pm

E' il prezzo del successo

:wink:

A parte le battute, è inevitabile che quando si raggiunge una certa soglia di popolarità, accada un po' di tutto.
Mi pare tuttavia di poter dire che la nostra qualità resta più o meno su alti livelli

8)
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda Joebar » lun gen 26, 2009 5:09 pm

la qualità non la discuto... è la popolazione del web che è sempre più terra terra. E il sapere che è una cosa generalizzata non mi solleva affatto, così come non mi solleva il sapere che il web riflette la società in cui viviamo. Anzi, se possibile fa ancora più schifo. L'importante è che ci siano qui come nella vita reale ancora persone che vale la pena di frequentare e conoscere.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » lun gen 26, 2009 5:18 pm

Joebar ha scritto:la qualità non la discuto... è la popolazione del web che è sempre più terra terra. E il sapere che è una cosa generalizzata non mi solleva affatto, così come non mi solleva il sapere che il web riflette la società in cui viviamo. Anzi, se possibile fa ancora più schifo. L'importante è che ci siano qui come nella vita reale ancora persone che vale la pena di frequentare e conoscere.

te lo sai, quando vuoi un piatto di pasta bona, con vino ancora meglio, vieni da me !

PS: Shock, ieri sera s'è tracannato il Valpollicella che mi hai regalato :D
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » lun gen 26, 2009 5:37 pm

niguli ha scritto:Shock, ieri sera s'è tracannato il Valpollicella che mi hai regalato :D

Tesoro mio... Ti pare che io da friulano doc, possa regalarti un Valpolicella? Dai... Non scherziamo... :)
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMacBar