Dannata Telecom >8(

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Dannata Telecom >8(

Messaggioda chicco » mar giu 24, 2003 12:11 am

entro un paio di settimane mi trasferisco in una zona morta , si parla di ADSL , così vado sul sito della telecom per vedere cosa si può fare con il satellitare ,
640Kb in ricezione , e analogico o ISDN per l'upload ... mmh carino ;56œ al mese :-? azz un po' caruccio ; guardando bene la pagina noto un link "requisiti minimi" muovo il puntatore sul link , clicco , chiudo gli occhi e incrocio le dita , speranndo di nn vedere quallo che pensavo e.....
Computer (IBM compatibili)
Sistema Operativo Windows 98 SE, ME, 2000, XP o NT (solo con modem satellitare PCI)
Processore Pentium II 300 MHz o superiore
Almeno 64 MB di memoria RAM (128 per Windows ME e XP)
10 Mbyte di spazio libero sul disco rigido per l'installazione del driver del modem satellitare e degli applicativi Skytool e Digital TV
Scheda grafica 2D (si consiglia una scheda grafica 3D con motion compensation e hardware scaling)

Dov'é il mio Mac :cry: :cry:

Navigo un po' nel sito e mi imbatto nei requisiti per l'ADSL in generale
Secondo il tipo di computer (PC o Macintosh) che possiedi, i requisiti minimi per attivare l'ADSL sono i seguenti:
PC (IBM compatibili)
APPLE MACINTOSH
• Sistema Operativo Windows 95/98/NT/2000/ME/XP
• PC con processore Power PC

Processore Pentium 166 MHz o superiore

Almeno 32 MB di memoria RAM, di cui almeno 8 MB come memoria virtuale attivata (12 MB consigliati)

Almeno 32 MB di memoria RAM (64 per Windows 2000 e XP)

Almeno 40 MB liberi su disco per l'installazione completa

Almeno 175 MB liberi su disco per l'installazione completa

Sistema Operativo MacOS 8.5, 8.6, 9.x

Lettore CD ROM

SW Open Transport 1.1.2 o superiore

Scheda video VGA o superiore, 256 colori

Lettore CD ROM •
Scheda video minimo 640x480 pixel, 256 colori
Se stai usando il tuo PC, puoi anche verificare, subito, in modo automatico se è compatibile con Alice utilizzando il PC Qualifier.
Inoltre per Alice Flash devi controllare che:
• Se hai un PC Desktop IBM compatibile, ci sia una Porta compatibile USB v.1.1 disponibile

Se hai un PC Portatile IBM compatibile, ci sia uno slot PCMCIA CARD disponibile

Se hai un PC Portatile Macintosh, che sia un Powerbook serie G3 oppure G4 con Sistema Operativo MacOS 8.6 o superiore, 9.X e che abbia disponibile uno Slot PC Card.
Alice Flash non è compatibile con i PC Desktop Macintosh.

Come ?!?! c'é scritto che Alice flash nn é compatibile coi PC Desktop Macintosh , ma nn dice niente al riguardo dell'Alice SAT quindi secondo questa pagina posso avere Adsl satellitare , secondo l'altra nn posso :-?

Alla fine so già che nn va , perché nn esiste nessun altro servizio satellitare compatibile col mac che io conosca (a meno che ci siano delle novità che mi sono perso in questa lunga assenta che continuerà a protrarsi); ma dirlo in modo esplicito no? magari qualcuno si fa delle illusioni :lol:

scusate , ma la seconda citazione nn ha allineato bene il testo
chicco
ilMac.net Lover

Torna a ilMacEdonia