usare Samba...

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda Feanaaro » mer gen 02, 2002 6:28 pm

Come molti sapranno, in macOsX 10.1 è integrato samba, il simpatico software dovrebbe permetterci di accedere a reti pc senza usare Dave o altre diavolerie. Ora il problema è, come funziona? Possibile che nessuno ce lo spieghi?
"connetti al server, inserisci smb://nomeutente@nomeserver/nome_condivisione" che vuol dire??? Io ho un pc il cui ip ethernet è 192.168.1.2, il nome è M8kj8, il volume da condividere si chiama C:. CHE COSA DIAVOLO DEVO SCRIVERSI PER FARLO FUNZIONARE? Grazie...
Feanaaro
MacLover

Messaggioda sayan » gio gen 03, 2002 7:58 am

Io ho un PC con Win98, e funziona. Cmq basta inserire in collegamento al server:
smb://nomecomputer/nomeutente
per nome computer intendo il nome del computer sulla rete. Assicurati di aver condiviso il disco del tuo PC e nelle proprietà dei risorse di rete di aver attivato tutti i servizi e controlla il tuo WORKGROUOP perchè il mac dopo aver controllato l'esistenza del PC sulla rete ti chiederà l'autenticazione, quindi nomeutente, password e workgroup.
Fammi sapere.
sayan
New Entry

Torna a ilMacEdonia