iPhone 3GS

Per parlare del nuovo telefonino targato Apple ma anche di altri cellulari

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Avete già in preventivo di prenderlo?

Si
6
50%
No
4
33%
Resto con il mio iPhone 3G
1
8%
Lo compro ma non ho il coraggio di abbandonare il mio caro 3G
1
8%

Voti totali : 12

Re: iPhone 3GS

Messaggioda imik » mer ago 26, 2009 10:54 pm

sixtus ha scritto:Prezzi rilevati sui vari Apple Store per iPhone rispettivamente 16GB e 32GB

Italia : €599 - €699
USA : $199 - $299 ( €210 - €295 ivati e spediti in italia)

Se la cosa è voluta, il fatto che sugli Apple-Store europei e canadese non siano riportati i prezzi indica che vi è uno scellerato accordo di strozzinaggio tra i vari gestori e la Apple, per imporre prezzi fuori da ogni logica commerciale che non sia quella del ladrocinio, senza possibilità di confronto immediato.
In ogni caso sui siti Apple-Store con prezzi "in chiaro", si può facilmente constatare che noi italiani siamo in mano a delinquenti coalizzati e legalizzati che fanno il bello e cattivo tempo con le nostre povere tasche. Sapete cosa vi dico ? a fc iPhone insieme a tutti gli operatori TIM, Vodafone, 3, ecc. ecc. :evil:

Dal sito USA se leggi le note riportate in basso si evince che il prezzo è legato ai soliti contratti di 2 anni come da noi:
(2) Requires new two-year AT&T wireless service contract, sold separately to qualified customers; credit check required; must be 18 or older. Existing AT&T customers who want to upgrade from another phone or replace an iPhone 3G should check with AT&T or use www.apple.com/iphone/buy to find out if they are eligible for early upgrade pricing: $299 (8GB), $399 (16GB), or $499 (32GB) with a new two-year contract. For those who are not eligible for an early upgrade or who wish to buy iPhone as a gift, the prices are $499 (8GB), $599 (16GB), or $699 (32GB).
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda sixtus » gio ago 27, 2009 9:35 am

imik ha scritto:
sixtus ha scritto:Prezzi rilevati sui vari Apple Store per iPhone rispettivamente 16GB e 32GB

Italia : €599 - €699
USA : $199 - $299 ( €210 - €295 ivati e spediti in italia)

Dal sito USA se leggi le note riportate in basso si evince che il prezzo è legato ai soliti contratti di 2 anni come da noi:
(2) Requires new two-year AT&T wireless service contract, sold separately to qualified customers; credit check required; must be 18 or older. Existing AT&T customers who want to upgrade from another phone or replace an iPhone 3G should check with AT&T or use http://www.apple.com/iphone/buy to find out if they are eligible for early upgrade pricing: $299 (8GB), $399 (16GB), or $499 (32GB) with a new two-year contract. For those who are not eligible for an early upgrade or who wish to buy iPhone as a gift, the prices are $499 (8GB), $599 (16GB), or $699 (32GB).

Si! Effettivamente è così, tuttavia rimane il fatto che col cambio €/$ il prezzo in Italia dovrebbe essere non €699 bensì €599 ivato (cambio a 1,4). Invece per esempio TIM, lo fa pagare €717.
Insomma io non ci stò e preferisco spendere quei soldi in un buon obiettivo per la mia nikon, che mi darà certamente, anche se di diversa natura, più soddisfazioni.
Saluti
:)
"Io ho deciso di essere felice perchè fa bene alla salute!"
Voltaire
sixtus
MacLover

Messaggioda imik » gio ago 27, 2009 1:10 pm

Hai perfettamente ragione, anche perchè sono sempre pareri soggettivi così come lo sono le priorità verso un dispositivo o un'altro. Io mi sono fatto anche l'idea che se mettiamo in conto i soldi che spendiamo per ogni cambio di cellulare tutte le volte che esce un modello nuovo o che ci ispira esteticamente ci avviciniamo di sicuro al prezzo dell'iPhone se non superarlo. Non dico che tutti cambino cell di continuo ma il trend è quello
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Precedente

Torna a ilMac & iPhone