Viaggia come corrispondente-videomaker di CIA

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Viaggia come corrispondente-videomaker di CIA

Messaggioda chiaracia » mer giu 18, 2008 11:46 am

Buon giorno a tutti!

vi scrivo dalla Redazione di Check-in Architecture http://www.checkinarchitecture.com per presentarvi un progetto che speriamo potrà interessarvi.
Brevemente, di cosa si tratta?
Check-in Architecture nasce da un’idea di Mario Flavio Benini (Metaflow), con la collaborazione di un comitato scientifico composto da Andrea Lissoni, Luca Martinazzoli e Luca Molinari. Promosso da MINI e patrocinato dal XXIII UIA World Congress, si avvale della collaborazione di partner istituzionali quali la Biennale di Venezia e il Comune di Milano.

Si tratta di un progetto crossmediale che coinvolge 600 studenti e ricercatori di 19 città europee, oltre a professionisti della comunicazione e dell'immagine, in una vera e propria ricerca partecipativa sull'architettura contemporanea.
L'obiettivo è indagare, attraverso la realizzazione e la diffusione di 300 video-documentari-reportage, come l’architettura incida sulla trasformazione del tessuto urbano sotto ogni punto di vista: estetico e artistico, ma anche sociale, culturale, sociologico ed economico.

Invitiamo artisti, architetti, designer, sociologi, studenti e persone comuni a filmare luoghi delle città italiane ed europee per produrre documentari di circa tre minuti, offrendo l’opportunità di viaggiare gratuitamente.
Le partenze avverranno dalle sedi delle 5 concessionarie MINI di Torino (Autocrocetta), Mestre (Motorsport), Milano (MINI Milano), Roma (MINI Roma) e Napoli (Net). Ai partecipanti non resta che realizzare una missione: la produzione di un breve documentario sulla base di uno script e alcune istruzioni.

Per ogni missione verranno messe a disposizione delle fantastiche MINI CLUBMAN, e la Redazione di Check-in Architecture organizzerà le fasi di ogni viaggio: dalla prenotazione degli alberghi, agli appuntamenti con le persone da intervistare e i permessi d'accesso a luoghi o eventi.

Tutto il materiale raccolto, le idee, le informazioni, lo spirito, diventa l’anima concreta, in continua evoluzione, di due mostre (la prima a Torino durante il XXIII Congresso dell'architettura e la seconda alla Biennale di Venezia), di un free press, di un blog, di un Urban Screen.

Per vedere le missioni disponibili, basta andare all’indirizzo:
http://www.minispace.com/it_it/projects/check-in-architecture/apply/

Che dire... speriamo vi lascerete coinvolgere ;)
Ciao
Chiara
chiaracia
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:27 am
Località: Milano

Torna a ilMacBar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron