Multe a Microsoft...

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Multe a Microsoft...

Messaggioda palmy » gio ago 07, 2003 3:42 pm

ANSA) - BRUXELLES, 07 AGO - La direzione generale concorrenza, ha ricordato il portavoce, Tilman Lueder, ha annunciato ieri di aver inviato a Microsoft una "comunicazione di addebiti" in cui sono state "messe a punto tutte le accuse" emerse durante l'indagine ed è stata concessa al gruppo di Redmond/Seattle "l'ultima opportunità per formulare commenti".
Questo documento, ha detto ancora, "conferma le precedenti accuse, vale a dire la mancanza di interoperabilità" tra server concorrenti e il desktop di Windows e "l'ancoramento di Media Player nel desktop dominante" (Windows).
"Questa comunicazione di addebiti - ha ribadito ancora il portavoce - rafforza nostre precedenti conclusioni e, a meno che il gruppo non venga fuori con argomentazioni molto convincenti nel round finale, questa è la nostra posizione". La comunicazione (statement of objections), ha ricordato, è una "chiara indicazione che adotteremo una decisione finale" con multe per il passato e rimedi per il futuro.
Lueder, come già ieri, anche oggi non ha fornito indicazioni precise sull'ammontare dell'ammenda che dovrebbe colpire il gigante informatico statunitense.
Anche se "gli orientamenti per il calcolo delle ammende" inflitte in applicazione del regolamento Ue numero 17 prevede un massimo pari al 10% del fatturato globale dell'azienda colpita (nel caso di Microsoft quindi 3,2 miliardi di dollari), in genere queste sanzioni variano tra lo 0,1% e poco più dell' 1%.
Nel caso del colosso americano quindi potrebbe ben risultare molto inferiore a quanto ipotizzato eseguendo un rozzo calcolo.
(ANSA).
palmy
Staff - Content Manager
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: dom nov 11, 2001 2:00 am
Località: Milano

Torna a ilMacEdonia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron