Imac 500 e hard disk

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda toto » mer gen 02, 2002 10:06 am

Ho letto l'articolo di macworld sull'upgrade degli imac. Si parla di non utilizzare dischi a 7200rpm perchè riscaldano troppo. Voci dicono che van bene lo stesso. A chi credere???
Vorrei guadagnare un po di velocità cambiano l'hard disk . Quale mi consigliate???
Vorrei qualche opinione sulla questione di utilizzo di hd a 5400rpm o 7200rpm
Un grosso saluto a tutti
Ciao
toto
Evangelista Mac

Messaggioda Antonio » mer gen 02, 2002 1:36 pm

Personalmente non ho esperienze di upgrade di iMac senza ventola.
Di certo fare un upgrade con un disco rigido più veloce dovrebbe far fare un salto non indifferente alle prestazioni ed allo spazio....
quanto al maggior calore prodotto l'iMac dovrebbe assorbirlo senza problemi.
Adesso scrivo al nostro tecnico di fiducia sperando che ci possa rispondere quanto prima

antonio
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda Forna » mer gen 02, 2002 3:13 pm

Io ho aggiornato il mio iMac, con un disco da 20 GB a 7200 rpm senza problemi.
Il disco é un Quantum ATA 66, a 7200 rpm e prima avevo un 4 GB 5400 della stessa marca.
Ho un iMac rev. A(233 BondyBlue), provvisto della ventola di dissipazione calore;a mio giudizio non dovrebbero esserci problemi con i modelli senza ventola.
Ho guadagnato qualcosa, per accesso al disco e velocita di sistema, ma in generale non é cambiato molto!
Ho aggiornato la Ram(avevo 64 MB originali) e ora(256 MB) le cose sono cambiate! :smile:
Forna
Amicone

Torna a ilMacEdonia