Mediaset vs Youtube/Google

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Mediaset vs Youtube/Google

Messaggioda niguli » gio ago 07, 2008 10:00 am

La notizia è ormai vecchia, ma questa replica mi pare molto interessante e ben documentata...

che ne pensate ? :evil:
niguli
Moderatore

Messaggioda Joebar » gio ago 07, 2008 11:58 am

Ne penso quello che penso da sempre: che decidere cosa si può fare e cosa no è molto difficile in questi casi, che il diritto d'autore a volte è un po' troppo tutelato ma che c'è anche chi abusa dei mezzi come youtube ed esagera. Resta da capire se ad esempio mettere sul Tubo una puntata intera dei Cesaroni (mai vista una in tv nè in rete, è solo un esempio) sia pirateria o no, visto il decadimento della qualità e la visione in finestrina.

Considerazione personale ed OT: Youtube sta cambiando il modo di approcciarsi come spettatori ai prodotti audiovisivi, rendendo molto più ampia l'offerta ma abbattendo la qualità dell'offerta stessa. Purtroppo, questo porta all'abbattimento dell'offerta (intesa come qualita tecnica e di contenuti) anche sulla tv tradizionale sui cosiddetti canali generalisti. Si salvano ancora i canali tematici, ma per quelli tocca pagare il pizzo a Murdoch.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio ago 07, 2008 12:03 pm

io il pizzo non glielo pago di certo. Il punto che vorrei sottolineare è che, come riporta anche parzialmente anche il 2 youtube che ho messo, da che pulpito viene la predica.... ?!?!

i tg monnezza di mediaset ogni giorno fanno vedere filmati, riprese amatoriali che spesso spacciano addirittura per esclusiva loro (!), chiaramente presenti anche da giorni su youtube. :evil:
niguli
Moderatore

Messaggioda Joebar » gio ago 07, 2008 12:52 pm

e infatti spero che per questo gli rivoltino la richiesta danni raddoppiandola (ah già, ma LUI non è processabile)... #-o
ok, prima che sembri un post politico rientro nei ranghi e ti dico come finirà:
nessun risarcimento, ma boicottaggio totale da parte italiana di google e youtube, con scomparsa dei siti italiani dalle prime pagine dei motori di ricerca e danno clamoroso all'economia. :D

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio ago 07, 2008 12:53 pm

boicottaggio azzurro alle olimpiadi no ? :lol:
niguli
Moderatore

Messaggioda Joebar » gio ago 07, 2008 12:57 pm

lasciamo perdere, sennò tocca parlare di politichetta e mi ricordo che era stata bandita... :D

Joebar
ilMac.net Lover

Torna a ilMacBar