INTERNET: USA, SUPER-VIRUS ATTACCA SITO MICROSOFT

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

INTERNET: USA, SUPER-VIRUS ATTACCA SITO MICROSOFT

Messaggioda Sergioluk » mar ago 12, 2003 1:47 pm

WASHINGTON - Un virus informatico sta attaccando in queste ore uno dei siti della Microsoft, sfruttando un difetto del sistema operativo Windows, quello ampiamente piu' diffuso.
Secondo esperti americani citati dalla Ap, il virus, di cui si era gia' parlato nei giorni scorsi, riesce, in modo tuttora misterioso, a riusare i computer infettati attraverso internet, e a farli ripartire all'attacco contro uno dei siti del colosso informatico di Bill Gates. Non ci sarebbero per il momento grossi disagi sulla rete web, ma probabilmente il virus continuera' a crescere nelle prossime ore, un fenomeno giudicato preoccupante dalle autorita' Usa. Secondo le prime indicazioni l'attacco e' stato concepito dagli hacker in modo da colpire, da sabato, il sito windowsupdate.com, quello in cui sono disponibili gli ultimi aggiornamenti destinati a windows.
Il virus e' stato battezzato Lovsan, a causa del messaggio che lascia sui computer infettati ''I just want to say LOVE YOU SAN''. Un secondo messaggio nascosto e' direttamente rivolto a Gates e chiede al boss della Microsoft di smettere di pensare solo ai soldi e di rendere piu' sicuri i suoi programmi.
12/08/2003 09:34 (Ansa)

e pensare che sono 2 settimane che cercavo di pizzicare un hakeruccio sotto NT e finalmente ieri è cascato in trappola.. ma se Bill Gates renderà stabili e sicuri i suoi sistemi non avro più lavoro :cry: :cry: :cry: ..NEEEEEEEE !!! impossibile :P
On January 24th, Apple Computer will introduce Macintosh.
And you'll see why 1984 won't be like "1984".
Avatar utente
Sergioluk
Amicone
 
Messaggi: 134
Iscritto il: ven dic 28, 2001 2:00 am
Località: Roma

Torna a ilMacEdonia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron