e-bay: ameni dubbi

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

e-bay: ameni dubbi

Messaggioda copyman » mer lug 30, 2008 8:28 pm

Vorrei togliermi ogni residuo dubbio su una cosetta: su una casella mail che non uso quasi più perché bersagliata dagli spammer e dai furbetti del phishing mi stanno arrivando messaggi in apparenza provenienti da e-bay dove sedicenti acquirenti mi chiedono informazioni su vari articoli messi all'asta, mi informano di avermi inviato il corrispettivo o mi danno del bastardo e del truffatore.
Dato che non ho mai bazzicato su e-bay potrei fregarmene sonoramente, però mi resta il vago dubbio che qualcuno possa avere creato un fake utilizzato per tirare pacchi on line. Che dite?
Passavamo sulla terra leggeri
copyman
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mer lug 30, 2008 9:14 pm

no, non preoccuparti. Ne arrivano un botto anche a me, si appoggiano al fatto che in teoria dovresti cliccare sul loro link e cercare di accedere a eBay per capire cosa succede e in realtà regali a loro il tuo utente. Non c'è nessun fake, è un tentativo di rubare l'identità. L'unica cosa da fare è inoltrare il messaggio così com'è a spoof@ebay.it
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda Marco » mer lug 30, 2008 11:29 pm

Stai tranquillo, arrivano pure a me che su eBay sono andato 2/3 volte (senza mai acquistare o vendere qualcosa). I soliti tentativi di truffa...
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda niguli » gio lug 31, 2008 4:41 pm

fregatene traquillamente :wink:
niguli
Moderatore

Torna a ilMacBar