Regolamento generale e condizioni d'uso

Giochi per Mac, iPod-iPhone ma anche AppStore e sfondi da scrivania

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Regolamento generale e condizioni d'uso

Messaggioda Andrea » dom mag 10, 2009 1:30 am

All’interno del forum esiste la figura del moderatore. I moderatori hanno il compito di far rispettare poche e semplici regole per una completa armonia generale tra tutti gli utenti presenti sul forum:

- In questo forum vige la libertà di idee e di espressione, fino a che non va a prevaricare la libertà altrui. Ogni utente è libero di dire/pensare ciò che vuole, cercando di non urtare la suscettibilità degli altri utenti.

- Stai entrando in un ambiente frequentato da altre persone, che hanno già avuto modo di conoscersi realmente o virtualmente, perciò prenditi 5 minuti per presentarti in modo che anche gli altri sappiano chi sei, e prenditi altri 10 minuti per capire il clima l'atmosfera e lo stile di questo ambiente. Per fare questo è stato creato un apposita sezione sul forum.

- L'inserimento dei messaggi nel forum non è soggetto a preventiva approvazione. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio del Gestore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza.

- Il Gestore è tenuto a rivelare l’identità dell’autore e relativo indirizzo IP sorgente di un messaggio nell’eventualità di apposita richiesta da parte delle autorità competenti, nell’ambito di indagini od accertamenti giudiziari.

- Questo forum non fa finalità di lucro e nessuno è pagato in nessun modo per fornire il suo contributo utile agli altri utenti. Pertanto se la risposta ad un topic postato dovesse tardare ad arrivare..porta pazienza. Siamo in tanti, tutti con una vita reale al di fuori del forum, ma tutti entusiasti di poter aiutare il prossimo.

- Nel caso in cui nasca qualsiasi tipo di controversia tra utenti è consigliato risolverla da soli, o con l’aiuto di altri utenti, ma in privato a mezzo “MP” ossia "Messaggi Privati" funzione disponibile nel forum. Le scene tipo “rissa da bar” non sono gradite né tollerate pertanto, si consiglia di mantenere un tono pacato e mai offensivo verso gli altri utenti.

- Si suggerisce di rispettare le sezioni del forum che sono state create, in modo da mantenere un’ordine interno. Ogni sub-forum tratta un’argomento diverso. Attualmente nel forum “ilMacBar” è consentito parlare di un pò tutto, ad esclusione che di temi strettamente legati alla vita politica che abbiamo visto generare troppe polemiche da noi non tollerate.

- Cercare di evitare l’inserimento di messaggi "OT" ("Off Topic" ovvero fuori tema rispetto alla discussione corrente o al forum nel quale si sta scrivendo) i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, spostati o cancellati.

- E' lecito parlare di pirateria, download, come argomento di dibattito ma non come mezzo per ottenere informazioni sul come fare a scaricare quel file o ad andare più veloci in download.

- Netiquette: se vuoi avere più probabilità di avere risposte o aiuti ad un tuo problema inserisci nella descrizione stessa il modello del tuo mac-sistema operativo-equipaggiamento (ram e processore ad esempio)- periferiche installate (usb e/o firewire). Inoltre cerca di scrivere il titolo del tuo topic in modo da mettere le parole chiave legate al problema; ciò contribuirà ad avere più successo con la funzione "Cerca" del forum stesso qualora un problema fosse già stato affrontato in passato. Evita di scrivere titoli come "Ho un problema con il mac", sii più specifico possibile.

- La funzione "Cerca": ricordati di usarla, per evitare di creare un doppione di una discussione, ed evitare perdite di tempo per te e per chi legge. Nel caso in cui succeda, il topic verrà chiuso segnalando un precedente topic nel quale è stato già trattato l’argomento in questione.

- Al fine di evitare messaggi atti a fuorviare le discussioni o aventi l’esclusivo scopo di pubblicizzare risorse e contenuti altrui, tali messaggi verranno immediatamente cancellati o modificati e il Gestore si riserva la facoltà di escludere l'utente dal sito e di censurare tali risorse o contenuti anche in modo permanente.

- Evitare di inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.

Il mancato rispetto di una o più regole sopra elencate porterà dapprima ad un'ammonizione dell'utente per poi seguire con una cancellazione o il blocco dell'account se l'infrazione si ripete. A insindacabile giudizio del Gestore e dei moderatori potrebbe esserci anche il blocco o la cancellazione diretta dell'account in base alla gravità dell'atto compiuto.

Buon divertimento!
Avatar utente
Andrea
Staff - Webmaster
 
Messaggi: 234
Iscritto il: dom nov 11, 2001 2:00 am
Località: Udine

Torna a ilMac & Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron