USB

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda hairtrendy » mar gen 08, 2002 3:29 pm

Sul mio I-Mac ho due porte fireware e 2 Usb . Dato che una porta Usb e’ occupata dal mouse e l’altra dallo scanner , dove attacco la stampante ? Ho letto che il Mac puo’ comandare fino a 127 dispositivi Usb ma in che modo ?
Grazie ed un saluto a tutti particolarmente Forna .
hairtrendy
ilMac.net Friend

Messaggioda Antonio » mar gen 08, 2002 3:44 pm

Devi comprare un hub usb... è un piccolo scatolino che puoi trovare presso qualsiasi rivenditore anche di articoli per PC per poche decine di euro.

Proprio per ovviare a queste situazioni il nuovo iMac arriva con 3 porte USB.. :smile:

Ciao e continua a scrivere
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda Joe » mar gen 08, 2002 3:54 pm

Scusate, ma la tastiera dell'iMac non ha a sua volta due USB ai lati (per un totale di quattro porte USB)?

Joe
Joe
ilMac.net Lover

Messaggioda Ospite » mar gen 08, 2002 4:42 pm

...certo...due built in nello chassis e due sulla tastiera...
il mouse attaccato alla tastiera...la tastiera al'iMac...una porta libera alla tastiera una dietro...dov'e' il problema?
ti diro' di piu':la stampante(usb ma alimentata indipendentemente dalla presa di rete nel muro di casa)io l'ho attaccata alla tastiera e non da problemi e dietro ho messo il masterizzatore esterno...
gli hub a volte rendono il sistema instabile, non so se per il mancato rispetto delle lunghezze cavo o cosa...
ciao, teo
Ospite

Messaggioda Antonio » mar gen 08, 2002 8:01 pm

Ragazzi, so che il risparmio non è mai sgradito, ma la porta della tastiera non è pensata per alimentare una periferica così esosa come una stampante.

Il fatto che funzioni non vuol dire che lo farà in futuro, quanto all'Hub basta comprarne uno autoalimentato e mai nessuno ha avuto problemi.

Ciao
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda Forna » mar gen 08, 2002 9:54 pm

Confermo che il mio hub USB con attaccato: modem USB,stampante USB scanner USB non mi ha mai dato probblemi in 3 anni!
Ciao :smile:
Hellooo!!:-)
Forna
Amicone

Messaggioda Rider » mar gen 08, 2002 10:55 pm

Io uso, da piu' di un anno e senza problemi, uno HUB USB Digicom a 4 porte alimentato dall'iMac (anche se e' possibile alimentarlo tramite rete).

Il Mouse e' attaccato alla tastiera, la tastiera ad una delle porte dell'iMac, l'HUB all'altra.
Sull'Hub ho connesso il Masterizzatore esterno, l'iSub, la stampate e la base HotSync del Palm.

Va tutto come un violino anche con OSX 10.1.2

Ciao
Rider

Torna a ilMacEdonia