Problemi con Final Cut

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda manu » ven dic 28, 2001 1:39 pm

Lancio un appello a chiunque possa aiutarmi a risolvere alcuni problemi con l’utilizzo di Final Cut pro 2.
Quando realizzo semplici effetti, come la creazione di un titolo, o una modifica nella velocità di una clip, e dopo aver effettuato il render (ho provato tutte le risoluzioni possibili) la nuova immagine, rallentata o velocizzata che sia, appare velata, ovvero i colori non sono più nitidi come nell’immagine originale.
Ho reinstallato più volte Final cut pro 2 senza ottenere risultati. Lo stesso programma, installato dallo stesso CD su un altro G4 (con configurazione hardware inferiore), non crea nessuno dei problemi da me riscontrati.
Un secondo problema, per ora meno importante, ma pur sempre antipatico, consiste nell’impossibilità di visualizzare le immagini con scorrimento fluido, sia nella finestra VIEWER sia in quella CANVAS, con un’ampiezza del quadro superiore al 50% (come sopra, sullo stesso G4 di comparazione, quindi identica versione di Final cut, ma con configurazione hardware inferiore, non ci sono problemi con risoluzioni superiori al 50%, ovvero fino a tutto schermo senza perdita di frame).
La configurazione del mio sistema è la seguente:
POWER MAC G4 – 733 Mhz
MAC OS 9.1 ITALIANO
FINAL CUT PRO 2.0
QUICK TIME 5.0
256 MB RAM
HD: ATA 60 GIGABYTE
SCHEDA VIDEO: NVDA GEFORCE 2 MX - VRAM 32 MB
manu
New Entry

Messaggioda Ospite » ven dic 28, 2001 3:19 pm

Qual'é la scheda videio di riferimento sull'altro G4?
Temo possa essere copa della ge force 2 mx.
Personalmente la userei solo per un lavoro 3d di livello amatoriale ma sul 2d e il resto trovo abbia un'uscita davvero scadente e tendente a sfocare.
mi chiedo addirittura se il campo di utilizzo poi non sia solo ludico.
mi meraviglia davvero la scelta di apple di montare sta cagata di scheda sui suoi g4.é una brutta nota di biasimo per una macchina che per quanto concerne il resto é valida davvero.
scusa se colgo l'occasione sfruttando il tuo thread.
teo
Ospite

Torna a ilMacEdonia