DVD problemi...o forse no?

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

DVD problemi...o forse no?

Messaggioda Filippo1973 » mer ago 27, 2003 7:47 pm

Ciao a tutti i membri del ForuMac, forse ho dei problemi con i DVD o forse no!!!
Tranquilli...non sono diventato matto, ora vi spiego...
Allora, un mio amico mi ha prestato il Film "7 anni in Tibet", arrivo a casa, lo inserisco nel lettore e niente, non mi monta il disco sulla scrivania come non ci fosse nessun disco, sconsolato allora apro iPhoto per guardare delle immagini e distrarmi un po'.
Ad un certo punto, dopo 2/3 minuti circa, sento una musica e ....miracolo....parte il film ed il dvd è montato correttamente sulla scrivania...
Così, provo ad esplorare il contenuto del dvd e con enorme sopresa, oltre alle due solite cartelle che compongono i DVD (AUDIO_TS ed VIDEO_TS) c'è anche un file dal nome:"CGHV.EXE".
Ma exe è un eseguibile di windows...possibile che sia quella la causa del notevole ritardo che ha il dvd nel montarsi sulla scrivania? Inoltre ho sentito dire che i dvd distribuiti dalla Cecchi Gori (come questo film) spesso hanno problemini di vario genere. Devo dire però che il film una volta montato il disco sulla scrivania va corretttamente senza nessun intoppo.
Subito ho pensato fosse un problema del lettore perchè anche recentemente un altro mio amico mi aveva prestato "Il signore degli anelli" ed anche questo non funzionava (anche lasciandolo dentro al lettore per vari minuti), c'è da dire però che quel dvd manifestava problemi anche sui lettori da casa e su di un PC (tornava indietro ad inizio film da solo, andava a scatti, ecc.) quindi non mi sono preoccupato al tempo.

Morale della storia...secondo voi il lettore del mio eMac ha qualche problema oppure che sia un problema dei due dvd?
Preciso che i due dvd appena citati sono stati acquistati in edicola allegati a delle riviste, mentre il film Pearl Harbor acquistato originale in negozio non ha mai dato problemi!
Potrebbe essere magari che sia il lettore sporco?
A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?

Grazie anticipatamente e saluti a tutti!!!

Filippo1973
Filippo1973
Evangelista Mac

Torna a ilMacEdonia