iPhone 3GS e TRE: funziona davvero?

Per parlare del nuovo telefonino targato Apple ma anche di altri cellulari

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

iPhone 3GS e TRE: funziona davvero?

Messaggioda MacLife » mar apr 27, 2010 3:29 pm

L'anno scorso chiesi lumi su questa accoppiata ma alla fine, come sempre, si deve provare sulla propria pelle.
Come funziona il matrimonio?
Bene. E senza dare voti, posso confermare la buona ricezione nella mia zona. Qualche tentennamento sulla connessione dati che qualche volta è assente. Se poi la copertura TRE manca, si passa a TIM e le telefonate continuano (per chi le fa).
Personalmente questo matrimonio mi serve per il traffico dati perchè di telefonate ne faccio davvero poche mentre GUAI a disconnettermi dal mondo virtuale :) non tanto per i social network che poco adoro ma per ogni informazioni disponibile di cui necessito al momento, dalla più stupida a quella necessaria .. veramente (detta alla Mario Venuti).

La tariffa di TRE è 10 cent al minuto senza scatto alla risposta e con conteggio a secondi. Li controllo e sono, per adesso, precisi. Internet 3GB a € 5, 00 al mese, e per me è il costo maggiore. Si, spendo meno di 5 euro/mese di traffico telefonico. Inorridite! :P

Il prossimo test lo farò questa estate, andando in vacanza al sud italia. Vedremo come sarà la ricezione tra Puglia e Calabria (qualcuno di voi ci abita e utilizza?).
L'anno scorso tra Vodafone e Wind di mia moglie, la battaglia la vinse Wind.
Quest'anno ci aggiungeremo TRE.
Vi farò sapere.

Asta la vista a tutti :wink:
MacLife
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & iPhone