Upgrade iMac

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda Forna » mer dic 26, 2001 10:04 pm

Ho un iMac rev.A con 256 MB di ram/6 Vram, 20GB di HD, OS 9.2.2.
Mi piacerebbe installare OS X, ma ho paura che il processore mi deluderà per prestazioni!!
Esiste un Hapgrade di processore(Harmoni G3 500Mhz) della Sonnet con in dotazione una porta FireWire(L950.000/€490,64).Cambiare computer o aggiornare l'iMac?Grazie:roll:
Hellooo!!:-)
Forna
Amicone

Messaggioda Feanaaro » mer dic 26, 2001 10:55 pm

Beh, intanto mi pare che gli upgrade funzionino solo per i powermac PRE G3, quindi la scelta si riduce a priori. In teoria MacOsX dovrebbe girare benissimo sul tuo computer, certo spesso la pratica è un'altra cosa. Puoi provare comunque ad aumentare la ram, che tanto ormai non costa niente, e provare a mettere X, se poi va troppo lento un bell'imac nuovo di quelli che si spera vedremo a gennaio non può fare che bene.

p.s. Non centra nulla, ma l'ultima release fi Omniweb mi pare davvero davvero ben fatta.
Feanaaro
MacLover

Messaggioda Forna » gio dic 27, 2001 1:43 am

Perché l'upgrade funziona solo per i Mac pre G3??
La scheda della Sonnet(Harmoni G3 500) é fatta per aggiornare i vecchi iMac rev.A-B-C-D!
Per un iMac 233, passare a 500 é un bel salto!
Ho 256 MB di Ram, dici che per OS X é poco??
Forna
Amicone

Messaggioda Feanaaro » gio dic 27, 2001 1:43 pm

Non sapevo che esistessero schede per imac, finore ne avevo viste solo per pre-g3 quindi pensavo... cmq, secondo me non vale un milione un salto fino a 500mhz (quando un imac NUOVO a 500mhz costa poco più del doppio). 256 di ram è perfetto per macosX, dicevo di aumentarla perchè tanto costa pochissimo la ram e averne di più non può fare che bene.
Secondo me dovrebbe girarti abbastanza tranquillamente macOsX, se così non fosse, basta aggiungere non troppi soldi al milione risparmiato con la scheda e ti compri un nuovo imac, questo è il mio consiglio.

p.s. ho sbagliato a inviare il messaggio, per questo appare due volte, qui e come nuovo post. Cmq mi dimenticavo di dire che MacOsX non dovrebbe essere compatibile con le schede di aggiornamento...
Feanaaro
MacLover

Messaggioda Forna » gio dic 27, 2001 2:36 pm

Le schede Sonnet sono già aggiornate per OS X !
Avevo pensato ha un iBook
(magari un Powerbook) tenendo il mio iMac(a cui sono molto affezionato), la spesa però leeeevitaaaa!!!:-l
Grazie per il consiglio, vedrò per l'anno nuovo!
Forna
Amicone

Messaggioda Feanaaro » ven dic 28, 2001 6:18 pm

è già da tempo che dicono di essere aggiornate per macOsX, io però al posto tuo non rischierei un milione, visto che la apple continua a non garantire alcuna compatibilità.
Feanaaro
MacLover

Messaggioda Forna » ven dic 28, 2001 6:35 pm

Già, ma due computer(iMac/G4 o Powerbook) ho paura di nn sfruttarli!
Alla fine userei il più recente!
Al mio ci sono affezionato e mi spiacerebbe donarlo o venderlo(venderlo é molto difficile)!
Forna
Amicone

Torna a ilMacEdonia