Consiglio per fotocamera digitale compatta

Per gli appassionati di foto e fotografia col Mac

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Consiglio per fotocamera digitale compatta

Messaggioda Andrea » lun giu 01, 2009 7:31 pm

Ciao a tutti,
se volessi rimpiazzare la mia vecchia Sony Cyber-shot DSC-P1, non perché non funzioni più ma perché 3.2Mpixel forse non sono esattamente il top oggigiorno :lol:
Che fotocamera mi consigliereste e perché?
Considerato che penso che più una fotocamera digitale sia compatta e più uno se la porta in giro e quindi la usa :D

Tre cose ci terrei che avesse: un buono zoom ottico, facesse buone foto anche con luce scarsa e una batteria che dura abbastanza e/o facile da sostituire.
Se poi fa anche qualche filmato con audio niente di meglio, ma quest'ultima cosa non è fondamentale.
Tetto massimo di costo, beh se fosse sotto i 500€ non sarebbe male ma anche qui si può fare uno strappo se ne vale davvero la pena.
Suggerimenti in proposito? :wink:

Ciao

Andrea
"Stay Hungry. Stay Foolish."
Steve Jobs
Andrea
Staff - Webmaster

Re: Consiglio per fotocamera digitale compatta

Messaggioda missio » mar giu 02, 2009 1:37 pm

se vuoi che ti stia in un taschino consiglio casio exilim con ottica da 28-135 mm equivalenti.
i 28mm sono una dote non comune in una compatta, poi c'è la funzione bestshot che è molto utile (credo ci siano più di trenta tipi diversi di impostazioni di foto). i mpixel non sono un problema. quante volte hai fatto ingrandimenti superiori al 20x30?
8) 8)
missio
New Entry

Re: Consiglio per fotocamera digitale compatta

Messaggioda MacLife » mar giu 22, 2010 3:30 pm

Canon G10. Se ne trovi in giro, vista l'uscita della G11, la spunti sui prezzi. Una fotocamera ottima.
MacLife
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Foto